SPEED TWIN

RAGIONI PER MONTARE IN SELLA

La nuova Speed Twin ha un feeling, un sound e una guida in perfetto stile Roadster custom.

Triumph Speed Twin riding through the city wearing black Triumph Stoke boots



La Speed Twin è un perfetto mix di stile Modern Classic, strepitose prestazioni Roadster e una maneggevolezza da prima della classe, il tutto fuso in una moto bellissima e dalle dotazioni incredibili.  Questo nuovo modello è stato progettato con tutta la coppia sportiva della Thruxton, tutto lo stile custom moderno della Street Twin e tutto il leggendario DNA della Bonneville T120.  Ma la Speed Twin è molto di più: se vuoi abilità dinamiche e un’esperienza di guida coinvolgente, con le prestazioni dirompenti di un motore “high power” da 1.200 cc, unite a uno stile custom assolutamente moderno e a un sound da brividi, allora è la moto giusta per te.  
Ecco un assaggio di cosa aspettarti durante il test ride di questa fantastica moto.

 
All-new Triumph Speed Twin side shot of Bonneville 1200 engine

1. MOTORE BONNEVILLE DA 1.200 cc

Il cuore pulsante della nuova Speed Twin è una versione aggiornata del motore bicilindrico Bonneville “high power” da 1.200 cc con messa a punto Thruxton per prestazioni incredibili: 97 CV a 6.750 giri/min.  Derivato dal gruppo propulsore della Thruxton, questo motore bicilindrico parallelo a sei apporti con inerzia ridotta, otto valvole e prestazioni elevate sfoggia ora un coperchio della distribuzione in magnesio, un gruppo frizione di nuova concezione e coprimotore ampiamente ottimizzati.

All-new Triumph Speed Twin riding around a corner with rider in all black.

2. EROGAZIONE DI COPPIA FENOMENALE

Questa moto è una Modern Classic dalle prestazioni dirompenti, con un’erogazione di coppia fenomenale sin dai bassi regimi.  La coppia massima raggiunge 112 Nm a 4.950 giri/min: in linea con l’erogazione della Thruxton R e ben il 40% in più rispetto all’ultimo modello di Triumph Street Twin.

3. CARATTERISTICHE TECNICHE SUPERIORI

Fra le sue innumerevoli dotazioni di livello superiore, la Speed Twin monta doppi freni anteriori Brembo.  Inoltre, i cerchi leggeri in alluminio e gli pneumatici Pirelli Diablo Rosso 3 di specifica superiore contribuiscono alla maneggevolezza agile e dinamica leader di categoria della Speed Twin.  L’ABS e il traction control, facilmente disinseribile tramite il blocchetto interruttori di sinistra, assicurano un controllo ottimale delle prestazioni e della coppia strepitosa della Speed Twin in qualsiasi condizione di guida.

 

4. SOUND ESCLUSIVO

Il bicilindrico della Speed Twin emette un inconfondibile ruggito britannico degno del suo nome leggendario.  I caratteristici doppi silenziatori sportivi conici con finitura nera generano un sound meraviglioso, merito anche dell’innovativo design dello scarico Triumph con flusso ininterrotto e catalizzatore nascosto, le cui linee scorrono fluide e pulite esattamente come quelle della moto.

 
All-new Triumph Speed Twin travelling around a corner at speed in rural setting.

5. MANEGGEVOLEZZA LEADER DI CATEGORIA

Il telaio della Speed Twin rappresenta un’evoluzione nata dalla struttura della Thruxton R ed è stato ottimizzato per garantire un nuovo standard di riferimento in termini di guida agile e dinamica. In perfetta sinergia con il nuovo telaio, le sospensioni anteriori e posteriori di specifica elevata sono state calibrate per offrire un’esperienza di guida precisa e moderna in perfetto stile Roadster, con un feeling intuitivo e sicuro in qualsiasi condizione di guida, dagli spostamenti in città alle uscite di puro divertimento.

Triumph Speed Twin detail shot of brushed aluminium intake cover

6. TECNOLOGIE EVOLUTE

Per regalarti il massimo in termini di divertimento, comfort e controllo, la Speed Twin integra numerose tecnologie all’avanguardia. Le tre modalità di guida Road, Rain e Sport regolano la mappatura dell’acceleratore e le impostazioni per il traction control in base alle condizioni e alle preferenze di guida; l’illuminazione a LED assicura un’efficienza energetica ottimale per una durata superiore; e la frizione a coppia assistita offre un tocco più lieve e un feeling incredibile, per un comfort superiore sulle lunghe distanze e nei brevi spostamenti in città. E la moto integra di serie una doppia strumentazione ricca di funzioni, un immobilizer e una presa USB.

7. FINITURE E DETTAGLI LEADER DI CATEGORIA

Un aspetto importante del fascino della Speed Twin è il suo splendido look custom classic. Per questo i dettagli e le finiture che troverai sulla Speed Twin raggiungono livelli leader di categoria.  I dettagli in alluminio spazzolato appositamente realizzati per questo modello includono parafanghi, coperchi corpo farfallato, rifiniture per i pannelli laterali e paratacchi.  Lo stesso tema abbraccia anche altri dettagli, con una staffa per il faro anteriore in alluminio forgiato con finitura anodizzata chiara e un forcellone in alluminio anodizzato trasparente.

 

8. SPLENDIDO STILE CUSTOM MODERNO

L’intramontabile DNA Triumph è la chiave del look Modern Classic della Speed Twin, cui si aggiungono uno stile e un carattere custom, minimalisti e contemporanei. Le dotazioni originali includono il caratteristico serbatoio da 14.5 litri con design scolpito, la confortevole ed elegante sella special, il parafango anteriore dal look essenziale, l’elegante fanalino posteriore e gli specchietti per l’estremità del manubrio.

 
Rider poised on the all-new Triumph Speed Twin, with helmet resting on the fuel tank, ready to ride,

9. OPZIONI DI PERSONALIZZAZIONE

Il segreto della bellezza di una Triumph Modern Classic è il modo in cui è stata progettata: pensando alla personalizzazione. Per la Speed Twin sono disponibili oltre 80 accessori custom con cui potrai esaltare lo stile, le abilità, il comfort e la sicurezza della tua moto e dare vita alla tua special unica. 

Step

SPEED TWIN


Lasciaci il tuo indirizzo email e ricevi tutti i nostri esclusivi aggiornamenti prima del lancio della Speed Twin direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Prendiamo molto seriamente le nostre responsabilità sull'utilizzo dei dati. Triumph ha sempre rispettato i dati personali in suo possesso e continuerà a farlo.
Silhouette shot of the new Triumph Speed Twin (left hand side)