SPEED TWIN

9 RAGIONI PER GUIDARLA (E NON SOLO)

Ci sono tanti motivi per guidare una Speed Twin. La Roadster perfetta arrivata nel momento perfetto.

Triumph Speed Twin riding through the city wearing black Triumph Stoke boots



Miscelate prestazioni da vera roadster e stile classico. Unite elementi di assoluta qualità, salate con una maneggevolezza da riferimento. Ecco la ricetta per la perfetta modern Classic. Una ricetta che Triumph Speed Twin applica alla lettera. La nuova Speed Twin prende il meglio da tutte le altre Triumph in gamma: la coppia del motore Hi-Power della Thruxton, lo stile sportiveggiante della Street Twin e l’imponente presenza scenica della Bonneville T120. In realtà la Speed Twin è molto altro ancora. Se sei alla ricerca di una guida esaltante, dell’innato vigore di un motore bicilindrico 1200. Se vuoi gustarti un sound unico e perderti nei dettagli di una moto indiscutibilmente elegante, la Speed Twin è la scelta perfetta.

 
All-new Triumph Speed Twin side shot of Bonneville 1200 engine

1. MOTORE BONNEVILLE 1200 CC

Il cuore della Speed Twin è l’iconico twin Hi-Power. Un bicilindrico parallelo da 1.200 cc capace di 97 cv a 6.750 giri, che ha già mostrato tutte le sue qualità sulla Thruxton. Rispetto a quello della Thruxton questo motore a bassa inerzia è stato ulteriormente evoluto e alleggerito grazie a elementi pregiati come il coperchio valvole in leggerissimo magnesio, alla frizione rivista e ai carter motore ottimizzati.

All-new Triumph Speed Twin riding around a corner with rider in all black.

2. UNA COPPIA ESALTANTE

I cavalli da soli non bastano: per godere nella guida su strada serve soprattutto tanta coppia e un'erogazione convincente a ogni regime. Il picco di coppia del motore della Speed Twin è pari a 112 Nm a soli 4.950 giri, gli stessi valori espressi dalla sportiva Thruxton R e oltre il 40% in più rispetto all’ultima Street Twin.

3. DOTAZIONI AL TOP

Un modello unico come la Speed Twin non può prescindere da una dotazione esclusiva. Costruita per soddisfare gli standard più alti di guida, la Speed Twin vanta la una coppia di pinze Brembo ad altissime prestazioni. Anche i cerchi in lega leggera con pneumatici Pirelli Diablo Rosso 3 contribuiscono all’efficacia di guida, che sulla Speed Twin è ai vertici della categoria. L’ABS e il controllo di trazione possono essere facilmente gestiti dal blocchetto destro sul manubrio: sono gli irrinunciabili custodi della sicurezza, ma presidiano, come nel caso del controllo di trazione, anche la gestione della poderosa coppia del Twin High-Power, in ogni condizione di guida.

 

4. UN SUONO CHE NON DIMENTICHI

In Inghilterra lo chiamano “deep British Roar”: per noi è semplicemente un sound inconfondibile, che rende la Speed Twin memorabile ancora prima di vederla. Dai due silenziatori sportivi a megafono esce un suono profondo e gutturale, valorizzato anche dal look dello scarico “ininterrotto”, che cela ben nascosto in mezzo ai tubi del telaio il compensatore. Tutto a vantaggio della pulizia delle linee.

 
All-new Triumph Speed Twin travelling around a corner at speed in rural setting.

5. LEADER IN MANEGGEVOLEZZA

L’anima della Thruxton R vive nella Speed Twin, soprattutto nel telaio derivato direttamente dalla sportiva di famiglia, ma “cucito” sulle esigenze della Speed Twin per offrire una maneggevolezza da primato. Il reparto sospensioni particolarmente curato è stato progettato per offrire la precisione di guida e le sensazioni di una vera roadster. Sensazioni che non vengono mai meno, che ti stia divertendo, stia viaggiando o semplicemente cavalcando la moto per il puro gusto di farlo.

Triumph Speed Twin detail shot of brushed aluminium intake cover

6. QUANDO LA TECNOLOGIA FA LA DIFFERENZA

Una moto può avere tante anime, e quelle della Speed Twin sono a portata di mano, anzi di dito. Tre modalità di guida (Road, Rain, Sport) definiscono la risposta dell’acceleratore e del controllo di trazione in base alle preferenze del pilota. I fari LED di serie offrono una illuminazione al vertice per efficacia, per una guida notturna ancora più sicura. La frizione assistita, leggerissima da azionare, offre un comfort di alto livello durante i lunghi viaggi e gli stop & start della guida urbana. Tutte le informazioni sono sotto controllo grazie alla strumentazione, classica nell’immagine e modernissima nei contenuti. Smartphone da ricaricare? Nessun problema, la presa USB è di serie.

7. DETTAGLI CHE CONTANO

Gran parte del fascino sprigionato dalla Speed Twin deriva dalla cura certosina con cui è ideato e realizzato ogni dettaglio. I componenti in alluminio spazzolato, dai parafanghi alle coperture degli iniettori, passando per i paratacco, regalano alla Speed Twin un’aura innata da moto esclusiva. Anche i supporti del gruppo ottico anteriore sono costruiti in alluminio spazzolato, così come il forcellone, molto leggero a vantaggio della dinamica di guida.

 

8. STILE MODERNO SENZA TEMPO

Il DNA senza tempo di ogni Triumph è al centro del look tipicamente Modern Classic della Speed Twin. Tutto questo si unisce alla realizzazione curatissima di ogni dettaglio, oltre che all’attitudine e a allo stile contemporanei. Al centro di tutto c'è il motore, valorizzato da linee pulitissime e sormontato dal serbatoio da 14.5 litri, elegantemente scolpito nel metallo, e dalla sella in un solo pezzo, impreziosita da finiture di pregio. Il parafango minimale in alluminio, la compatta e suggestiva luce LED posteriore e gli specchi retrovisori completano il quadro di una moto destinata a lasciare il segno.

 
Rider poised on the all-new Triumph Speed Twin, with helmet resting on the fuel tank, ready to ride,

9. PEZZI SPECIALI PER RENDERLA ANCORA PIU’ TUA

Ogni motocicletta Triumph è costruita pensando alla personalizzazione. Una Speed Twin è una moto speciale, che può diventare unica grazie agli oltre 90 accessori dedicati a stile, prestazioni e sicurezza.