SPEED TWIN

PRESTAZIONI RIVOLUZIONARIE

Nuova Speed Twin: capacità dinamiche di nuova generazione.

All-new Triumph Speed Twin, riding at speed over a city bridge into the rising sun

 

Nel 1938 Triumph presentò il primo, leggendario motore bicilindrico parallelo, con un modello che avrebbe cambiato il volto del motociclismo.  In un mondo dominato da motori monocilindrici, la Speed Twin originale, con il suo rivoluzionario bicilindrico inglese potente e dal design sottile e slanciato, fu un’autentica rivelazione. La sua maneggevolezza dinamica e morbida, l’innovativa struttura del telaio e il feeling emozionante e reattivo erano così evoluti per l’epoca che la moto divenne il punto di partenza per tutti i modelli che seguirono, nonché la base di ogni bicilindrico Triumph fino ai giorni nostri.

E oggi, nel 2019, questo nome illustre fa un trionfale ritorno nella famiglia Triumph: proprio come la sua antenata, la nuova moto fissa ancora una volta uno standard di riferimento innovativo per l’esperienza e la capacità di guida dinamica, grazie a un perfetto equilibrio di prestazioni, stile leggendario, tecnologie all’avanguardia e maneggevolezza leader di categoria.

 
Vintage Triumph Speed Twin motorcycle in silver, stood on paddock stand

TRADIZIONE

Con innovazioni talmente rivoluzionarie da definire per interi decenni lo standard di riferimento per le moto che la seguirono, la Speed Twin del 1938 fu un’autentica rivoluzione in termini di prestazioni accessibili e affidabilità, e cambiò letteralmente il volto del motociclismo.  La Speed Twin originale introdusse, in una moto accessibile a tutti, livelli di prestazioni e maneggevolezza così intuitivi da mutare la percezione stessa del motociclismo: da un semplice mezzo di trasporto, le moto diventarono un passatempo, una passione per chi ricercava brividi ed emozioni. Si potrebbe tranquillamente affermare che questa fu la prima “moto per motociclisti”. Con la nuova Speed Twin 2019, questo nome leggendario fa un trionfale ritorno nella famiglia Triumph con specifiche evolute e una maneggevolezza in perfetto stile Roadster, pronta a fissare un nuovo standard nel mondo delle Modern Classic.

Rider wearing all black riding the brand new Triumph Speed Twin around sweeping corners in mountainous area

MANEGGEVOLEZZA LEADER DI CATEGORIA

La nuova Speed Twin è un’icona Modern Classic dalle prestazioni dirompenti, capace di fissare un nuovo standard di riferimento per l’intera categoria per quanto concerne la maneggevolezza dinamica in stile Roadster, per un’esperienza di guida intuitiva, sicura e accessibile.  Il nuovo setup dedicato per telaio e sospensioni è un’esclusiva della Speed Twin, cui si aggiungono freni Brembo di specifica elevata, ABS e traction control disinseribile, varie modalità di guida e posizione comoda e coinvolgente, per dar vita alla prima moto nel suo genere nell’universo delle Modern Classic.  Come la sua omonima antenata, è stata progettata per essere una “moto per motociclisti”, tanto precisa, agile e dinamica quanto incredibilmente accessibile e intuitiva da guidare in ogni situazione.  

Rider wearing all black riding the brand new Korosi Red Triumph Speed Twin through an underpass in total darkness

PRESTAZIONI DA BRIVIDO

Progettata per sprigionare prestazioni mozzafiato, la Speed Twin è alimentata da una versione aggiornata del celebre motore Bonneville “high power” da 1.200 cc con la stessa emozionante messa a punto della Thruxton, per un’erogazione di coppia fenomenale sin dai bassi regimi.  A sottolineare queste prestazioni incredibili e tutto il carattere del bicilindrico inglese, i bellissimi doppi silenziatori sportivi a cono con finitura nera della Speed Twin sprigionano un sound strepitoso e autentico.

All-new Triumph Speed Twin DRL headlight

FINITURE E DETTAGLI LEADER DI CATEGORIA

La nuova Speed Twin sfoggia uno stile custom moderno semplicemente meraviglioso, con tutto l’intramontabile DNA Triumph e un look minimalista e contemporaneo.  Il segreto del suo fascino sta nei dettagli, grazie a un incredibile livello di finiture e particolari che si fondono per aggiungere una nuova dimensione di eleganza e classe all’esperienza di guida.  Meravigliosi dettagli in alluminio e tocchi di stile magistralmente integrati danno vita a una Speed Twin dall’aspetto unico e accattivante, capace di fissare un nuovo standard di riferimento anche in termini di design, con un look Bonneville inconfondibile e contemporaneo.

 

 

 
Step

SPEED TWIN


Lasciaci il tuo indirizzo email e ricevi tutti i nostri esclusivi aggiornamenti prima del lancio della Speed Twin direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Prendiamo molto seriamente le nostre responsabilità sull'utilizzo dei dati. Triumph ha sempre rispettato i dati personali in suo possesso e continuerà a farlo.
Silhouette shot of the new Triumph Speed Twin (left hand side)