SCRAMBLER 1200

TECNOLOGIA AMICA

Tecnologia dedicata a chi guida, per eccellere nella categoria

Triumph Scrambler 1200 riding down a country road on a touring adventure, using all new TFT technology and connectivity

 

 

La nuova Scrambler 1200, modello completamente inedito, è fin dal lancio il riferimento assoluto nel suo segmento. Rappresenta il modello più evoluto per chi ama la guida nel duplice contesto stradale e offroad. È equipaggiata con tutto ciò che una scrambler all'avanguardia deve avere: vanta, infatti, prestazioni eccellenti e uno stile unico, sapientemente integrati alle caratteristiche distintive di una moto destinata all'avventura, ideata e costruita per regalare un'esperienza di guida emozionante su ogni terreno e in ogni condizione.

La nuova gamma di modern classic si inserisce nel solco della leggendaria tradizione Triumph. Una vera scrambler in ogni dettaglio, straordinaria su strada come lungo gli sterrati, grazie alla potenza del motore, all'equipaggiamento completo e allo stile senza tempo.

Scrambler 1200 XC e XE sono state ideate per essere il nuovo riferimento della categoria, grazie alla tecnologia all'avanguardia e all'esperienza di guida memorabile.

 

 

 

 

 

 

 

TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XC

La nuova Scrambler 1200 XC non è soltanto un fenomenale esempio di stile modern classic e di DNA Triumph, ma anche il primo modello di una nuova categoria, grazie alle sue caratteristiche di guida realmente distintive. A complemento delle tante innovazioni di questo modello c'è la dotazione tecnologica molto ricca, essenziale nel definire l'esperienza di guida.

 

 

Tecnologia per la guida

L'ABS disinseribile e il controllo di trazione valorizzano il contributo del pilota, mettendolo al centro dell'esperienza. Sono ben cinque le modalità di guida disponibili: Road, Off-Road, Rain, Sport, mentre un Riding Mode è completamente personalizzabile. La selezione avviene con facilità grazie al selettore al manubrio e permette di scegliere l'approccio alla guida preferito, anche in funzione della tipologia e delle condizioni della strada. La frizione assistita riduce lo sforzo alla leva, a vantaggio del comfort, che aumenta in particolare durante i lunghi viaggi.

Triumph Scrambler 1200 XC riding around a corner on remote country road

Tecnologia per tutte le situazioni

La meravigliosa strumentazione di seconda generazione con pannello TFT a colori garantisce, grazie alla grafica appositamente studiata, la massima facilità di lettura in tutte le condizioni di luce. L'ampio utilizzo di sorgenti luminose LED include il proiettore frontale da 5 pollici di diametro, che incorpora le luci diurne DRL; il faro posteriore a luce diffusa e gli indicatori di direzione. L'accensione senza chiave (keyless), il cruise control e il vano con porta USB per la ricarica dei dispositivi elettronici sono di serie.

Triumph Scrambler 1200 XC TFT Instruments

 

Accessori ad alta tecnologia

La Scrambler 1200 XC può essere ulteriormente arricchita con il modulo di connettività Bluetooth; in anteprima mondiale è proposto un inedito sistema di controllo della telecamera GoPro. Non manca il supporto alla navigazione, fornito da Google tramite un'app Triumph dedicata. La connettività Bluetooth permette di gestire le funzioni telefoniche e la musica, accedendo con semplicità a tutti i parametri tramite il luminoso pannello TFT a colori della strumentazione. Il sistema di monitoraggio della pressione delle gomme (Tyre Pressure Monitoring System (TPMS) e le manopole riscaldabili fanno parte della ricca offerta di accessori per la XC.

 

 

 

 

TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE

Nuovi livelli di prestazioni e di controllo della moto, al vertice nel mondo scrambler: l'inedita XE è stata ideata con questo preciso traguardo, da superare nel contesto stradale e in quello offroad. La tecnologia avanzata dei sistemi di bordo è un elemento decisivo per creare un'esperienza di guida ineguagliabile. Il punto di partenza è quello di eccellenza della XC, a cui viene aggiunto un pacchetto di tecnologia allo stato dell'arte, mai prima d'ora proposto su un modello Triumph. La nuova regina della categoria è la Scrambler XE.



 

Tecnologia XE al massimo livello

Il primo sistema al mondo per il controllo integrato di una videocamera GoPro permette al pilota di gestire le principali attività di ripresa durante la guida. Tutto ciò può essere reso ancora più intuitivo dal modulo di connettività Bluetooth, proposto come accessorio originale Triumph. Un'altra novità è il supporto alla navigazione, che viene visualizzato sullo scenografico pannello TFT della strumentazione. Il sistema è gestito da Google ed è reso disponibile da una nuova app Triumph. Sono garantiti e mai così facili la gestione di chiamate e messaggi, nonché l'ascolto della musica; al pilota è sufficiente utilizzare il selettore illuminato posto sul manubrio.

Triumph Scrambler 1200 XE scrambling aver dusty plains. Rider wearing limited edition Scrambler 1200 clothing, Bell helmet and integrated GoPro

Tecnologia dedicata alla guida

Nella ricca dotazione tecnologica della XE spiccano l'ABS con funzione Cornering, attivo anche in curva a moto inclinata, e l'evoluto controllo di trazione: Sistemi di ultima generazione che permettono di ottenere un'esperienza di guida superiore, per divertimento e sicurezza. Il supporto nella raccolta dei dati dinamici necessari al funzionamento dei sistemi è fornito dalla moderna piattaforma inerziale (IMU), che misura in tempo reale l'inclinazione del veicolo, adeguando la regolazione dei controlli in funzione degli obiettivi attesi di stabilità, prestazioni e gusto di guida, anche in condizioni estreme.

Triumph Scrambler 1200 XE Riding modes





Tecnologia per un approccio a tutto campo

A completare le straordinarie caratteristiche della XE concorre un pacchetto di tecnologia che comprende il display TFT a colori della strumentazione di seconda generazione. Il pilota può persino personalizzare la schermata di avvio con il suo nome. La gestione della strumentazione avviene tramite i comodi comandi al manubrio, retro-illuminati per essere accessibili anche al buio. Sulla XE le modalità di guida (Riding Mode) sono addirittura sei: Road, Off-Road, Rain, Sport, una modalità personalizzabile dal pilota e la specifica Off-Road Pro. Ciascuna di esse permette di definire la risposta di acceleratore, ABS e controllo di trazione, per trovare la combinazione preferita dal pilota. L'avviamento senza chiave (keyless), le manopole riscaldabili, il cruise control e la presa USB per la ricarica dei dispositivi elettronici sono di serie.


SCRAMBLER 1200: Un’opportunità da non perdere

La migliore, la più amata, la più seducente.

Richiedi un Test Ride