Skip to main content

SCRAMBLER 1200

VANTAGGI DELLA SCRAMBLER

Vuoi comfort e stile per una guida stradale con quel tocco di capacità offroad per un’emozione in più? Nessun problema.

Two Triumph Scrambler 1200s stationary on a ridge overlooking the sand plains below


Sono tante le caratteristiche che permettono alla Scrambler 1200 di offrire una delle massime esperienze di guida su strada e fuoristrada:

Perché lasciarsi sedurre? Per la sua versatilità! Comoda e affascinante su strada, agile e maneggevole in fuoristrada. Tutte qualità racchiuse in un’unica motocicletta.

Eccellenti sotto ogni punto di vista e semplicemente senza confronti nella categoria di appartenenza, le nuove Scrambler 1200 di Triumph sono state sviluppate per distinguersi in termini di stile, attitudine stradale, comfort ed esperienza di viaggio a tutto tondo. Sono progettate per trasformare in avventura ogni viaggio.

La dotazione d’eccellenza, le soluzioni ingegneristiche all’avanguardia, lo stile e le tecnologie di ultima generazione concorrono a definire una motocicletta versatile, perfetta su strada come in fuoristrada. Una 'all-road bike' dall’inequivocabile DNA Scrambler.

Prenota subito un test ride della Scrambler 1200!

 

 

 

 

 LA STORIA DEL PROGETTO SCRAMBLER 1200

DESIGNER E INGEGNERI DI TRIUMPH RACCONTANO LO SVILUPPO

 

 

Triumph Scrambler 1200 Bonneville Engine

1. MOTORE BONNEVILLE DA 1200cc 'SCRAMBLER TUNE'

Il nuovo motore Bonneville da 1200 cc è al centro del progetto Scrambler 1200. Il bicilindrico Hi-Power mette a disposizione coppia e potenza a tutti i regimi, con un'erogazione ricca e corposa, che rende ogni uscita in moto un’esperienza davvero appagante.

Bilanciato e adatto a tutte le situazioni di guida, questo motore contribuisce in modo determinante a rendere i due modelli rispettivamente un’autentica ed efficace moto da fuoristrada e una vera, emozionante stradale.

Two Triumph Scrambler 1200 motorbikes scrambling across dusty plains, leaving dust clouds in their wake

2. GENUINAMENTE SCRAMBLER

Queste straordinarie motociclette dual-purpose uniscono all’autentico DNA Triumph Scrambler, ispirato ai modelli che le hanno precedute e alla storia leggendaria del marchio, lo stile Modern Classic. Tutto questo rimanendo fedeli ai tratti distintivi delle Scrambler originali e regalando il massimo del divertimento su strada o sullo sterrato. L'iconica silhouette è assolutamente coerente con l’originale grazie anche all’esclusivo doppio scarico con silenziatori alti, il cerchio anteriore da 21”, la sella piatta e il serbatoio scolpito. Dal punto di vista stilistico tutto ricorda molto da vicino le Scrambler classiche, compresa l'originale posizione di guida, che contribuisce a un’esperienza di guida coinvolgente e permette di controllare al meglio la moto in ogni condizione. Le nuove 1200 offrono il massimo del divertimento per vivere al massimo ogni strada e assaporare il vero gusto dell'avventura su due ruote.



3. SCRAMBLER LOOK

Il ruolo chiave di Triumph nel movimento Scrambler degli anni '60 si riflette in ogni dettaglio nelle nuove Scrambler 1200. Le Scrambler, forse più di qualunque altra famiglia di moto Triumph, hanno uno stile inconfondibile, fortemente ispirato alle primissime Triumph prodotte in serie. Uno stile che è anche approccio alla vita, celebrazione del divertimento e della libertà. Ancora oggi rappresenta l’essenza dell’attuale movimento delle Scrambler custom Modern Classic. Sulle orme della prima “Desert Sled”, oggi l'iconico stile delle Scrambler 1200 riesce a sintetizzare prestazioni al vertice della categoria con tecnologie all'avanguardia, ottenendo una straordinaria Scrambler, a suo agio sull’asfalto come sullo sterrato.

 

4. COMFORT DI GUIDA

Per sentire l’adrenalina scorrere nelle vene e sfoderare un sorriso smagliante ti basterà salire in sella, apprezzandone cosi prestazioni e caratteristiche, senza nemmeno doversi sporcare di fango. Che tu decida di viaggiare sull’asfalto o di abbandonare la strada per una pista sterrata, queste Scrambler 1200 si riveleranno uniche per maneggevolezza, stabilità, reattività e facilità di guida.

 

5. POTENZA & PRESTAZIONI

Una straordinaria sintesi di specifiche tecniche e dotazioni all’avanguardia qualificano le Scrambler 1200 come le indiscusse leader di categoria. Oltre al motore Bonneville da 1200 cc di ultima generazione, forte dell’esclusiva messa a punto Scrambler, la moto è equipaggiata di un innovativo setup delle sospensioni posteriori, completamente regolabili e a corsa lunga, appositamente studiate da Ohlins per ottenere prestazioni e comfort. A completare la lista dei componenti di alta qualità della Scrambler 1200 sono la forcella rovesciata Showa a corsa lunga completamente regolabile e le pinze anteriori radiali monoblocco Brembo M50, il pacchetto di maggior qualità in questo segmento.

 

 

6 & 7

Triumph Scrambler 1200 Rider Focused Technology on TFT Instruments

TECNOLOGIA RIDER-FOCUSED

La Scrambler 1200 è equipaggiata con una serie esclusiva di tecnologie all'avanguardia, che assicurano un’esperienza di guida indimenticabile. Tra le dotazioni principali, in base al modello, troviamo: la nuova strumentazione TFT Triumph di seconda generazione, fino a sei modalità di guida che permettono tra l'altro di personalizzare la risposta dell'acceleratore e del controllo di trazione per ottenere una maneggevolezza ottimale in base alle diverse condizioni. I fari LED con luci diurne DRL, nonché il primo sistema integrato al mondo di controllo della videocamera GoPro montato su una moto, portano la Scrambler ad un livello di dotazione mai raggiunto. Livello a cui contribuisce l'inedito sistema di navigazione 'turn-by-turn', anch'esso accessibile dalla strumentazione.

Triumph Scrambler 1200  riding across dusty plains . Rider wearing limited edition Scrambler 1200 clothing, Bell helmet and integrated GoPro

CONNETTIVITÀ BLUETOOTH

Il nuovo sistema di navigazione si progettato insieme a Google tramite un’applicazione Triumph dedicata. Le funzionalità di gestione del telefono e della musica, della videocamera GoPro e del navigatore, sono accessibili direttamente dai blocchetti al manubrio, illuminati per garantire la massima facilità d'uso anche di notte. La connettività Bluetooth è offerta come optional. Ulteriori tecnologie di alta qualità includono l'accensione senza chiave (keyless), il cruise control e la presa USB per la ricarica dei dispositivi elettronici. Inoltre la XE, al vertice della gamma, offre anche l'ABS cornering attivo in curva e il controllo di trazione ottimizzato, grazie ai dati forniti dalla piattaforma inerziale (IMU); le manopole riscaldabili sono di serie.


8. DETTAGLI E FINITURE AL VERTICE DELLA CATEGORIA

Dettagli di straordinaria bellezza definiscono l’inconfondibile stile Scrambler del 21° secolo con finiture in alluminio per piastra portanumero, forcellone, parafanghi, tappo serbatoio Monza e piastra di protezione. La qualità è tangibile in ogni dettaglio. Per restare coerenti con il suo status la XE sfoggia l’iconico logo Triumph sul serbatoio, i paramani, le leve freno Brembo MCS, il manubrio con finitura argentata e la forcella a steli rovesciati con cartuccia Showa.

 

9. LE SORELLE SCRAMBLER 1200

Le due Scrambler 1200 alzano l’asticella per l’intera categoria. La nuova Scrambler 1200 XC è stata progettata per un duplice uso, stradale e fuoristrada, mentre la top di gamma Scrambler 1200 XE offre dotazioni di livello ancora superiore per l’offroad più specialistico.

 

 

 

Triumph Scrambler 1200 XE fitted with Triumph Genuine accessories including - fly screen, luggage rack, panniers, roll back and tank bag - on a touring adventure in the Welsh Mountains

10. CUSTOMIZZAZIONE

Come per la prima Scrambler del 1960, anche oggi questa moto permette la possibilità di una customizzazione senza eguali, per renderla unica in base al tuo stile e alle tue passioni. La famiglia Scrambler interpreta l’arte della personalizzazione come nessun altro sa fare, grazie anche a numerosi e magnifici esemplari realizzati da alcuni dei migliori customizzatori al mondo. Per personalizzare la tua Scrambler, Triumph ha progettato oltre 80 accessori per la nuova gamma Scrambler 1200.

 
 
Triumph Scrambler 1200 fitted with the 'Escape' inspiration accessory kit

11. KIT CUSTOM

Gli accessori Triumph nascono sulla base delle più recenti innovazioni tecnologiche e ingegneristiche e sono progettati con la stessa cura e il medesimo rigore riservato alle moto. Sono oltre 80 gli accessori sviluppati per la Scrambler 1200. Due nuovi kit custom sono stati appositamente creati per esaltare originalità e creatività di ciascuno di noi. Il kit “Escape” è principalmente composto da accessori per ampliare la capacità di carico e affrontare lunghi viaggi; il kit “Extreme” regala un tocco offroad efficace ed essenziale, e include un caratteristico parafango alto.

SCRAMBLER 1200: Un’opportunità da non perdere

La migliore, la più amata, la più seducente.

Richiedi un Test Ride