SCRAMBLER 1200

VANTAGGI DELLA SCRAMBLER

Vuoi comfort e stile per una guida stradale con quel tocco di capacità offroad per un’emozione in più? Nessun problema.

man riding Triumph Scrambler 1200 across dusty and harsh terrain


Evolute.  Leader di settore.  Leader di categoria.  L’eccellenza assoluta.  Le nuove Triumph Scrambler 1200 sono state sviluppate per offrirti l’esperienza di guida perfetta in termini di stile, capacità stradale, comfort ma anche di avventura in fuoristrada. E in ogni condizione, sono assolutamente brillanti.

Per la prima volta, le dotazioni di specifica più elevata, le innovazioni ingegneristiche, i tocchi di stile e le tecnologie più all’avanguardia si sono uniti per dare vita a una moto davvero versatile, perfetta per la strada e lo sterrato. Una moto fenomenale dall’autentico DNA Scrambler. 

Ecco perché dovresti prenotare subito un test ride della nuova Scrambler 1200.

 

 

Triumph Scrambler 1200 Bonneville Engine

1. MOTORE BONNEVILLE DA 1.200 CC CON MESSA A PUNTO SCRAMBLER

Il motore Bonneville da 1.200 cc di nuova generazione è il cuore pulsante della nuova famiglia Scrambler 1200.  Questo dirompente gruppo propulsore “high power” con messa a punto Scrambler dedicata, per una risposta immediata e un’ondata di coppia disponibile sin dai bassi regimi, trasforma ogni uscita in moto in un’esperienza appagante e coinvolgente.  Grazie al loro equilibrio e alla loro maneggevolezza intuitiva, questi modelli sono perfetti in fuoristrada come autentiche moto Adventure, e sono altrettanto a loro agio sull’asfalto.

Two Triumph Scrambler 1200 motorbikes scrambling across dusty plains, leaving dust clouds in their wake

2. AUTENTICHE CAPACITÀ SCRAMBLER

In queste fantastiche moto si fondono l’originale DNA Triumph Scrambler e prestazioni di alto livello in stile Modern Classic per offrire tutti i tratti distintivi di una vera Scrambler versatile pensata tanto per la strada quanto per l’offroad.  Il caratteristico profilo minimalista della Triumph Scrambler resta fedele all’originale, con l’inconfondibile doppio scarico alto, il cerchio anteriore da 21", la sella special e il serbatoio dal design scolpito, il tutto abbinato a una tradizione impareggiabile e a una versatilità Scrambler straordinaria.  Grazie poi alla posizione di guida dominante e al carattere unico della Scrambler, guidarla sarà un’esperienza coinvolgente, in cui si fondono autentiche capacità fuoristrada e il massimo controllo. Le nuove Scrambler 1200 ti offrono tutto il necessario per affrontare ogni strada e ogni avventura all’insegna del massimo divertimento.



3. STILE SCRAMBLER

Il ruolo cruciale di Triumph nel movimento Scrambler originale degli anni ’50 appare evidente dall’autentico e splendido look delle nuove Scrambler 1200.  Le Scrambler, forse più di qualsiasi altra moto, hanno uno stile unico, derivato dalla primissima Triumph factory; uno stile che racchiude l’amore per il divertimento e la libertà; uno stile che alimenta l’odierno movimento delle Scrambler custom Modern Classic. Nata dalla prima “desert sled”, oggi la Scrambler 1200 ha un look inconfondibile che si unisce a prestazioni leader di categoria e tecnologie all’avanguardia per offrire un’autentica esperienza di guida Scrambler su ogni superfice, dall’asfalto allo sterrato.

 

4. COMFORT STRADALE

Ti basterà salire in sella a queste moto per avvertire una scarica di adrenalina e divertimento. Non serve derapare nel fango per apprezzare la presenza imponente e le capacità straordinarie della Scrambler 1200; anche se viaggerai sempre sull’asfalto, non ti stancherai mai della sua posizione di guida dominante né delle sue capacità stradali maneggevoli, intuitive e perfettamente equilibrate.  E potrai sempre contare su una moto pronta all’avventura se deciderai di lasciare la strada per lo sterrato.  La qualità di guida sarà sempre al top su qualsiasi superficie.

 

5. POTENZA E PRESTAZIONI

Grazie alle sue capacità leader di categoria, la supremazia della Scrambler 1200 è il frutto di un incredibile mix di specifiche e dotazioni all’avanguardia.  Oltre al motore Bonneville “high power” da 1.200 cc di nuova generazione, con la sua messa a punto Scrambler dedicata, la moto è dotata di un esclusivo e innovativo setup delle sospensioni posteriori, interamente regolabili e a corsa lunga, studiato appositamente per la 1200 da Öhlins. I componenti di alta qualità della Scrambler 1200 sono numerosi, per esempio le forcelle rovesciate Showa interamente regolabili a corsa lunga e le due pinze anteriori radiali monoblocco Brembo M50, lo standard più elevato per i freni in questo segmento.

 

 

6 & 7

Triumph Scrambler 1200 Rider Focused Technology on TFT Instruments

TECNOLOGIE PENSATE PER IL PILOTA

La Scrambler 1200 è ricca di una suite esclusiva di tecnologie all’avanguardia che assicurano un’esperienza di guida vivace, reattiva e sicura. Le caratteristiche principali, a seconda del modello, includono: la nuova strumentazione TFT Triumph di seconda generazione, fino a sei modalità di guida che regolano la risposta dell’acceleratore e il traction control per una maneggevolezza ottimale in diverse condizioni di guida, un’illuminazione interamente a LED con luci diurne DRL (solo in alcuni mercati), nonché il primo sistema di controllo GoPro® integrato al mondo disponibile su una moto e la nuova, intuitiva funzionalità navigatore, entrambi accessibili dalla strumentazione TFT.

Triumph Scrambler 1200  riding across dusty plains . Rider wearing limited edition Scrambler 1200 clothing, Bell helmet and integrated GoPro

MODULO DI CONNETTIVITÀ BLUETOOTH

Il nuovo sistema di navigazione è supportato da Google tramite un’app Triumph dedicata. Sono inoltre supportate le funzionalità telefono e musica, che potrai controllare direttamente dai blocchetti interruttori illuminati. Tutte queste funzionalità (GoPro, navigatore, telefono e musica) sono abilitate da un nuovo modulo di connettività Bluetooth disponibile come optional. Altre tecnologie evolute includono accensione senza chiave, cruise control e presa USB. Inoltre, la XE top di gamma ha in più ABS e traction control ottimizzati per un miglior controllo in curva, merito di una piattaforma di misura inerziale (IMU), e manopole riscaldabili di serie.


8. FINITURE E DETTAGLI LEADER DI CATEGORIA

Straordinari dettagli definiscono questo autentico stile Scrambler del 21° secolo, con finiture in alluminio per piastra portanumero, forcellone, parafanghi, tappo serbatoio Monza e piastra di protezione.  Ogni dettaglio sprigiona una qualità eccellente. In linea con il suo status top di gamma, la XE aggiunge un caratteristico logo Triumph sul serbatoio, paramani, leva Brembo MCS, manubrio con finitura argento e forcelle rovesciate a cartuccia Showa color oro.

 

9. DUE MODELLI SCRAMBLER 1200

La famiglia Scrambler 1200 fissa un rivoluzionario standard di riferimento per l’intera categoria ed è composta da due modelli: la nuova Scrambler 1200 XC, realizzata con autentiche capacità stradali e fuoristrada, e la Scrambler 1200 XE top di gamma, che offre specifiche e dotazioni di livello ancora superiore, specialmente per le avventure offroad.  

 

 

 

All-new Triumph Scrambler 1200 LED headlight fitted with bezel grill

10. OPZIONI DI PERSONALIZZAZIONE

Proprio come per le prime Scrambler degli anni ’60, ancora oggi la caratteristica chiave di queste moto è la possibilità di personalizzarle per renderle uniche in base al tuo stile e al tuo carattere. Con l’avvento della moderna scena custom, la Scrambler rappresenta una tavolozza esclusiva per la personalizzazione, con numerosi, splendidi esempi realizzati da alcuni dei migliori customizzatori al mondo.
Per aiutarti a realizzare la tua Scrambler custom dei sogni, Triumph ha creato oltre 80 accessori per la nuova famiglia Scrambler 1200.

 
 
Triumph Scrambler 1200 fitted with the 'Escape' inspiration accessory kit

11. KIT CUSTOM

Gli accessori Triumph si avvalgono delle tecnologie più recenti e sono prodotti secondo gli stessi elevati standard che adottiamo per le nostre moto.  Abbiamo creato inoltre due nuovi fantastici kit custom per mostrarti il potenziale di queste moto e darti un punto di partenza ottimale per la tua personalizzazione. Il kit “Escape” sfoggia i principali accessori per esaltare capacità di carico e lunghi viaggi della moto, mentre il kit “Extreme” punta maggiormente sulle opzioni custom per uno stile offroad e minimalista, fra cui un caratteristico parafango alto.

SCRAMBLER 1200: THE REAL DEAL

The first, the best, and the most exciting... on every level.

Richiedi un Test Ride