TIGER SPORT

1050cc ENGINE 

La Tiger Sport di nuova generazione si sviluppa attorno al caratteristico tre cilindri Triumph da 1.050 cc. Con 104 sviluppi rispetto al motore del modello precedente per ottimizzare l’erogazione di potenza, fra cui miglioramenti apportati a teste del cilindro, prese d’aria e design dei pistoni, questo gruppo propulsore sprigiona 126 CV a 9.475 giri/min. e 106 Nm di coppia a 7.000 giri/min., per un’ondata di coppia istantanea e lineare.

Tiger Sport Engine

 

TRE CILINDRI DA 1.050 CC

Il caratteristico tre cilindri Triumph da 1.050 cc assicura prestazioni sportive vivaci e lineari, mentre le sospensioni e il telaio sono stati sviluppati per offrire un’esperienza di guida dinamica e incredibilmente confortevole. È perfetto per i brevi spostamenti così come per macinare chilometri su chilometri, con tecnologie pensate per la sicurezza e il divertimento come cruise control, ABS, acceleratore ride-by-wire, traction control multilivello disinseribile e tre modalità di guida: Road, Rain e Sport.

 

Aluminium Silver Tiger Sport urban riding

ride-by-wire

La risposta istantanea dell’acceleratore è merito di un sistema ride-by-wire incredibilmente fluido e lineare, che consente di sfruttare appieno il potenziale del tre cilindri in ogni situazione, dalle autostrade alle strade di città.

Tiger Sport Exhaust

SILENZIATORE

Il silenziatore non solo esalta la caratteristica nota dello scarico, ma offre un sound ancora più ricco e contribuisce inoltre a un maggiore risparmio di carburante, l’8% in più rispetto alla Tiger Sport precedente.

 

FRIZIONE A COPPIA ASSISTITA

In aggiunta alle fantastiche dotazioni sportive e versatili di questo modello, la frizione a coppia assistita attenua l’affaticamento tanto negli spostamenti in città quanto nelle avventure sulle lunghe distanze, riducendo lo sforzo necessario per l’azionamento della leva fino al 48%. La frizione della Tiger Sport opera in perfetta sintonia con un agile cambio a sei rapporti, che permette di sfruttare tutta la potenza disponibile garantendo al contempo un rapporto confortevole nella marcia più alta per i viaggi più lunghi.

 

TIGER SPORT

Prenota un test ride