Ragioni per montare in sella a una Tiger 800


La Tiger 800 è senza alcun dubbio una delle Triumph più amate di sempre e probabilmente la più celebre e acclamata. Le prime Tiger da corsa, con le medaglie d’oro conquistate alla International Six Days Trial del 1936, rappresentano il primo capitolo della storia più lunga di sempre mai vissuta da una moto adventure. E ancora oggi quello stesso spirito vive in ogni Triumph Tiger. 

Le nuove famiglie Tiger 800 XC e XR presentano oltre 200 revisioni apportate a telaio e motore, nonché un’intera suite di ottimizzazioni pensate per il fuoristrada e potenziamenti appositamente studiati per esaltarne le capacità stradali. Nello specifico ci siamo concentrati su tecnologia, comfort e stile, introducendo un motore di nuova generazione per offrire un’esperienza di guida ancora più divertente e straordinaria.  

Il risultato è una Tiger 800 tutta nuova e migliore sotto ogni singolo punto di vista, sia su strada sia (soprattutto) in fuoristrada.  Ecco sette ragioni per provare la nuova Tiger 800!



#1 Motore a tre cilindri di nuova generazione 

ANCORA PIÙ POTENTE

Il motore a tre cilindri della Tiger 800 è stato riprogettato e aggiornato per offrire una, migliore erogazione di potenza, distribuendo i suoi 95 CV lungo regimi più ampi; l’impianto di scarico, più leggero, più aperto del 22% e con un sound ancora più sportivo, conferisce al propulsore di nuova generazione un carattere davvero unico. Il primo rapporto più corto migliora la trazione in fuoristrada, la reattività alle basse velocità su ogni tipo di terreno e l’accelerazione, ora più immediata per un’esperienza di guida emozionante. Inoltre, la nuova modalità di guida Off-Road Pro sui modelli XC lascia il pieno controllo ai piloti più esperti.

#2 Strumentazione TFT full-colour

I modelli di livello intermedio e top di gamma della famiglia Tiger 800 integrano una nuova strumentazione TFT full-colour regolabile con display da 5" che mostra al pilota numerose informazioni essenziali con colori chiari e facili da leggere in ogni condizione di luce. I nuovi blocchetti interruttori ergonomici con controllo joystick consentono di utilizzare l’intuitivo menu per cambiare visualizzazione, accedere ai dati sull’utilizzo della moto e alle modalità di guida con un semplice tocco, persino durante la marcia. 


#3 Tecnologia all’avanguardia

La nuova generazione di Tiger 800 compie un significativo passo avanti nelle tecnologie pensate per la sicurezza e il divertimento, con numerose innovazioni. Tutte progettate per offrire prestazioni eccellenti in fuoristrada, un controllo ottimale e il massimo divertimento. Le novità includono: display TFT full-colour regolabile con diversi temi e stili, intuitivo menu cui è possibile accedere facilmente tramite i nuovi blocchetti interruttori ergonomici, fino a sei modalità di guida, cruise control e manopole riscaldabili.


#4 Personalizzabili in base alle tue esigenze

Sono disponibili più di 50 accessori per andare incontro alle tue esigenze, esaltare le capacità e il comfort della tua Tiger o incrementare lo spazio a disposizione per affrontare al meglio i lunghi viaggi. Sono tutti progettati, realizzati e collaudati secondo gli stessi rigorosi processi e standard che adottiamo per le nostre moto. Nell’ambito della nostra ricerca dell’esperienza di guida perfetta ciò significa che tutti i ricambi originali Triumph sono perfetti per le Tiger 800.




5 & 6

Modalità di guida Off-Road Pro

La nuova famiglia Tiger 800 si arricchisce della modalità di guida Off-Road Pro, in esclusiva per i modelli XC, che offre il setup più fuoristrada di sempre. Questa modalità dedicata ai piloti più esperti consente di disattivare i sistemi di assistenza per un controllo più diretto, personale e assoluto sull’esperienza di guida. Nello specifico, la modalità Off-Road Pro disinserisce ABS e traction control, oltre a impostare (laddove appropriato) la mappatura dell’acceleratore e la sospensione su Off-Road, lasciando il pilota libero di spingere la moto al limite.

Ergonomia ottimizzata per un comfort superiore

Il design ergonomico e su misura migliora ulteriormente l’esperienza di guida della Tiger 800, offrendo una nuova posizione più dominante e un look ancora più dinamico. Il piacere di guida non termina quando finisce l’asfalto, grazie a dotazioni come il nuovo parabrezza regolabile manualmente in cinque posizioni, gli innovativi diffusori aerodinamici che offrono un comfort e una protezione leader di categoria e l’inconfondibile combinazione di sella e manopole riscaldabili, un’esclusiva Tiger.


#7 Stile insuperabile

Lo stile Tiger emerge con maggiore forza in questa nuova gamma 800. Abbiamo introdotto una carrozzeria qualitativamente superiore, con finiture verniciate e nuovi design per i pannelli laterali, oltre a fregi, elementi grafici e dettagli strepitosi che conferiscono alla moto ancora più presenza e carattere. La nuova carrozzeria dona a ogni modello un look più dinamico e contemporaneo, a sottolinearne le capacità stradali e fuoristrada, pur preservando il caratteristico e inconfondibile profilo della Tiger 800.




la nuova generazione Tiger è arrivata

Una moto adventure migliore sotto ogni singolo punto di vista.

Prenota un test ride