TIGER 1200 XRT

La moto perfetta per viaggiare in prima classe. La Tiger 1200 XRT offre più potenza, un’ergonomia ottimizzata e uno stile affascinante e unico.
Oltre a dotazioni di altissimo livello, questo modello integra tecnologie allo stato dell’arte che ne fanno la Tiger XR più evoluta di sempre. Preparati a vivere avventure straordinarie.
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 20.200,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | 3 cilindri in linea, DOHC, 12 valvole, raffreddato a liquido |
Cilindrata | 1.215 cc |
Alesaggio | 85 mm |
Corsa | 71,4 mm |
Rapporto di compressione | 11,0:1 |
Potenza Massima (CE) | 141 CV (102 kW) a 9.350 giri/min. |
Coppia Massima | 122 Nm a 7.600 giri/min. |
Sistema di iniezione | Ride by Wire, iniezione elettronica |
Scarico | Impianto di scarico con collettore 3 in 1 in acciaio inossidabile con silenziatore laterale in acciaio inossidabile |
Trasmissione finale | Trasmissione ad albero |
Frizione | Frizione multidisco a comando idraulico a coppia assistita in bagno d’olio |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Telaio a traliccio in acciaio tubolare |
Forcellone | Monobraccio, in lega di alluminio con trasmissione ad albero |
Ruota Anteriore | In lega di allumino, 10 razze, 19 x 3,0" |
Ruota Posteriore | In lega di allumino, 10 razze, 17 x 4,5" |
Pneumatico Anteriore | 120/70 R19 |
Pneumatico Posteriore | 170/60 R17 |
Sospensione Anteriore | Forcella WP con steli rovesciati da 48 mm di diametro, regolabile nell’idraulica in compressione ed estensione. Corsa 190 mm |
Sospensione Posteriore | Monoammortizzatore WP con precarico regolabile idraulicamente, e nell’idraulica in compressione ed estensione. Escursione: 193 mm |
Freno Anteriore | Doppio disco flottante da 305 mm, pinze Brembo radiali monoblocco a 4 pistoncini, ABS disinseribile |
Freno Posteriore | Disco da 282 mm, pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, ABS disinseribile |
Strumentazione e Funzioni | Quadro strumenti TFT multifunzione con tachimetro digitale, computer di bordo, contagiri digitale, indicatore marcia inserita, indicatore livello carburante, indicatore intervallo tagliandi, temperatura ambiente, orologio e sei modalità di guida (Road/Offroad/Off-Road Pro/Sport/Track/Rider). |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 930 mm |
Altezza Senza Specchietti | 1.540 mm |
Altezza Sella | 835 - 855 mm |
Interasse | 1.520 mm |
Angolo di Inclinazione | 23,2 º |
Avancorsa | 99,9 mm |
Peso | 243 kg |
Capacità Serbatoio | 20 L |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | 5.2 l/100 km |
Emissioni CO2 ** | Normativa EURO 4: 122 g/km **CO2 e consumo carburante sono misurati in conformità alla normativa 168/2013/CE. I valori del consumo di carburante sono stati ricavati in condizioni di prova specifiche e servono solo a scopo comparativo. Potrebbero non riflettere i risultati di guida effettivi. |
CARATTERISTICHE PRINCIPALI

11 KG IN MENO
La XRT pesa ben 11 kg in meno rispetto al modello precedente, per una maneggevolezza e una manovrabilità superiori. Il merito va agli oltre 100 aggiornamenti che hanno interessato l’intera moto, fra cui volano, albero motore, silenziatore e batteria più leggeri.
TAKE A TEST RIDE
MOTORE PIÙ POTENTE E REATTIVO
Il motore della Tiger 1200 XR raggiunge una potenza massima di ben 141 CV a 9.350 giri e una coppia massima di 122 Nm a 7.600 giri. L’erogazione ancora più pronta offre al pilota un’esperienza di guida indimenticabile per viaggi senza fine su ogni tipo di terreno.
TAKE A TEST RIDE
NUOVO SCARICO ARROW
Il nuovo silenziatore Arrow rientra nella lista delle dotazioni top di gamma della Tiger XRA ed esalta ulteriormente l’inconfondibile colonna sonora del tre cilindri Tiger.
TAKE A TEST RIDE
TECNOLOGIA ESCLUSIVA PER LA XRT
Il modello Tiger 1200 più stradale e con le dotazioni più elevate di sempre integra numerose funzionalità evolute, fra cui: sistema Adaptive Cornering Lights, cinque modalità di guida, Triumph Shift Assist, luci fendinebbia a LED, selle riscaldabili per pilota e passeggero, parabrezza touring e funzione Hill Hold.
TAKE A TEST RIDE
MODALITÀ DI GUIDA
La XRT offre ben cinque modalità di guida per garantire un controllo superiore in ogni condizione: Rain, Road, Off-Road, Sport e Rider.
TAKE A TEST RIDE
NUOVI CERCHI E PNEUMATICI PREMIUM
Specifiche nettamente superiori assicurano una capacità e una versatilità ottimali: la XRT monta eleganti cerchi neri in alluminio e pneumatici tubeless Metzeler Tourance (anteriore R19 x 3", posteriore R17 x 4,5").
TAKE A TEST RIDE
ERGONOMIA OTTIMIZZATA
I numerosi miglioramenti a livello di ergonomia sono in grado di soddisfare le esigenze di più tipologie di piloti e stili di guida, e includono un materiale innovativo e più confortevole per la sella e una nuova posizione del manubrio, che incrementa comfort e controllo nella guida su strada e in fuoristrada.
TAKE A TEST RIDE
STILE ANCORA PIÙ TIGER
Le sovrastrutture dal look più contemporaneo e le finiture di elevata qualità esaltano lo stile possente e determinato della Tiger 1200.
TAKE A TEST RIDE
ALTEZZA SELLA REGOLABILE
La Tiger 1200 XR T integra un meccanismo di regolazione della sella in due posizioni che permette al pilota di abbassarne l’altezza di 20 mm, da 855 mm a 835 mm, per un’esperienza di guida più confortevole e adatta alla propria statura e al proprio stile.
TAKE A TEST RIDE
SOSPENSIONI PREGIATE
La XRT monta sospensioni WP regolabili di alta qualità, associate al sistema TSAS (Triumph Semi Active Suspension) che consente di regolare elettronicamente l’assetto, oltre ad adattarsi a condizioni della strada e stile di guida.
TAKE A TEST RIDE
FRENI AD ALTE PRESTAZIONI
Doppio disco anteriore flottante da 305 mm e pinze radiali Brembo monoblocco a quattro pistoncini con nuove pastiglie BRM10B. Disco posteriore da 282 mm con pinza flottante Nissin a due pistoncini.
TAKE A TEST RIDE
DOTAZIONI DI ALTISSIMO LIVELLO
Le dotazioni di serie della Tiger 1200 sono quanto di meglio sia possibile desiderare in questo segmento e includono: frenata integrale, piattaforma inerziale (IMU), frizione a coppia assistita e parabrezza regolabile elettronicamente.
TAKE A TEST RIDETIGER 1200 XR
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
NUOVO
- Più leggera di 2 kg rispetto al modello precedente
- Significativo aggiornamento del motore a tre cilindri da 1.215 cc
- Nuovi eleganti cerchi in lega
- Nuovo silenziatore più leggero
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Intervallo di manutenzione esteso di 16.000 km
- Frizione idraulica a coppia assistita
- ABS e Traction Control disinseribili
- Tre modalità di guida: Road, Rain e Off-Road
- Pinze anteriori monoblocco Brembo
- Sospensioni anteriori e posteriori regolabili WP
- Cruise control
- Esclusivo parabrezza regolabile elettricamente
- Altezza della sella regolabile in due posizioni
- Cavalletto centrale
- Paracoppa di protezione
- Computer di bordo
- Prese da 12 V e porte USB
- Immobilizer
TIGER 1200 XRT
DOTAZIONI AGGIUNTIVE RISPETTO ALLA XRX:
NUOVO
- Più leggera di 11 kg rispetto al modello precedente
- Triumph Shift Assist (TSA)
- Illuminazione a LED con funzione Adaptive Cornering Lighting)
- Silenziatore Arrow con rivestimento in titanio e fibra di carbonio
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Cinque modalità di guida: Road, Rain, Off-Road, Sport e Rider
- Funzione Hill Hold
- Manopole riscaldabili
- Selle riscaldabili per pilota e passeggero
- Esclusivo parabrezza touring regolabile elettricamente
- Luci ausiliarie a LED
- 3 stili extra per la strumentazione TFT
8 Ragioni per montare in sella
La leggendaria maneggevolezza, la posizione di guida dominante, il profilo deciso e le dotazioni di altissimo livello di ogni Tiger assicurano standard superiori di stile, comfort e controllo.
Ma cosa si prova davvero a guidarle?
Ecco otto ragioni per provare la nuova famiglia Tiger.
ULTIME PROMOZIONI ADVENTURE
Prima di acquistare una nuova Adventure, controlla qui le nostre ultime promozioni.