TIGER 1200 XCX

Un mondo di avventure aspetta solo te. E la nuova Tiger 1200 XCX sarà sempre al tuo fianco con stile, forte delle sue strepitose abilità in fuoristrada.
I significativi aggiornamenti apportati al motore, le nuove tecnologie introdotte, l’ergonomia e lo stile aggiornati e una riduzione di peso di ben 5 kg danno vita a una Tiger sviluppata per affrontare ogni avventura offrendoti sempre una sensazione di totale fiducia e controllo.
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 19.100,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | 3 cilindri in linea, DOHC, 12 valvole, raffreddato a liquido |
Cilindrata | 1.215 cc |
Alesaggio | 85 mm |
Corsa | 71,4 mm |
Rapporto di compressione | 11,0:1 |
Potenza Massima (CE) | 141 CV (102 kW) a 9.350 giri/min. |
Coppia Massima | 122 Nm a 7.600 giri/min. |
Sistema di iniezione | Ride by Wire, iniezione elettronica |
Scarico | Impianto di scarico con collettore 3 in 1 in acciaio inossidabile con silenziatore laterale in acciaio inossidabile |
Trasmissione finale | Trasmissione ad albero |
Frizione | Frizione multidisco a comando idraulico a coppia assistita in bagno d’olio |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Telaio a traliccio in acciaio tubolare |
Forcellone | Monobraccio, in lega di alluminio con trasmissione ad albero |
Ruota Anteriore | Cerchio in alluminio, 32 raggi, 19 x 3,0”, per pneumatici tubeless |
Ruota Posteriore | Cerchio in alluminio, 32 raggi, 17 x 4,5”, per pneumatici tubeless |
Pneumatico Anteriore | 120/70 R19 |
Pneumatico Posteriore | 170/60 R17 |
Sospensione Anteriore | Forcella WP con steli rovesciati da 48 mm di diametro, regolabile nell’idraulica in compressione ed estensione. Corsa 190 mm |
Sospensione Posteriore | Monoammortizzatore WP con precarico regolabile idraulicamente, e nell’idraulica in compressione ed estensione. Escursione: 193 mm |
Freno Anteriore | Due dischi flottanti da 305 mm, pinze radiali Brembo monoblocco a 4 pistoncini, ABS disinseribile |
Freno Posteriore | Disco da 282 mm, pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, ABS disinseribile |
Strumentazione e Funzioni | Quadro strumenti TFT multifunzione con tachimetro digitale, computer di bordo, contagiri digitale, indicatore marcia inserita, indicatore livello carburante, indicatore intervallo tagliandi, temperatura ambiente, orologio e sei modalità di guida (Road/Offroad/Off-Road Pro/Sport/Track/Rider). |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 830 mm |
Altezza Senza Specchietti | 1.470 mm |
Altezza Sella | 835 - 855 mm |
Interasse | 1.520 mm |
Angolo di Inclinazione | 23,2 º |
Avancorsa | 99,9 mm |
Peso | 248 kg |
Capacità Serbatoio | 20 L |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | 5.2 l/100 km |
Emissioni CO2 ** | Normativa EURO 4: 122 g/km **CO2 e consumo carburante sono misurati in conformità alla normativa 168/2013/CE. I valori del consumo di carburante sono stati ricavati in condizioni di prova specifiche e servono solo a scopo comparativo. Potrebbero non riflettere i risultati di guida effettivi. |
CARATTERISTICHE PRINCIPALI

5 KG IN MENO
Grazie agli oltre 100 aggiornamenti introdotti, fra cui segnaliamo volano, albero motore, silenziatore, barre paramotore e batteria più leggeri, è stato possibile ridurre il peso di 5 kg rispetto al modello precedente. Il risultato? Una maneggevolezza e una manovrabilità nettamente migliorate.
RICHIEDI UN TEST RIDE
MOTORE PIÙ POTENTE E REATTIVO
Il motore della Tiger 1200 XCX raggiunge una potenza massima di ben 141 CV a 9.350 giri e una coppia massima di 122 Nm a 7.600 giri. L’erogazione ancora più pronta offre al pilota un’esperienza di guida indimenticabile per viaggi senza fine su ogni tipo di terreno.
RICHIEDI UN TEST RIDE
NUOVO SCARICO PIÙ LEGGERO
Il nuovo scarico più corto e leggero esalta ulteriormente l’inconfondibile colonna sonora del motore a tre cilindri.
RICHIEDI UN TEST RIDE
TECNOLOGIA ALLO STATO DELL’ARTE
La XCX integra tecnologie all’avanguardia, fra cui: luci diurne DRL e fari LED, strumentazione con display TFT a colori, nuovi blocchetti retroilluminati con controllo joystick a cinque vie, cinque modalità di guida, accensione keyless, frenata integrale, frizione a coppia assistita e parabrezza regolabile elettricamente.
RICHIEDI UN TEST RIDE
MODALITÀ DI GUIDA
La nuova XCX è pronta ad affrontare ogni sfida in ogni ambiente e condizione grazie alle sue cinque modalità di guida: Rain, Road, Off-Road, Sport cui si aggiunge la nuova modalità Off-Road Pro.
RICHIEDI UN TEST RIDE
NUOVI CERCHI E PNEUMATICI PREMIUM
Capacità e versatilità superiori: eleganti cerchi all-black (l’anteriore in alluminio a 32 raggi) e pneumatici tubeless Metzeler Tourance (anteriore R19 x 3", posteriore R17 x 4,5"). Sono previsti in optional pneumatici offroad Pirelli Scorpion.
RICHIEDI UN TEST RIDE
ERGONOMIA OTTIMIZZATA
I numerosi miglioramenti a livello di ergonomia sono in grado di soddisfare le esigenze di più tipologie di piloti e stili di guida, e includono un materiale innovativo e più confortevole per la sella e una nuova posizione del manubrio, che incrementa comfort e controllo nella guida su strada e in fuoristrada.
RICHIEDI UN TEST RIDE
STILE ANCORA PIÙ TIGER
Le sovrastrutture dal look più contemporaneo e le finiture di elevata qualità esaltano lo stile possente e determinato della Tiger 1200.
RICHIEDI UN TEST RIDE
ALTEZZA SELLA REGOLABILE
La Tiger 1200 XCX integra un meccanismo di regolazione della sella in due posizioni che permette al pilota di abbassarne l’altezza di 20 mm, da 855 mm a 835 mm, per un’esperienza di guida più confortevole e adatta alla propria statura e al proprio stile.
RICHIEDI UN TEST RIDE
SOSPENSIONI PREGIATE
La XCX monta sospensioni WP regolabili di alta qualità, associate al sistema TSAS (Triumph Semi Active Suspension) che consente di regolare elettronicamente l’assetto, oltre ad adattarsi a condizioni della strada e stile di guida.
RICHIEDI UN TEST RIDE
FRENI AD ALTE PRESTAZIONI
Doppio disco anteriore flottante da 305 mm e pinze radiali Brembo monoblocco a quattro pistoncini con nuove pastiglie BRM10B. Disco posteriore da 282 mm con pinza flottante Nissin a due pistoncini.
RICHIEDI UN TEST RIDETIGER 1200 XCX
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
NUOVO
- Più leggera di 5 kg rispetto al modello precedente
- Significativo aggiornamento del motore a tre cilindri da 1.215 cc
- Silenziatore più leggero
- Nuova modalità di guida Off-Road Pro
- Nuovi eleganti cerchi a raggi all-black
- Strumentazione TFT full-colour con display da 5"
- Illuminazione interamente a LED con caratteristiche luci diurne DRL
- Blocchetti interruttori ergonomici retroilluminati con joystick a cinque vie
- Accensione senza chiave
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Cinque modalità di guida: Road, Rain, Off-Road, Sport e la nuova Off-Road Pro
- Cruise control aggiornato
- Sospensioni semi attive Triumph (TSAS)
- Sospensioni anteriori e posteriori regolabili WP di specifica superiore
- Pinze anteriori monoblocco Brembo
- ABS ottimizzato per il controllo in curva
- Traction control ottimizzato per il controllo in curva
- Frizione idraulica a coppia assistita
- Esclusivo parabrezza regolabile elettricamente
- Altezza della sella regolabile in due posizioni
- Cavalletto centrale
- Computer di bordo
- On Board computer
- Prese da 12 V e porte USB
- Immobilizer
TIGER 1200 XCA
DOTAZIONI AGGIUNTIVE RISPETTO ALLA XCX:
NUOVO
- Più leggera di 10 kg rispetto al modello precedente
- Triumph Shift Assist
- Illuminazione a LED con funzione Adaptive Cornering Lighting
- Silenziatore Arrow con rivestimento in titanio e fibra di carbonio
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Sei modalità di guida: Road, Rain, Off-Road, Sport, Rider e Off-Road Pro
- Funzione Hill Hold
- Manopole riscaldabili
- Selle riscaldabili per pilota e passeggero
- Esclusivo parabrezza touring regolabile elettricamente
- Luci ausiliarie a LED
- Pedane lavorate dal pieno
- Tre stili extra per la strumentazione TFT
8 Ragioni per montare in sella
La leggendaria maneggevolezza, la posizione di guida dominante, il profilo deciso e le dotazioni di altissimo livello di ogni Tiger assicurano standard superiori di stile, comfort e controllo.
Ma cosa si prova davvero a guidarle?
Ecco otto ragioni per provare la nuova famiglia Tiger.
ULTIME PROMOZIONI ADVENTURE
Prima di acquistare una nuova Adventure, controlla qui le nostre ultime promozioni.
TIGER 1200 XCX
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
IN EVIDENZA
- Più leggera di 5 kg rispetto al modello precedente
- Motore a tre cilindri da 1.215 cc
- Silenziatore evoluto
- Modalità di guida Off-Road Pro
- Eleganti cerchi a raggi all-black
- Strumentazione TFT full-colour con display da 5"
- Illuminazione full-LED con caratteristiche luci diurne DRL
- Blocchetti ergonomici retroilluminati con joystick a cinque vie
- Accensione keyless
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Cinque modalità di guida: Off-Road Pro, Road, Rain, Off-Road e Sport
- Cruise control
- Sospensioni semi attive Triumph (TSAS)
- Sospensioni anteriori e posteriori regolabili WP di specifica superiore
- Pinze anteriori Brembo monoblocco
- ABS cornering
- Controllo di trazione cornering
- Barre paramotore e pararadiatore
- Frizione idraulica a coppia assistita
- Esclusivo parabrezza regolabile elettricamente
- Altezza della sella regolabile in due posizioni
- Cavalletto centrale
- Computer di bordo
- Prese USB e di alimentazione da 12 V
- Immobilizer
TIGER 1200 DESERT
TUTTE LE CARATTERISTICHE DEI MODELLI XCX E IN PIÙ:
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Silenziatore Arrow con rivestimento in titanio e fibra di carbonio
- Triumph Shift Assist (TSA)
- Colorazione esclusiva e irripetibile Sandstorm con grafica Desert Edition dedicata
TIGER 1200 XCA
TUTTE LE CARATTERISTICHE DEL MODELLO XCX E IN PIÙ:
IN EVIDENZA
- Più leggera di 10 kg rispetto al modello precedente
- Triumph Shift Assist (TSA)
- Impianto luci full-LED Adaptive Cornering Lighting
- Silenziatore Arrow con rivestimento in titanio e fibra di carbonio
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Sei modalità di guida: Off-Road Pro, Road, Rain, Off-Road, Sport e Rider
- Hill Hold Control
- Manopole e sella riscaldabili
- Esclusivo parabrezza touring regolabile elettricamente
- Luci ausiliarie a LED
- Pedane lavorate dal pieno
- Tre stili extra per la strumentazione TFT