TIGER 1200 XCA

Se il tuo sogno è un’avventura da mozzare il fiato, la Tiger 1200 XCA è la moto che fa per te: una Tiger al top della gamma, perfetta per il fuoristrada così come lo è sempre stata su strada.
Oltre alle dotazioni della XCX, il modello top di gamma include tecnologia allo stato dell’arte, ergonomia migliorata e uno stile unico; è la Tiger più agile e dinamica di tutti i tempi.
SPECIFICHE TECNICHE
Feature | Details |
---|---|
Prezzo | |
Prezzo | Da 21.500,00 € |
Feature | Details |
---|---|
Motore e Trasmissione | |
Motore | 3 cilindri in linea, DOHC, 12 valvole, raffreddato a liquido |
Cilindrata | 1.215 cc |
Alesaggio | 85 mm |
Corsa | 71,4 mm |
Rapporto di compressione | 11,0:1 |
Potenza Massima (CE) | 141 CV (102 kW) a 9.350 giri/min. |
Coppia Massima | 122 Nm a 7.600 giri/min. |
Sistema di iniezione | Ride by Wire, iniezione elettronica |
Scarico | Impianto di scarico con collettore 3 in 1 in acciaio inossidabile con silenziatore laterale in acciaio inossidabile |
Trasmissione finale | Trasmissione ad albero |
Frizione | Frizione multidisco a comando idraulico a coppia assistita in bagno d’olio |
Cambio | 6 rapporti |
Feature | Details |
---|---|
Telaio | |
Telaio | Telaio a traliccio in acciaio tubolare |
Forcellone | Monobraccio, in lega di alluminio con trasmissione ad albero |
Ruota Anteriore | Cerchio in alluminio, 32 raggi, 19 x 3,0”, per pneumatici tubeless |
Ruota Posteriore | Cerchio in alluminio, 32 raggi, 17 x 4,5”, per pneumatici tubeless |
Pneumatico Anteriore | 120/70 R19 |
Pneumatico Posteriore | 170/60 R17 |
Sospensione Anteriore | Forcella WP con steli rovesciati da 48 mm di diametro, regolabile nell’idraulica in compressione ed estensione. Corsa 190 mm |
Sospensione Posteriore | Monoammortizzatore WP con precarico regolabile idraulicamente, e nell’idraulica in compressione ed estensione. Escursione: 193 mm |
Freno Anteriore | Due dischi flottanti da 305 mm, pinze radiali Brembo monoblocco a 4 pistoncini, ABS disinseribile |
Freno Posteriore | Disco da 282 mm, pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, ABS disinseribile |
Strumentazione e Funzioni | Quadro strumenti TFT multifunzione con tachimetro digitale, computer di bordo, contagiri digitale, indicatore marcia inserita, indicatore livello carburante, indicatore intervallo tagliandi, temperatura ambiente, orologio e sei modalità di guida (Road/Offroad/Off-Road Pro/Sport/Track/Rider). |
Feature | Details |
---|---|
Dimensioni e Peso | |
Larghezza Manubrio | 930 mm |
Altezza Senza Specchietti | 1.540 mm |
Altezza Sella | 835 - 855 mm |
Interasse | 1.520 mm |
Angolo di Inclinazione | 23,2 º |
Avancorsa | 99,9 mm |
Peso | 248 kg |
Capacità Serbatoio | 20 L |
Feature | Details |
---|---|
Consumo di carburante | |
Consumo Carburante ** | 5.2 l/100 km |
Emissioni CO2 ** | Normativa EURO 4: 122 g/km **CO2 e consumo carburante sono misurati in conformità alla normativa 168/2013/CE. I valori del consumo di carburante sono stati ricavati in condizioni di prova specifiche e servono solo a scopo comparativo. Potrebbero non riflettere i risultati di guida effettivi. |
CARATTERISTICHE PRINCIPALI

10 KG IN MENO
Un peso ridotto di ben 10 kg rispetto al modello precedente (la maggior riduzione di peso nella nuova famiglia Tiger XC) migliora non solo le capacità nella guida offroad, ma anche la maneggevolezza su strada. Il merito va agli oltre 100 aggiornamenti introdotti su tutti i componenti della moto.
RICHIEDI UN TEST RIDE
MOTORE PIÙ POTENTE E REATTIVO
Il motore della Tiger 1200 XC raggiunge una potenza massima di ben 141 CV a 9.350 giri e una coppia massima di 122 Nm a 7.600 giri. L’erogazione ancora più pronta offre al pilota un’esperienza di guida indimenticabile per viaggi senza fine su ogni tipo di terreno.
RICHIEDI UN TEST RIDE
NUOVO SCARICO ARROW
Il nuovo silenziatore Arrow rientra nella lista delle dotazioni top di gamma della XCA ed esalta ulteriormente l’inconfondibile colonna sonora del tre cilindri Tiger.
RICHIEDI UN TEST RIDE
TECNOLOGIA ESCLUSIVA PER LA XCA
La Tiger XC con le dotazioni più elevate di sempre integra numerose funzionalità evolute, fra cui: sistema Adaptive Cornering Lights, sei modalità di guida, Triumph Shift Assist, luci fendinebbia a LED, selle riscaldabili per pilota e passeggero e funzione Hill Hold.
RICHIEDI UN TEST RIDE
MODALITÀ DI GUIDA
La XCA è pronta a vivere al tuo fianco ogni avventura, grazie a ben sei modalità di guida: Rain, Road, Off-Road, Sport, Rider e la nuova modalità Off-Road Pro.
RICHIEDI UN TEST RIDE
NUOVI CERCHI E PNEUMATICI PREMIUM
Capacità e versatilità superiori: Eleganti cerchi all-black (l’anteriore in alluminio a 32 raggI) e pneumatici tubeless Metzeler Tourance (anteriore R19 x 3", posteriore R17 x 4,5"). Sono previsti in optional pneumatici offroad Pirelli Scorpion.
RICHIEDI UN TEST RIDE
ERGONOMIA OTTIMIZZATA
I numerosi miglioramenti a livello di ergonomia sono in grado di soddisfare le esigenze di più tipologie di piloti e stili di guida, e includono un materiale innovativo e più confortevole per la sella e una nuova posizione del manubrio, che incrementa comfort e controllo nella guida su strada e in fuoristrada.
RICHIEDI UN TEST RIDE
STILE ANCORA PIÙ TIGER
Le sovrastrutture dal look più contemporaneo e le finiture di elevata qualità esaltano lo stile possente e determinato della Tiger 1200.
RICHIEDI UN TEST RIDE
ALTEZZA SELLA REGOLABILE
La Tiger 1200 XC A integra un meccanismo di regolazione della sella in due posizioni che permette al pilota di abbassarne l’altezza di 20 mm, da 855 mm a 835 mm, per un’esperienza di guida più confortevole e adatta alla propria statura e al proprio stile.
RICHIEDI UN TEST RIDE
FRENI AD ALTE PRESTAZIONI
Doppio disco anteriore flottante da 305 mm e pinze radiali Brembo monoblocco a quattro pistoncini con nuove pastiglie BRM10B. Disco posteriore da 282 mm con pinza flottante Nissin a due pistoncini.
RICHIEDI UN TEST RIDE
SOSPENSIONI PREGIATE
La XCA monta sospensioni WP regolabili di alta qualità, associate al sistema TSAS (Triumph Semi Active Suspension) che consente di regolare elettronicamente l’assetto, oltre ad adattarsi a condizioni della strada e stile di guida.
RICHIEDI UN TEST RIDE8 Ragioni per montare in sella
La leggendaria maneggevolezza, la posizione di guida dominante, il profilo deciso e le dotazioni di altissimo livello di ogni Tiger assicurano standard superiori di stile, comfort e controllo.
Ma cosa si prova davvero a guidarle?
Ecco otto ragioni per provare la nuova famiglia Tiger.
ULTIME PROMOZIONI ADVENTURE
Prima di acquistare una nuova Adventure, controlla qui le nostre ultime promozioni.
TIGER 1200 XCX
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
IN EVIDENZA
- Più leggera di 5 kg rispetto al modello precedente
- Motore a tre cilindri da 1.215 cc
- Silenziatore evoluto
- Modalità di guida Off-Road Pro
- Eleganti cerchi a raggi all-black
- Strumentazione TFT full-colour con display da 5"
- Illuminazione full-LED con caratteristiche luci diurne DRL
- Blocchetti ergonomici retroilluminati con joystick a cinque vie
- Accensione keyless
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Cinque modalità di guida: Off-Road Pro, Road, Rain, Off-Road e Sport
- Cruise control
- Sospensioni semi attive Triumph (TSAS)
- Sospensioni anteriori e posteriori regolabili WP di specifica superiore
- Pinze anteriori Brembo monoblocco
- ABS cornering
- Controllo di trazione cornering
- Barre paramotore e pararadiatore
- Frizione idraulica a coppia assistita
- Esclusivo parabrezza regolabile elettricamente
- Altezza della sella regolabile in due posizioni
- Cavalletto centrale
- Computer di bordo
- Prese USB e di alimentazione da 12 V
- Immobilizer
TIGER 1200 DESERT
TUTTE LE CARATTERISTICHE DEI MODELLI XCX E IN PIÙ:
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Silenziatore Arrow con rivestimento in titanio e fibra di carbonio
- Triumph Shift Assist (TSA)
- Colorazione esclusiva e irripetibile Sandstorm con grafica Desert Edition dedicata
TIGER 1200 XCA
TUTTE LE CARATTERISTICHE DEL MODELLO XCX E IN PIÙ:
IN EVIDENZA
- Più leggera di 10 kg rispetto al modello precedente
- Triumph Shift Assist (TSA)
- Impianto luci full-LED Adaptive Cornering Lighting
- Silenziatore Arrow con rivestimento in titanio e fibra di carbonio
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Sei modalità di guida: Off-Road Pro, Road, Rain, Off-Road, Sport e Rider
- Hill Hold Control
- Manopole e sella riscaldabili
- Esclusivo parabrezza touring regolabile elettricamente
- Luci ausiliarie a LED
- Pedane lavorate dal pieno
- Tre stili extra per la strumentazione TFT