Skip to main content

nuova Tiger 1200

Full Reveal 7 Dicembre

2022 Triumph Tiger 1200 rally pro

 

PRONTO A RIVEDERE LE TUE ASPETTATIVE?

L’attesa è quasi finita: preparati a scoprire tutti i dettagli della nuova gamma Tiger 1200 il prossimo 7 dicembre alle ore 13.00.  Completamente riprogettata, più agile, compatta ed emozionante, la nuova Tiger 1200 sta arrivando. Registrati per restare sempre aggiornato. 

 
  
  
Step

LA NUOVA TIGER 1200

Registrati per essere tra i primi a scoprire tutti i dettagli sulla presentazione della nuova Tiger 1200.

Termini e condizioni

Abbiamo a cuore la sicurezza dei tuoi dati. Triumph tutela da sempre e continuerà a tutelare le tue informazioni personali.



Design e funzionalità

Innovativo da qualsiasi angolazione, il prototipo della nuova Tiger 1200 lascia trapelare molti dettagli del linguaggio stilistico della nuova ammiraglia Adventure di casa Triumph. Il nuovo design della Tiger 1200 riprende gli stilemi già presentati con la gamma Tiger 900, apprezzata a livello internazionale fin dal 2019, reinterpretandoli con un carattere più aggressivo e personale.

 

La nuova Tiger è stata sviluppata dai nostri specialisti del fuoristrada per essere inarrestabile anche quando l’asfalto finisce. Ogni aspetto della moto è stato studiato per diventare il riferimento nel segmento delle motociclette Adventure di grossa cilindrata. Ogni elemento della moto, dal nuovo look più aggressivo e dominante caratterizzato dal frontale slanciato fino all’incredibile altezza da terra, è stato studiato per il massimo divertimento di guida.

 
Step

LA NUOVA TIGER 1200

Registrati per essere tra i primi a scoprire tutti i dettagli sulla presentazione della nuova Tiger 1200.

Termini e condizioni

Abbiamo a cuore la sicurezza dei tuoi dati. Triumph tutela da sempre e continuerà a tutelare le tue informazioni personali.

 

Un’Adventure Bike innovativa in termini di handling, comfort e controllo.

Solo i telaisti specializzati di Triumph conoscono i segreti di questa moto che punta alla perfezione. La nuova Tiger 1200, pronta per la fase finale del collaudo, ha un solo obiettivo: essere la migliore. Progettata per essere la moto Adventure di grossa cilindrata più compatta, agile e maneggevole di sempre, la Tiger 1200 sarà una grande novità i termini di piacere di guida a 360°.

 

 

Migliaia di ore di sviluppo e di guida su strada hanno portato a un risultato sorprendente: la Tiger 1200 ha un’ergonomia in sella e un handling completamente rivisti rispetto al modello precedente, con un livello di dotazioni, finiture e soluzioni tecnologiche top di gamma.
 
 La Tiger è stata progettata per dare il massimo su strada e in fuoristrada in qualsiasi situazione, trasmettendo un feeling di guida assoluta e un comfort ineccepibile sulle lunghe distanze.

 

I vantaggi del motore T-Plane

Avere tutto è possibile. Secondo noi un motore stradale può eccellere in ogni ambito. La nuova Tiger 1200 sarà dotata dell’albero motore T-Plane, una novità assoluta nel segmento delle moto Adventure di grossa cilindrata. 

Questa configurazione garantisce prestazioni superiori e un carattere più marcato rispetto all’altra concorrente dotata di trasmissione a cardano, grazie alla sequenza di scoppi irregolari. Il nuovo motore 1200 sprigiona una coppia ai bassi regimi simile a quella di un bicilindrico, con un allungo deciso e un sound che solo un motore Triumph sa regalare.

 

Una moto splendidamente rifinita, con una reattività e una maneggevolezza incredibili, perfetta per lanciarsi sugli sterrati più impegnativi, per attaccare le curve e per attraversare continenti. 

 

 


 

 

 

PIÙ LEGGERA E PERFORMANTE

Più leggera e più performante, la nuova Tiger 1200 sta affrontando le ultime fasi di collaudo. Completamente ridisegnata, la nuova Tiger 1200 è impegnata negli ultimi test su strada.

 

“Nuova” è un aggettivo che sta decisamente stretto a questa moto. Ridisegnata da zero per essere la motocicletta Adventure più compatta, agile e maneggevole sul mercato, l’innovativa Tiger 1200 si prepara a stravolgere il segmento con una serie di novità. Molto più leggera delle rivali più vendute grazie a interventi mirati, la nuova Tiger 1200 unisce il carattere inimitabile del motore a tre cilindri con un’agilità, un controllo e una maneggevolezza al vertice della categoria.

 

Ricky Carmichael in sella al prototipo della nuova Tiger 1200

E' il pilota di Motocross più vincente di sempre: chi meglio di lui poteva testare le qualità della nuova Tiger 1200? Non perderti le immagini di Rocky Carmichael in sella al prototipo, e i suoi primi commenti.

 

 

"QUESTA MOTO È FANTASTICA! SO QUANTO TEMPO E QUANTI SFORZI IL REPARTO R&D HA MESSO IN QUESTA NUOVA 1200, E SI VEDE. HA UNA MANEGGEVOLEZZA FENOMENALE". - Ricky Carmichael

 

 

Ricky Carmichael riding the new  Triumph Tiger 1200 Prototype