Skip to main content

Test ufficiali per il prototipo della

nuova Tiger 1200

Triumph Tiger 1200 prototype

 

I vantaggi del motore T-Plane

Avere tutto è possibile. Secondo noi un motore stradale può eccellere in ogni ambito. La nuova Tiger 1200 sarà dotata dell’albero motore T-Plane, una novità assoluta nel segmento delle moto Adventure di grossa cilindrata. 

Questa configurazione garantisce prestazioni superiori e un carattere più marcato rispetto all’altra concorrente dotata di trasmissione a cardano, grazie alla sequenza di scoppi irregolari. Il nuovo motore 1200 sprigiona una coppia ai bassi regimi simile a quella di un bicilindrico, con un allungo deciso e un sound che solo un motore Triumph sa regalare.

 

Una moto splendidamente rifinita, con una reattività e una maneggevolezza incredibili, perfetta per lanciarsi sugli sterrati più impegnativi, per attaccare le curve e per attraversare continenti. 

 

 


 
Step

LA NUOVA TIGER 1200

Progettata senza compromessi fin nei minimi dettagli: registrati subito per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla Tiger 1200.

Termini e condizioni

Abbiamo a cuore la sicurezza dei tuoi dati. Triumph tutela da sempre e continuerà a tutelare le tue informazioni personali.

 

 

PIÙ LEGGERA E PERFORMANTE

Più leggera e più performante, la nuova Tiger 1200 sta affrontando le ultime fasi di collaudo. Completamente ridisegnata, la nuova Tiger 1200 è impegnata negli ultimi test su strada.

 

“Nuova” è un aggettivo che sta decisamente stretto a questa moto. Ridisegnata da zero per essere la motocicletta Adventure più compatta, agile e maneggevole sul mercato, l’innovativa Tiger 1200 si prepara a stravolgere il segmento con una serie di novità. Molto più leggera delle rivali più vendute grazie a interventi mirati, la nuova Tiger 1200 unisce il carattere inimitabile del motore a tre cilindri con un’agilità, un controllo e una maneggevolezza al vertice della categoria.