Gamma Tiger Explorer MY15

ESPLORA NUOVI TERRITORI, CONQUISTA IL MONDO

NON FERMARTI MAI, NEPPURE QUANDO FINISCE L’ASFALTO

La Triumph Tiger Explorer è nata per esplorare il mondo e non fermarsi mai, neppure quando finisce l’asfalto. Robusta e affidabile, con un motore potente e ricco di coppia, un’autonomia eccezionale, una maneggevolezza straordinaria e dettagli funzionali come il cavalletto centrale su tutti i modelli, la Tiger Explorer offre inoltre ABS, traction control e cruise control di serie. E per una capacità ancora più straordinaria sullo sterrato, la Tiger Explorer XC include cerchi a raggi, paracoppa in alluminio, barre paramotore, luci fendinebbia e paramani.

Tecnologia

Traction e cruise control

Il traction control della Triumph Tiger Explorer ispira una sensazione di totale fiducia persino nelle condizioni più insidiose, mantenendo lo slittamento delle ruote a un livello gestibile e regalandoti un comfort e un feeling ottimali. Di serie trovi anche il cruise control, che riduce l’affaticamento sulle lunghe distanze e ottimizza i consumi di carburante.

ABS disinseribile

La Triumph Tiger Explorer monta di serie un evoluto sistema ABS disinseribile, che può essere ottimizzato per l’utilizzo fuoristrada o disinserito del tutto. Impercettibile in condizioni di guida normali, il modulatore ABS lavora dietro le quinte eseguendo oltre 100 calcoli al secondo, per essere sempre pronto a intervenire quando serve.

Immobiliser

La Triumph Tiger Explorer è fatta per catturare gli sguardi; nel caso attirasse quelli sbagliati, l’abbiamo dotata di un immobilizer con chiave codificata, che disattiva l’accensione se rileva un tentativo di avvio o manomissione dell’interruttore senza che sia stata inserita la chiave corretta con codice elettronico.

Strumentazione/ computer

Il quadro strumenti LCD e gli interruttori montati sul manubrio della Tiger Explorer permettono di consultare facilmente i dati dei due contachilometri parziali, la durata del viaggio, la velocità media e il consumo medio di carburante, l’autonomia residua, le informazioni del cruise control, gli intervalli di manutenzione, gli indicatori di temperatura ambientale e ghiaccio, oltre alla pressione degli pneumatici e allo stato della sella riscaldata (se in dotazione).

Altezza della sella regolabile

La posizione di guida dominante della Triumph Tiger Explorer è adatta a ogni motociclista. La sella ampia e confortevole può essere facilmente regolata senza utensili dalla posizione più alta (857 mm) a quella più bassa (837 mm); e con una sella ribassata opzionale è possibile ottenere un’altezza ulteriormente ridotta, per la massima sicurezza e un controllo sempre ottimale. Sono regolabili anche manubrio e leve, per un’ergonomia perfetta.

Alternatore da 950 W

Per affrontare ogni condizione meteorologica, l’alternatore da 950 W leader di categoria della Triumph Tiger Explorer è in grado di alimentare più accessori, come per esempio fari ausiliari, manopole e/o selle riscaldate, e la presa da 12 V è perfetta per il navigatore, l’abbigliamento riscaldato e persino per ricaricare il telefono.

Motore

Motore

Grazie al suo potente motore a tre cilindri in linea da 1.215 cc, capace di sprigionare un’ondata di ben 121 Nm di coppia e una potenza di punta pari a 137 CV, la Triumph Tiger Explorer assicura una guida fluida, efficiente e veloce ai bassi regimi sulle lunghe distanze. Non solo: con il controllo lineare dell’acceleratore ride-by-wire e un insieme completo di sistemi elettronici e ausili per il pilota, la Triumph Tiger Explorer assicura tutta la reattività e la libertà per affrontare al meglio ogni fuoristrada.

Trasmissione a cardano

Per viaggiare senza preoccupazioni, la Triumph Tiger Explorer monta una trasmissione a cardano con livelli minimi di manutenzione. Ovunque ti portino le tue avventure, è bello non avere pensieri.

Ride by Wire

Per il massimo controllo sulla risposta del motore e i consumi di carburante, la Triumph Tiger Explorer è dotata di un acceleratore ride-by-wire, che utilizza la gestione elettronica del motore per sfruttare la straordinaria erogazione di coppia nel modo più efficiente e prevedibile.

Telaio

Le strade al giorno d’oggi talvolta sembrano sentieri accidentati: per questo la robusta struttura tubolare in acciaio della Triumph Tiger Explorer è stata appositamente rinforzata per garantire sicurezza e controllo ottimali in fuoristrada o sulle stradine secondarie in condizioni tutt’altro che perfette, ma anche per soddisfare le esigenze di chi desidera affrontare lunghi viaggi a velocità sostenute e a pieno carico. Ed è per questo che la Triumph Tiger Explorer è perfettamente a suo agio tanto in città quanto nella tundra.

Cerchi/Pneumatici

Per una sicurezza e prestazioni ottimali in fuoristrada, la Triumph Tiger Explorer XC monta cerchi a raggi in alluminio: leggeri e altamente resistenti, con un diametro di 17" al posteriore e 19" all’anteriore e pneumatici tubeless, offrono una risposta migliore dello sterzo e una spettacolare agilità sullo sterrato.

Maggiormente incline a una guida stradale, la Triumph Tiger Explorer standard monta cerchi in alluminio leggero a 10 razze. Con un diametro di 17" al posteriore e 19" all’anteriore, la configurazione è perfetta per un fuoristrada leggero così come per la normale guida stradale e affronta in maniera ottimale le superfici rovinate o sconnesse.

Freni

La frenata sulla Triumph Tiger Explorer è gestita all’anteriore da doppie pinze a 4 pistoncini e da doppi dischi da 305 mm, coadiuvati da un disco singolo da 282 mm al posteriore. L’eccellente potenza di frenata è aiutata da un evoluto sistema ABS, che può essere disinserito completamente per la guida fuoristrada.

Stile

Stile

Tutte le Triumph hanno un innato spirito d’avventura, ma sulla Triumph Tiger Explorer, questo aspetto traspare da ogni singolo particolare: sospensioni in stile fuoristrada per il comfort e il controllo, posizione di guida spaziosa, caratteristico forcellone monobraccio con cardano e tantissimi dettagli all'insegna della praticità e della versatilità.

La Triumph Tiger Explorer XC SE assicura un’agilità fuoristrada ancora più marcata grazie all'equipaggiamento di serie che include: paramani, doppie luci fendinebbia a LED da 55 W, paracoppa in alluminio e barre paramotore nere.

Explorer XC

Explorer XC SE

Accessori

Borse

Borse rigide Triumph da 62 litri, con serrature a chiave unica, coperchi in alluminio spazzolato con logo e struttura resistente alle intemperie, ideali per le lunghe avventure su due ruote. Grazie al sistema di montaggio interamente flottante, le prestazioni non subiscono cali neppure a pieno carico (spazio sufficiente per un casco integrale nella borsa di sinistra).

Bauletto

Bauletto Triumph da 35 litri, con serratura a chiave unica, coperchio in alluminio spazzolato con logo e struttura resistente alle intemperie. Spazio sufficiente per un casco integrale, con un limite di peso di 10 kg. Dotato di una presa interna da 12 V per ricaricare i dispositivi elettrici.

Sella riscaldata

Le selle riscaldate a controllo termostatico per pilota e/o passeggero sono ideali per il massimo piacere di guida in ogni stagione e presentano impostazioni della temperatura e componenti elettrici di alta qualità per un riscaldamento efficiente e confortevole.

Luci fendinebbia

Migliora la tua visibilità e la tua sicurezza con il doppio kit luci fendinebbia ad alte prestazioni, con potenti LED da 55 W, protezioni forate e spazzolate in alluminio per uso marittimo, un binario di fissaggio tubolare integrato e un pulsante illuminato completamente impermeabile, per la massima facilità d’uso persino nelle peggiori condizioni.

Parabrezza con rivestimento Quantum

Il parabrezza touring regolabile è 50 mm più alto e 30 mm più largo rispetto a quello di serie, per una protezione extra dagli agenti atmosferici. Realizzato in policarbonato stampato a iniezione, ha una superficie con rivestimento Quantum che offre la massima resistenza a urti e graffi, oltre a una migliore definizione ottica.

Manopole riscaldate

Sviluppate appositamente per l’acceleratore ride-by-wire della Triumph Tiger Explorer, le due manopole riscaldate rifinite in fabbrica presentano un cablaggio interno per un aspetto più ordinato e due impostazioni di temperatura selezionabili tramite un pulsante bicolore montato sul manubrio.

Gamma Tiger Explorer MY15 MOTOCICLETTE

Tiger Explorer

15.060,00 € i

Tiger Explorer XC MY15

15.690,00 € i

Equipaggiamento di serie

  • Manubrio regolabile
  • Parabrezza regolabile
  • Altezza della sella regolabile
  • Indicatori di direzione
  • Presa ausiliaria
  • Cavalletto centrale
  • Cruise Control
  • Immobiliser
  • Ride By Wire
  • ABS disinseribile
  • Sistema TPMS opzionale
  • Controllo di trazione

Equipaggiamento di serie

  • Manubrio regolabile
  • Parabrezza regolabile
  • Altezza della sella regolabile
  • Indicatori di direzione
  • Presa ausiliaria
  • Cavalletto centrale
  • Cruise Control
  • Immobiliser
  • Ride By Wire
  • ABS disinseribile
  • Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS)
  • Controllo di trazione

Tiger Explorer XC SE MY15

16.090,00 € i

Dotazioni aggiuntive rispetto alla Tiger Explorer

  • Fari fendinebbia
  • Barre para motore
  • Paramani
  • Paracoppa

Tiger Explorer

15.060,00 € i

Tiger Explorer XC MY15

15.690,00 € i

Tiger Explorer XC SE MY15

16.090,00 € i

Equipaggiamento di serie

  • Manubrio regolabile
  • Parabrezza regolabile
  • Altezza della sella regolabile
  • Indicatori di direzione
  • Presa ausiliaria
  • Cavalletto centrale
  • Cruise Control
  • Immobiliser
  • Ride By Wire
  • ABS disinseribile
  • Sistema TPMS opzionale
  • Controllo di trazione

Equipaggiamento di serie

  • Manubrio regolabile
  • Parabrezza regolabile
  • Altezza della sella regolabile
  • Indicatori di direzione
  • Presa ausiliaria
  • Cavalletto centrale
  • Cruise Control
  • Immobiliser
  • Ride By Wire
  • ABS disinseribile
  • Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS)
  • Controllo di trazione

Dotazioni aggiuntive rispetto alla Tiger Explorer

  • Fari fendinebbia
  • Barre para motore
  • Paramani
  • Paracoppa

Il prezzo franco concessionario si intende IVA inclusa (22%). Il costo della manodopera per il montaggio accessori non è incluso, contatta la tua concessionaria Triumph di zona per maggiori informazioni. Triumph si riserva il diritto di variare i prezzi in qualsiasi momento.