DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE

Triumph sarà lo sponsor ufficiale della prossima edizione del Distinguished Gentleman’s Ride (DGR), un evento motociclistico unico nel suo genere, in cui i rider indossano i loro abiti più eleganti.

Il DGR è un raduno a scopo benefico, nato per sensibilizzare il pubblico e raccogliere fondi a favore di due cause benefiche di particolare interesse per gli uomini. L'ideatore, Mark Hawwa, ebbe l'idea nel 2012 quando vide una foto di Don Draper, protagonista della serie televisiva "Mad Men", cavalcare una moto con indosso un completo elegante. Triumph ritiene che il Distinguished Gentleman’s Ride incarni tutti gli aspetti del motociclismo più degni di essere celebrati,e pertanto sponsorizza la manifestazione da molti anni.

DOVE SI TIENE L’EVENTO?

Dalla sua nascita, il raduno ha assunto una portata davvero globale. Il numero di paesi e città che ospitano la manifestazione cresce ogni anno, attirando motociclisti di ogni sfera sociale. Nel 2016, oltre 56.000 rider in abito da sera si sono dati appuntamento in 500 città di 90 paesi a cavallo delle loro moto classiche e vintage, permettendo di raccogliere cifre da capogiro. I proventi di tutti gli eventi vengono devoluti a favore di due cause scelte dall'organizzazione: la ricerca contro il cancro alla prostata e la prevenzione dei suicidi maschili.

HOW ARE TRIUMPH INVOLVED

Il raduno oggi ha vari ambasciatori, tra cui Charley Boorman, attore con un grande spirito di avventura e testimonial di Trumph, che insieme ai colleghi ha contribuito a far crescere ancora di più la manifestazione. In occasione del raduno, presso i rivenditori Triumph sarà possibile acquistare un'edizione speciale della giacca DGR Digby. I proventi di ogni vendita verranno devoluti a favore delle cause del Distinguished Gentleman's Ride, per aggiungere altri fondi a quelli generosamente offerti dai gentlemen che partecipano al raduno.

HOW DO I TAKE PART?

If you want to put on your Sunday best and take part in the next Distinguished Gentleman’s Ride, you can get more information or sign up to start fundraising by visiting the DGR Website

Don’t worry if you can’t attend one of the rides. From Lahore to London and onto Los Angeles, you can get updates and images of Triumph riders taking part across globe via the official Triumph social media channels.