Warranty Terms and Conditions 



Questa motocicletta è il frutto di comprovati processi di ingegneria, collaudi e test esaustivi, e la continua ricerca da parte di Triumph di affidabilità, sicurezza e prestazioni superiori.

Mantieni inalterata la garanzia assicurandoti che la tua motocicletta venga revisionata in conformità con le raccomandazioni del grafico della manutenzione programmata nel manuale d’uso. Il libretto della manutenzione deve essere timbrato dal tuo concessionario Triumph autorizzato.

Ogni volta che viene eseguita una revisione, una riparazione o un intervento in garanzia, il manuale di manutenzione della motocicletta deve essere messo a disposizione del concessionario Triumph.

Entro il termine della garanzia, Triumph Motorcycles Ltd assicura che la motocicletta Triumph nuova non presenta alcun difetto di materiale impiegato per la sua produzione e/o di manodopera al momento della fabbricazione.

Qualsiasi componente che risulti difettoso durante tale periodo verrà riparato o sostituito a discrezione di Triumph Motorcycles Ltd da un concessionario Triumph autorizzato.

Qualsiasi componente sostituito in garanzia sarà coperto per l’intero periodo rimanente della garanzia.

Qualsiasi componente sostituito in garanzia deve essere restituito a Triumph Motorcycles Ltd da parte del concessionario/distributore e diventerà proprietà di Triumph Motorcycles Ltd.

Triumph può, a propria esclusiva discrezione, effettuare qualsiasi riparazione o sostituzione di componenti difettosi che non rientrano nella garanzia, senza che tali interventi rappresentino in alcun modo un’ammissione di responsabilità.

Triumph sosterrà i costi di manodopera per gli interventi condotti in garanzia. La garanzia è trasferibile ai successivi proprietari e sarà effettiva per il rimanente periodo di validità.

Condizioni ed esclusioni:

1. La motocicletta non deve essere stata utilizzata per svolgere delle gare, utilizzata impropriamente*, manutenuta in maniera inadeguata oppure revisionata o manutenuta in maniera non corretta.

2. La motocicletta non deve essere stata sottoposta ad alcuna modifica, riparazione o sostituzione diverse da quelle autorizzate da Triumph Motorcycles Ltd.

3. La motocicletta deve essere stata revisionata da un concessionario Triumph autorizzato, agli intervalli riportati nel manuale d’uso Triumph, e il libretto della manutenzione deve essere stato completato di conseguenza.

4. I difetti causati da modifiche irregolari o da riparazioni e modifiche eseguite da un concessionario Triumph non autorizzato non sono coperti dalla presente garanzia.

5. I difetti causati dall’utilizzo di ricambi e accessori non autorizzati da Triumph Motorcycles Ltd non sono coperti dalla presente garanzia.

6. La garanzia non copre il costo della rimozione e sostituzione di ricambi e accessori, se non forniti come componenti originali o raccomandati da Triumph Motorcycles Ltd.

7. La garanzia non copre il costo del trasporto della motocicletta da o verso il concessionario Triumph autorizzato né le spese sostenute nel periodo in cui la motocicletta non è disponibile per l’intervento in garanzia.

8. I normali interventi di manutenzione e i normali articoli utilizzati per tali interventi, come candele, olio e filtri dell’aria, non sono coperti dalla presente garanzia. Analogamente sono esclusi dalla garanzia i componenti normalmente soggetti a usura nell’ambito del normale utilizzo della motocicletta, come pneumatici, lampadine, catene, pastiglie dei freni e dischi della frizione, fatto salvo il caso in cui presentino un difetto di fabbricazione.

9. Le guarnizioni delle forcelle anteriori non sono coperte dalla presente garanzia poiché sono soggette a danni da usura (in particolare danni causati da pietrisco ai tubi interni della forcella).

10. I silenziatori dello scarico della motocicletta sono garantiti per 12 mesi a partire dalla data di inizio della garanzia generale della motocicletta. Durante questo periodo di 12 mesi, sono escluse dalla garanzia la corrosione interna e la deformazione delle paratie interne. Dopo questo periodo di 12 mesi, i silenziatori della motocicletta sono esclusi dai termini della presente garanzia. Salvo diversa indicazione, i silenziatori opzionali Triumph non sono conformi con gli standard in materia di emissioni o rumorosità stradale nei Paesi in cui si applicano tali standard. L’utilizzo stradale potrebbe perciò costituire una violazione del codice. Questi prodotti sono progettati esclusivamente per l’uso in competizioni su circuiti chiusi. I silenziatori opzionali Triumph richiedono una mappatura specifica, disponibile presso il tuo concessionario Triumph autorizzato. Le specifiche tecniche possono variare a seconda del Paese. Alcuni accessori non sono ammessi dalle normative locali. Se possiedi o guidi una motocicletta, è tua responsabilità conoscere e rispettare tutte le normative locali in materia. In caso di dubbi, rivolgiti alle autorità locali. Tutte le informazioni sono aggiornate al momento della stampa. Triumph Motorcycles Ltd si riserva il diritto di apportare modifiche senza alcun preavviso. Per conoscere la disponibilità di modelli e colori, rivolgiti al tuo concessionario.

11. Altri componenti esclusi dalla garanzia sono: selle, borse e bauletti, vernice, cromature, elementi in alluminio lucidato o deterioramento delle finiture causato da normale usura, esposizione ad agenti climatici o mancanza di corretta manutenzione.

12. La batteria della motocicletta è garantita per 6 mesi a partire dalla data d’acquisto originale della motocicletta. Dopo questo periodo di 6 mesi, la batteria è esclusa dai termini della presente garanzia. La batteria in dotazione con la motocicletta deve essere fornita con una carica sufficiente a compensare quella persa durante l’azionamento del meccanismo di avviamento e/o l’utilizzo delle apparecchiature elettriche mentre il motore non è in funzione.

13. La garanzia non copre le motociclette utilizzate a livello commerciale.

14. La garanzia non copre i difetti che non vengono comunicati a un concessionario autorizzato entro dieci giorni dalla scoperta del difetto.

15. La garanzia non copre le motociclette che sono state lubrificate inadeguatamente o per cui è stato utilizzato il carburante o il lubrificante errato.

16. Nell’eventualità in cui sia necessaria una richiesta di garanzia, Triumph Motorcycles Ltd e i suoi concessionari autorizzati non saranno responsabili per perdita d’uso, svantaggio, perdita di tempo, perdite commerciali o altri danni accidentali o consequenziali.

Questa garanzia deve essere interpretata in base alle legge inglese e qualsiasi domanda derivante dalla presente garanzia sarà di esclusiva competenza dei tribunali inglesi.

Qualsiasi dichiarazione, condizione, descrizione o garanzia altrimenti contenuta in qualsivoglia catalogo, materiale pubblicitario o altra pubblicazione non deve essere interpretata in modo da ampliare, variare o sostituire qualsiasi contenuto della presente. Triumph Motorcycles Ltd si riserva il diritto di apportare modifiche o migliorie senza alcun preavviso a qualsiasi modello o motocicletta, senza che ciò implichi l’obbligo di apportare la stessa modifica o miglioria alle motociclette già vendute. La presente garanzia non altera i diritti legali stabiliti del cliente.

Libretto della manutenzione

Potrai contare su un’esperienza migliore sapendo che la tua motocicletta viene revisionata secondo gli elevati standard imposti da Triumph Motorcycles Ltd. La tua motocicletta potrebbe richiedere revisioni più frequenti se utilizzata in condizioni o climi estremi oppure se utilizzata per brevi viaggi saltuari. Per maggiori informazioni, rivolgiti al tuo concessionario Triumph autorizzato.

La prima revisione deve essere eseguita dopo 800 chilometri o 1 mese (la prima eventualità che si verifica fra le due).

*L’utilizzo improprio include qualsivoglia utilizzo non conforme con le raccomandazioni riportate nella sezione relativa a come guidare la motocicletta nel manuale d’uso e qualsivoglia utilizzo contrario alle avvertenze riportate nello stesso manuale. Inoltre, l’utilizzo improprio include, a titolo puramente esemplificativo, qualsiasi utilizzo della motocicletta diverso dal normale utilizzo stradale