Caratteristiche principali

Non importa quale strada, quale distanza o quale sfida debba affrontare: la nuova gamma Tiger 800 è nata per eccellere. Grazie alle numerose tecnologie pensate appositamente per i rider, come il Triumph Traction Control, l’ABS disinseribile di serie e all’enorme riserva di potenza garantita dallo straordinario motore a tre cilindri da 95 CV dai consumi ancora più contenuti, la nuova Tiger è pronta a tutto.

Con un flusso di coppia estremamente fluido e lineare a tutti i regimi, la Tiger 800 è in grado di affrontare tanto le lunghe distanze quanto le sfide più dure. Il motore da 800 cc di seconda generazione include ora un acceleratore ride-by-wire per un’erogazione di potenza più uniforme e costante, una migliore risposta ed emissioni inferiori. Ne deriva un risparmio di carburante superiore del 17% che, insieme all’ampio serbatoio da 19 litri, ti consente di viaggiare ancora più a lungo.

La nuova Tiger 800 è disponibile in due diverse gamme. La gamma XR (XR / XRX) dall’animo marcatamente stradale, e la gamma XC (XC / XCX / XCA),  appositamente studiata per la guida fuoristrada.

#noordinaryadventurebike

ABS disinseribile

Sulla Tiger 800 la sicurezza è sempre garantita con l’ABS disinseribile e il Triumph Traction Control (TTC) di serie su tutti i modelli. Entrambi i sistemi offrono al pilota la possibilità di scegliere tra i setting ON e OFF.

I modelli XRX, XCX e XCA dispongono inoltre della modalità di guida Rider Mode, con cui il pilota può configurare l’ABS e il Traction Control scegliendo tra i setting ROAD e OFF ROAD. In modalità OFF ROAD l’intervento dei due sistemi di sicurezza è meno invasivo, permettendo un maggiore slittamento delle ruote e quindi una migliore guida in fuoristrada.

Tre modalità di guida

I modelli XRx, XCX e XCA dispongono di tre modalità di guida che consentono al pilota di scegliere il miglior setting della moto in base alle condizioni della strada, agendo su ABS, Traction Control e sulle mappature dell’acceleratore.

1. ROAD imposta in automatico ABS, traction control e mappatura dell’acceleratore sul setting ROAD.

2. OFF ROAD imposta in automatico ABS, traction control e mappatura dell’acceleratore sul setting OFF ROAD, riducendo l’intervento dell’ABS e del traction control per uno slittamento superiore.

3. RIDER MODE è una modalità programmabile che consente di scegliere singolarmente i setting preferiti per ABS e traction control, e fra ben quattro mappature dell’acceleratore. Come misura di sicurezza aggiuntiva, se il rider seleziona una modalità che richiede la disattivazione dell’ABS o del traction control, dovrà fermarsi e premere il pulsante modalità affinché vengano effettivamente disattivati.

Ergonomia

Su entrambe le versioni il comfort è stato ulteriormente migliorato, con accurate modifiche alla geometria per ridurre il peso sui polsi e aumentare lo spazio per le gambe. Le moto sono dotate di selle e manubri regolabili, per consentire al rider di scegliere la posizione di guida più confortevole dell’intera categoria. Anche la protezione dagli agenti atmosferici è stata ottimizzata, grazie alla combinazione della nuova carenatura, che mantiene il caratteristico profilo e la posizione di guida rialzata di Triumph, con un nuovo parabrezza. I modelli XRx e XCx hanno il parabrezza regolabile senza bisogno di utensili; inoltre sono dotati di paramani di nuova concezione per una protezione davvero ottimale.

TROVA LA TUA TIGER

LA GAMMA XR

La gamma XR è composta dalla versione base, la Tiger XR, e dalla Tiger XRx, dotata di extra aggiuntivi di serie. I modelli di questa gamma sono progettati per offrire le migliori prestazioni sulle strade asfaltate, garantendo agilità, sicurezza e performance grazie al cerchio anteriore da 19”, all’ABS disinseribile, al Traction Control di serie, e al potente motore a tre cilindri da 800cc capace di erogare 95CV di potenza. La gamma XR è ideale per i motociclisti che amano viaggiare per lunghi tratti, in comodità e senza rinunciare al divertimento.

TIGER 800 XR

Dotazioni di serie:

Cerchi in lega
Triumph Traction Control
ABS disinseribile
Contachilometri parziale
Paracoppa
Luci di emergenza
Presa da 12 V
Forcella Showa upside-down da 43mm
Monoammortizzatore Showa con precarico regolabile idraulicamente
Sella regolabile in altezza (810mm – 830mm)


Scopri di più

TIGER 800 XRX

Extra per la versione XRx:

3 modalità di guida 
ABS con setting On / Off-Road / Off 
Triumph Traction Control con setting On / Off-Road / Off 
4 mappature dell’acceleratore 
Cruise Control 
Cavalletto centrale 
Sella pilota e passeggero Comfort 
Paramani 
Parabrezza regolabile 
Computer di bordo avanzato 
Presa ausiliaria aggiuntiva da 12 V

Scopri di più

LA GAMMA XC

La gamma XC è progettata per offrire al pilota la possibilità di affrontare ogni sorta di avventura in fuoristrada. Il telaio e il motore sono in perfetta sintonia con lo stile e con le straordinarie tecnologie di cui sono dotati i modelli che compongono la gamma: Tiger XC, XCX e XCA. Tutte le versioni sono in grado di affrontare il più duro dei viaggi, con estrema facilità. Le eccellenti performance Off-Road sono garantite dalle sospensioni WP di serie, dai cerchi a raggi da 21” all’anteriore e 17” al posteriore e dai sistemi di sicurezza in dotazione come l’ABS disinseribile e il Triumph Traction Control.

TIGER 800 XC

Dotazioni di serie:

Triumph Traction Control (TTC)
ABS disinseribile
Parafango anteriore rialzato
Forcella WP upside-down da 43mm, regolabile in compressione e ritorno
Sospensione posteriore interamente regolabile
Cerchi a raggi
Contachilometri parziale
Pararadiatore
Paracoppa
Luci di emergenza
Sella regolabile in altezza (840mm – 860mm)
Leve freno e frizione regolabili
Presa da 12 V

Scopri di più

TIGER 800 XCx

Extra per la versione XCX:

Tre modalità di guida: Road, Off-Road e Rider Mode
ABS con setting On / Off-Road / Off
Triumph Traction Control con setting On / Off-Road / Off
4 mappature dell’acceleratore
Cruise Control
Computer di bordo avanzato
Paracoppa in alluminio
Barre paramotore
Paramani
Cavalletto Centrale
Presa ausiliaria aggiuntiva da 12 V

Scopri di più

TIGER 800 XCA

La versione XCA aggiunge extra di serie rispetto alla versione XCX:

Sella riscaldabile per pilota e passeggero
Alternatore da 650W
Manopole riscaldabili
Kit di montaggio borse in alluminio – pronto all’installazione delle borse in alluminio
Fari fendinebbia
Staffa per GPS
Pedane anodizzate



Scopri di più

ACCESSORI PER TIGER 800

Una vasta gamma di Accessori Originali Triumph è stata sviluppata per garantire la possibilità di personalizzazione della propria Tiger 800. Nuove manopole riscaldabili, una sella Comfort bassa con tecnologia 3D a nido d’ape e le nuove borse Expedition in alluminio. Questi sono solo tre esempi di una gamma composta da ben 70 accessori, ora offerti anche tramite nuovissimi pacchetti che garantiscono un notevole risparmio rispetto all’acquisto dei singoli accessori. È possibile scegliere tra i pacchetti Sport, Comfort, Touring, Protection, Expedition o il pacchetto Borse Adventure.

Scopri di più