18/12/2017

    Bonneville Bobber Black: più dark, più aggressiva, più potente.

    Daniele

    Dopo il grande successo della Bonneville Bobber, la motocicletta che ha fatto registrare le vendite più rapide  nei 115 anni di storia Triumph, abbiamo deciso di lanciare un nuovo modello per il 2018, con uno stile ancora più dark, aggressivo e potente: la Bonneville Bobber Black.

    • Con tutti gli elementi classici e inconfondibili della Bonneville Bobber:
      • Stile custom autentico
      • Soluzioni ingegneristiche innovative ed eleganti
      • Prestazioni al vertice della categoria
      • Guidabilità e sound da vera hot rod
    • Con ancora più carattere:
      • Linee ancora più aggressive e muscolose grazie alla ruota anteriore da 16 pollici con sezione larga (invece dei 19 della Bobber) e imponente forcella da 47 mm (invece dei 41 della Bobber)
      • Stile total black per tutte le finiture e i dettagli della motocicletta
    • E ancora più prestazioni
      • Doppio disco anteriore con pinze Brembo: il massimo nella sua categoria
      • Imponente forcella Showa a cartucce
      • Fari a LED più sofisticati con luci diurne DRL
      • Cruise control di serie, azionabile con un solo pulsante

    Un successo impareggiabile

    Presentata al grande pubblico nel 2016, la Bonneville Bobber ha vinto numerosi premi ed è molto apprezzata da motociclisti e appassionati in tutto il Mondo. Ispirata al movimento bobber nato nel dopoguerra, fatto di motociclette hardtail dallo stile minimalista ed elaborate per la massima potenza, la Bonneville Bobber offre uno stile custom dal sapore artigianale e un’entusiasmante guida da hot rod. Il motore Bonneville High Torque da 1.200 cc, con la messa a punto Bobber dedicata, è il campione di vendite nei concessionari di tutto il Mondo. Triumph è sempre stata in prima linea nel segmento delle motociclette leggere e potenti, e la nuova Bonneville Bobber non è da meno.

    La Bonneville Bobber entra in una nuova dimensione con la Bobber Black, per un’esperienza ancora più elettrizzante.

    Autentico stile custom, ancora più aggressivo

    La linea imponente, fuori dagli schemi e iconica al tempo stesso, della Bobber Black condivide lo stile classico della Bobber e il suo look muscoloso e minimalista per una moto aggressiva, esclusiva e senza fronzoli. La Bobber Black incarna tutte le caratteristiche della Bobber: la sella singola e il look hardtail si fondono con il manubrio largo e piatto per una guida intuitiva, la carrozzeria è ridotta al minimo ed esaltata dal serbatoio scolpito, dai parafanghi con un classico supporto centrale e dai cerchi a raggi.

    La Bobber Black sfoggia una serie di dettagli e finiture nere, tra cui:

    • scarico verniciato in nero (silenziatore, collettori e supporti alettati)
    • pedale del freno e pedane in nero anodizzato
    • leva del cambio in nero anodizzato
    • tiranteria del cambio in nero
    • leve di freno e frizione in nero anodizzato
    • manubrio verniciato in nero, con riser e morsetti in nero anodizzato
    • base della sella verniciata in nero
    • coperchi motore, coperchio della distribuzione e copri pignone verniciati a polvere in nero
    • cornice del faro verniciata in nero
    • mozzi verniciati in nero

    La Bobber Black riprende tutti gli splendidi dettagli della Bobber, tra cui l’alloggiamento della batteria con cinghia in acciaio e coperchio ispirato alla tradizione, la ruota posteriore con il mozzo che richiama i freni a tamburo, il parafango posteriore avvolgente, il blocchetto di accensione montato di lato, gli specchietti alle estremità del manubrio e il coperchio del serbatoio con logo. Completano il pacchetto la piastra superiore della forcella finemente lavorata, i doppi corpi farfallati che richiamano i carburatori e gli indicatori di direzione a proiettile in nero lucido.

    La Bobber Black è disponibile in due varianti di colore: nel classico Jet Black o in Matt Jet Black, più moderno ed elegante.

    Soluzioni ingegneristiche innovative ed eleganti, per prestazioni ancora più esaltanti

    La Bonneville Bobber Black alza l’asticella delle prestazioni con una guida entusiasmante di riferimento per la sua categoria.

    L’eccellente impianto frenante della gamma Bonneville è qui coadiuvato dall’ABS di serie. La Bobber Black è equipaggiata con un doppio disco anteriore da 310 mm con pinze Brembo a due pistoncini, unica nella sua categoria, e con un tradizionale disco singolo con pinza a singolo pistoncino al posteriore. Anche le sospensioni sono migliorate rispetto alla Bobber: la Black monta una forcella Showa a cartucce da 47 mm con una corsa di ben 90 mm per migliorare il comfort e la dinamica di guida. Il nuovo pneumatico da 16 pollici con sezione larga, montato sul classico cerchio a raggi neri, è un Avon Cobra appositamente sviluppato per questa motocicletta e conferisce alla Bobber Black il caratteristico look aggressivo e muscoloso.

    Oltre ai miglioramenti della dinamica e degli equipaggiamenti, la Bobber Black conserva tutte le soluzioni ingegneristiche innovative ed eleganti che hanno reso famosa la Bobber: la magnifica base della sella, in alluminio e scorrevole con braccio di supporto a sbalzo, la posizione di guida regolabile, il monoammortizzatore posteriore con leveraggio, il forcellone a “gabbia oscillante” per un look hardtail e tecnologia sapientemente celata nelle linee pulite della moto.

    La Bobber Black è perfetta per i piloti di tutte le taglie grazie alla sella alta soli 688 mm che garantisce la massima ergonomia e un baricentro basso per il massimo controllo.

    Prestazioni al vertice della categoria, con ancora più tecnologia

    La parte anteriore della Bobber Black è impreziosita dal nuovo faro a LED da cinque pollici con le luci diurne* (DRL) dal design caratteristico Triumph e dal caratteristico logo integrato nell’alloggiamento del faro. La Bobber Black affronta con disinvoltura anche i lunghi viaggi grazie al cruise control di serie, azionabile comodamente con un solo pulsante perfettamente integrato nel blocchetto sinistro del manubrio.

    A coronamento di questi upgrade abbiamo ripreso le tecnologie di supporto alla guida della Bobber e le abbiamo sapientemente celate nella linea minimalista della moto: le modalità di guida Road e Rain, che forniscono sempre la massima potenza, e il controllo di trazione disinseribile per una sicurezza e un controllo impareggiabili. La frizione a coppia assistita che alleggerisce il carico sulla leva della frizione per non affaticare i muscoli della mano, le luci a LED a lunga durata (per fanalino posteriore, indicatori di direzione e luce targa) e un immobilizer all’avanguardia con transponder incorporato nella chiave Triumph per offrire il massimo della sicurezza.

    Look minimalista e regolabile: l’elegante quadro strumenti singolo della Bobber Black ha un quadrante rifinito ricco di funzioni facilmente controllabili e a portata di mano.

    Come per tutti i modelli della gamma Modern Classic, la nuova Bonneville Bobber Black è raffreddata a liquido per ridurre le emissioni e allungare l’intervallo tra un tagliando e l’altro fino a 16.000 km. Per parcheggiarla in tranquillità abbiamo equipaggiato la Bobber Black con il nuovissimo immobilizer con transponder integrato nella chiave Triumph.

    Dotazioni di serie

    Luci a LED con faro anteriore a LED con luci diurne DRL*

    Nuovo faro multifunzione a LED da cinque pollici, esclusivo ed elegante, con caratteristico logo Triumph. Anabbagliante, abbagliante e luce di posizione anteriore con sistema di luci diurne Triumph a LED.

    Il fanalino posteriore dal design compatto ed elegante, con disegno esclusivo, gli indicatori di direzione e la luce della targa sono equipaggiati con LED ad alta efficienza e lunga durata.

    Cruise control azionabile con un solo pulsante

    Il cruise control funziona con un solo pulsante ed è semplice da usare: un tocco per attivarlo, un tocco per impostare la velocità e un tocco per disattivarlo. Il pulsante è integrato nel blocchetto sinistro del manubrio.

    Ride-by-wire

    Assicura una risposta precisa e accurata, con una migliore transizione fra azionamento e rilascio. Permette di selezionare diverse mappature collegate alle due modalità di guida.

    Modalità di guida

    Collegate al sistema Ride By Wire, le modalità di guida Road e Rain sono selezionabili dal nuovo blocchetto e permettono il massimo controllo e la massima sicurezza in qualsiasi condizione dell’asfalto, avendo sempre a disposizione la massima potenza.

    ABS

    Questo dispositivo di sicurezza di serie ha un minimo impatto sull’estetica ed è sempre pronto senza essere invadente.

    Controllo di trazione disinseribile

    Il controllo di trazione è disinseribile per garantire sicurezza e controllo durante la guida.

    Frizione a coppia assistita

    Alleggerisce la leva della frizione per non affaticare i muscoli della mano del pilota e migliorare il comfort durante i lunghi viaggi.

    Immobilizer

    Questo antifurto all’avanguardia è fornito di serie con un transponder incorporato nella chiave Triumph.

    * La disponibilità del DRL è regolata dalla legislazione locale. Verificare la disponibilità con il rappresentante Triumph del proprio mercato.

    Guidabilità e sound da vera hot rod

    La nuova Bobber Black è equipaggiata con l’ormai famoso motore bicilindrico parallelo High Torque da 1200 cc con caratteristico intervallo di accensione a 270° e un’apposita messa a punto Bobber per erogare coppia e potenza da record per la categoria fin dai bassi regimi:

    • Coppia massima di 106 Nm a 4.000 giri/min
    • Potenza massima di 77 CV a 6.100 giri/min

    La Bobber Black monta anche un nuovo scarico a doppia camera con silenziatori a cerbottana a fetta di salame con catalizzatore nascosto nei collettori. L’airbox a doppia camera con doppio filtro regala una nota di scarico cupa e ricca di sfumature, tipica delle hot rod.

    Oltre 120 accessori per la personalizzazione

    Come la Bonneville Bobber, anche la Bobber Black è stata progettata tenendo a mente la possibilità di personalizzare la propria moto. Per questo ci sono più di 120 accessori tra cui scegliere per impreziosire le finiture e migliorare il comfort o le prestazioni. Tra gli accessori rientrano il manubrio “Mini ape-hanger”, nuovi specchietti, indicatori a LED compatti**, parafanghi corti, borse e valigie, selle esclusive e manopole riscaldate.

    È possibile scegliere anche il monoammortizzatore Fox regolabile oppure gli eleganti silenziatori Vance & Hines lavorati in alluminio con coperchi in alluminio regolabili.

    **La disponibilità dei silenziatori Vance & Hines e degli indicatori di direzione a LED è regolata dalla legislazione locale. Verificare la disponibilità con il rappresentante Triumph del proprio mercato.

    Collezione di abbigliamento Bonneville: Linea Bobber Black

    Per arricchire la richiestissima collezione di capi di abbigliamento dedicata alla Bonneville, abbiamo realizzato questa linea Bobber Black che offre quattro moderne t-shirt, una felpa con cappuccio sportiva e una giacca da moto in pelle in linea con il look della moto.

    Triumph continua inoltre la collaborazione con il brand inglese P&Co per creare una linea di prodotti ispirati alla Bobber Black: una t-shirt trendy, una giacca casual, un berretto e un portachiavi con incisione.

    Prodotti correlati

    12/02/2018

    Lancio stampa internazionale nuova Tiger 800

    Siamo appena tornati da Couleurs Berberes, in Marocco, vicino a Marrakech, in compagnia di 12 giornalisti di settore italiani per provare in anteprima la nuova Tiger 800.

    Altre informazioni
    06/02/2018

    Street Twin Nuovo kit “Black”

    Il nuovo kit “Black” per la Street Twin conferisce uno stile e un spirito ancora più aggressivi e determinati alla più venduta fra le modern classic Triumph.

    Altre informazioni
    01/02/2018

    Promozioni di Febbraio

    Scopri tutte le promozioni a te riservate per il mese di Febbraio 2018

    Altre informazioni
    Triumph Bonneville Bobber Black motorcycle riding along street