Gamma America e Speedmaster

VIAGGIARE COMODI, VIAGGIARE CON STILE

Non importa la meta o quanto durerà il viaggio: l’eleganza rilassata delle cruiser Triumph basate sulla Bonneville è sempre una valida scusa per montare in sella, in qualsiasi momento. Triumph Speedmaster Lunga, ribassata, scura e aggressiva, la Speedmaster ha il look giusto per dare una scossa a ogni viaggio. Triumph America Frutto della migliore ingegneria britannica, rivisitata con un tocco di follia made in USA.

Stile

La moto che guidi la dice lunga su chi sei. Innanzi tutto, deve avere il look giusto: autentico, elegante, cool. Le cruiser classiche di Triumph, con il caratteristico motore bicilindrico parallelo della Bonneville, sono delle vere fuoriclasse. Rilassati: al resto ci pensa la tua Triumph.

Motore

Motore

Bello da vedere, con un suono perfetto, un feeling sensazionale e una potenza all’altezza. Perché è un fuoriclasse anche il bicilindrico parallelo da 865 cc raffreddato ad aria derivato dalla Bonneville.

Prestazioni

Con una risposta immediata e lineare dell’acceleratore e una trazione eccellente a tutti i regimi, il bicilindrico parallelo da 865 cc sprigiona un’ondata di ben 72 Nm di coppia ad appena 3.300 giri/min e una potenza di punta pari a 61 CV a 6.800 giri/min, per un equilibrio perfetto fra prestazioni ai bassi e ai medi regimi.

Configurazione

Con le sue vibrazioni positive e incalzanti, il bicilindrico parallelo raffreddato ad aria derivato dalla Bonneville integra un albero motore a 270° con l’aggiunta di alberi di equilibratura, per garantire una guida fluida e pulsante e un feeling naturale e reattivo.

Scarico

La caratteristica nota dello scarico viene emessa in perfetta armonia con la guida rilassata offerta dal motore grazie agli inconfondibili collettori aperti, che terminano nei doppi coni rastremati dell’America o nei silenziatori a fetta di salame della Speedmaster.

Telaio

Sospensioni

Le forcelle inclinate a un’angolazione minima e i robusti doppi ammortizzatori posteriori non sono solo belli da vedere; si tratta di unità KYB di alta qualità con una corsa sufficientemente lunga da assorbire persino le peggiori asperità dell’asfalto, per offrire sempre una guida fluida e controllata tanto nelle uscite in solitaria quanto nei viaggi con passeggero e/o bagagli.

Maneggevolezza

Ribassate, lunghe e rilassate, la Speedmaster e l’America hanno una geometria del telaio attentamente calibrata e una struttura perfettamente gestibile ed equilibrata, per un feeling intuitivo e una sterzata neutra. Massimo divertimento, sicurezza ottimale e tenuta in perfetto stile Triumph, su qualsiasi tipologia di asfalto.

Cerchi e pneumatici

Perfetta unione tra forma e sostanza, l’America monta cerchi in alluminio a 12 razze per un aspetto vintage, mentre la Speedmaster opta per cerchi in alluminio a 5 razze più grandi per un tocco hot rod. L’America è inoltre dotata di robusti pneumatici con fianchi profondi per un look da cruiser classica.

Posizione di guida

Accomodati in poltrona: la sella ribassata, i piedi comodamente in avanti sulle pedane, le mani ben distanziate sul manubrio ribassato e facile da manovrare ti garantiranno una posizione di guida più che accogliente. È l’ergonomia che contraddistingue le cruiser classiche: intuitiva alle basse velocità e comoda anche quando il ritmo aumenta, per godersi ogni istante in sella.

Struttura

La Speedmaster e l’America hanno un tradizionale telaio tubolare a culla in acciaio estremamente resistente e un forcellone in acciaio, e il motore raffreddato ad aria derivato dalla Bonneville è integrato nel design stesso, per un look unico e una maneggevolezza stabile e sicura.

Freni

Il disco anteriore singolo da 310 mm è coadiuvato dal disco posteriore da 285 mm, entrambi con pinze Nissin. La configurazione offre un equilibrio perfetto fra look snello da cruiser, straordinaria potenza di arresto e feedback preciso in tutte le situazioni.

Pacchetti accessori

Vuoi ottimizzare e personalizzare le prestazioni, il suono, il feeling, lo stile o il comfort della tua moto? Triumph ha la risposta giusta. Dai fari ausiliari per migliorare la visibilità di giorno e di notte al coperchio distribuzione cromato e lucido per un tocco extra, dai silenziatori cromati a flusso elevato per prestazioni superiori e una nota dello scarico più ricca alle borse laterali in vera pelle robuste e capienti: una scelta pressoché illimitata di accessori per dar vita alla moto dei tuoi sogni.

Gamma America e Speedmaster MOTOCICLETTE

America

€ 9.850,00 i

Speedmaster

€ 9.790,00 i

  • Cover frizione e protezione catena cromati
  • Pedane
  • Cambio a bilanciere
  • Cuscini para ginocchia
  • Pedale freno posteriore maggiorato
  • Coperchio vano batteria lucido

  • Iconic air cooled 865cc parallel-twin engine, 270º firing interval
  • Blacked-out engine covers and machined barrels
  • Stylish teardrop tank with long-range 19.5 L volume
  • Distinctive five-spoke star wheel design
  • Twin analogue instruments with rev-counter incorporated into the fuel tank
  • Chromed twin shocks with preload adjustability
  • Chromed fork seal covers
  • Leve freno e frizione regolabili

America

€ 9.850,00 i

Speedmaster

€ 9.790,00 i

  • Cover frizione e protezione catena cromati
  • Pedane
  • Cambio a bilanciere
  • Cuscini para ginocchia
  • Pedale freno posteriore maggiorato
  • Coperchio vano batteria lucido

  • Iconic air cooled 865cc parallel-twin engine, 270º firing interval
  • Blacked-out engine covers and machined barrels
  • Stylish teardrop tank with long-range 19.5 L volume
  • Distinctive five-spoke star wheel design
  • Twin analogue instruments with rev-counter incorporated into the fuel tank
  • Chromed twin shocks with preload adjustability
  • Chromed fork seal covers
  • Leve freno e frizione regolabili

Il prezzo franco concessionario si intende IVA inclusa (22%). Il costo della manodopera per il montaggio accessori non è incluso, contatta la tua concessionaria Triumph di zona per maggiori informazioni. Triumph si riserva il diritto di variare i prezzi in qualsiasi momento.