MY16 - Scrambler

Panoramica

Negli anni '60, lontano dalla civiltà e dalle strade asfaltate, le moto "da deserto" dalle linee essenziali, dotate di un motore Triumph bicilindrico a cui veniva adattato uno scarico alto, pneumatici e sospensioni da dirt bike, venivano usate per divertimento e per competizioni su terreni difficili. La Scrambler si ispira proprio a queste moto.

Erano altamente competitive e venivano utilizzate notoriamente dalla superstar di Hollywood Steve McQueen per svago e a livello agonistico, in gare come la International Six Day Trial (ISDT) nel 1964 nella Germania dell'est.

Panoramica

Design

Esattamente come i motociclisti del deserto o enduro negli anni '60 che presero il bicilindrico Triumph e lo personalizzarono per il divertimento fuoristrada e per le gare, siamo partiti dalla Bonneville standard per ottenere il classico look della Scrambler. Oltre a studiare da vicino la Triumph TR6C Trophy Special degli ultimi anni '60, la moto che ha ispirato gli scarichi alti della Scrambler.

Il modello odierno della Bonneville è apparso sul mercato nel 2001, azionato dalla versione retrò del bicilindrico parallelo da 790 cc, ma quando è stato lanciato il modello Scrambler nel 2006, abbiamo montato su di esso il motore da 865 cc di ultima generazione, per raggiungere il valore di coppia ai bassi regimi desiderato. Dopodiché, abbiamo fatto ricerche negli archivi e aggiunto dettagli che hanno conferito alla Scrambler il suo convincente stile anni '60, assicurandoci che la moto potesse essere guidata come una Triumph moderna.

Motore

Prestazioni

Per la Scrambler abbiamo messo a punto nuovamente il motore a otto valvole da 865 cc per offrire una coppia superiore ai regimi più bassi. Raggiunge una coppia massima di 68 Nm a 4.750 giri/min, ma continua a produrre una spinta utile anche a regimi inferiori, con il 90% della coppia disponibile a 2.500 giri/min. La potenza massima è pari a 59 CV, sufficiente ad assicurarti il divertimento sempre e ovunque.

Configurazione

Alimentata da una versione speciale del nostro motore bicilindrico parallelo della Bonneville, la Scrambler è raffreddata ad aria e ha uno stile che riprende quello originale degli anni '60, ma pullula di tecnologia del 21° secolo, per assicurare l'efficenza, la resistenza e la facilità d'uso.

Iniezione Carburante

Anche se sembra dotato di carburatori vecchio stile, il sistema di iniezione carburante è stato interamente camuffato e, insieme ai doppi alberi a camme in testa e ai componenti interni moderni, consente a questo motore avvincente di offrire un elevato risparmio di carburante.

Struttura

Grazie agli scarichi ben sollevati, è possibile osservare il tradizionale telaio a doppia culla tubolare in acciaio in tutta la sua gloria. Ha uno stile classico ma è abbastanza robusto per soddisfare le moderne aspettative di maneggevolezza. Il motore è imbullonato per conferire la sua rigidità al telaio, offrendo una guida leggera, senza imprevisti e totalmente avvincente.

Sospensioni

I due ammortizzatori cromati sul posteriore hanno un aspetto classico all'esterno ma sono moderni all'interno. Donando uno smorzamento equilibrato ed efficiente, per il massimo comfort e una maneggevolezza sicura. E le forcelle anteriori sono dotate di tradizionali soffietti in gomma che le proteggono dallo sporco, mentre il robusto parafango anteriore è proprio uguale a quelli che sarebbero stati installati negli anni '60.

Cerchi e pneumatici

Una moto classica come la Scrambler non poteva avere altro che cerchi a raggi, e sono questi che abbiamo adottato. Incluso un cerchio anteriore da 19 pollici di diametro per aumentare l'autenticità e lo stile. Su di essi gli pneumatici scolpiti strizzano l'occhio alla guida fuoristrada ma offrono eccezionali prestazioni su strada in tutte le condizioni.

Abbiamo abbinato perfettamente le prestazioni della Scrambler a un disco anteriore singolo, che offre una potenza di frenata progressiva e sicura senza sorprese.

Accessori chiave

Opzioni seduta

Realizzata seguendo gli standard più elevati, la gamma selle per la tua Scrambler comprende una ricca varietà di modelli. Consulta il configuratore per vedere quale opzione è la più interessante per te.

Piastra di slittamento

Piastra di slittamento in lega spazzolata per conferire l'aspetto di una vecchia moto da competizione, trasparente anodizzata per la massima resistenza.

Griglia faro

Griglia faro cromata per il tradizione aspetto di "Scrambler classica". Assicura la protezione del faro e allo stesso tempo conferisce un look retrò alla Scrambler.

Tachimetro

Il kit tachimetro comprende il tachimetro con logo Triumph completo di tutta la bulloneria di montaggio necessaria.

Barre para motore nere

Barre paramotore nere per donare alla tua Scrambler un classico look racer completo.

Tappo serbatoio "Billet"

Facile da aprire e chiudere e bello da vedere. Dai un'occhiata anche al tappo serbatoio con serratura.

MY16 - Scrambler MOTOCICLETTE

Scrambler

€ 10.190,00 i

  • Iconic air cooled 865cc parallel-twin engine, 270º firing interval
  • Distinctive high level stacked twin-exhausts
  • Comfortable upright riding position with high and wide black-finished handlebars
  • Off-road styled spoked rims, with "19 front wheel
  • Chromed twin shocks with preload adjustability
  • Rugged aluminium skid plate
  • Characteristic ribbed seat
  • Classic style rubber knee-pads
  • Leve freno e frizione regolabili

Scrambler

€ 10.190,00 i

  • Iconic air cooled 865cc parallel-twin engine, 270º firing interval
  • Distinctive high level stacked twin-exhausts
  • Comfortable upright riding position with high and wide black-finished handlebars
  • Off-road styled spoked rims, with "19 front wheel
  • Chromed twin shocks with preload adjustability
  • Rugged aluminium skid plate
  • Characteristic ribbed seat
  • Classic style rubber knee-pads
  • Leve freno e frizione regolabili

Il prezzo franco concessionario si intende IVA inclusa (22%). Il costo della manodopera per il montaggio accessori non è incluso, contatta la tua concessionaria Triumph di zona per maggiori informazioni. Triumph si riserva il diritto di variare i prezzi in qualsiasi momento.