NUOVA BONNEVILLE SPEEDMASTER

UNA CUSTOM DALL’INTRAMONTABILE STILE INGLESE

La nuova Bonneville Speedmaster porta la gamma Bonneville in una nuova dimensione. Grazie alla posizione di guida rilassata tipica delle custom inglesi, alle pedane avanzate, al manubrio “beach bar” arretrato e alla possibilità di trasportare comodamente un passeggero, la nuova Speedmaster ha un carattere cruiser inconfondibile. Sofisticate tecnologie pensate per assistere il pilota si uniscono a un'ingegneria raffinata per un livello di guidabilità, comfort e controllo superiore. Costruita con cura nei minimi dettagli, la nuova Speedmaster presenta una serie di particolari unici e pregiati, come la finitura dell’alloggiamento dei fari, il profilo e le linee ispirate dal celebre DNA della Bonneville, il look hardtail e un attento setup del motore Bonneville Bobber ‘high-torque’.

Chi cerca una moto più votata al turismo rispetto alla Bonneville T120 troverà molto utile e comoda la doppia configurazione della sella sulla nuova Speedmaster. Questa moto è ideale anche per gli amanti del look della Bonneville Bobber e del suo apprezzato motore ricco di coppia dal rombo pieno tipico delle hot rod, ma sono alla ricerca di un mezzo più versatile e confortevole.

Stylish Accessories

Con più di 130 accessori ufficiali disponibili sul configuratore online, potrete personalizzare la vostra Bonneville Speedmaster per renderla unica con dettagli sofisticati o componenti per aumentare le prestazioni, come gli scarichi Vance & Hines**, le borse da attaccare al forcellone, le pedane Highway, il paramotore o il parabrezza Touring regolabile. Per chi desidera configurare la Speedmaster come monoposto è disponibile il kit per rimuovere il maniglione e una finitura per il parafango

Abbiamo sviluppato anche due kit per dare ancora più carattere alla Speedmaster e offrire ai motociclisti la possibilità di rendere la propria moto ancora più unica. Per migliorare le doti turistiche di questa moto, il kit “Highway” include borse laterali in vera pelle e cotone cerato, parabrezza Touring regolabile, sella comfort per il pilota, sella per il passeggero più larga in coordinato e una serie di elementi cromati tra cui paramotore, supporto per lo schienalino del passeggero, portabagagli e tappo dell’olio lucido.

Il kit “Maverick” conferisce un look ancora più minimalista e aggressivo con una sella singola marrone trapuntata, un manubrio piatto e più inclinato, scarichi Vance & Hines** neri e altri componenti rigorosamente rifiniti in nero: collettori di scarico, tappo dell’olio e un kit per la rimozione del maniglione e della finitura del parafango posteriore per una linea ancora più aggressiva e sfuggente.

**La disponibilità degli scarichi Vance & Hines è regolata dalla legislazione locale. Verificare la disponibilità con il rappresentante Triumph del proprio mercato.

DNA BONNEVILLE INTRAMONTABILE

La nuova Bonneville Speedmaster incarna perfettamente lo stile iconico e intramontabile della Bonneville. Le linee classiche, le alette di raffreddamento del motore finemente lavorate, i doppi corpi farfallati che richiamano i carburatori, i morsetti alettati dello scarico, i soffietti delle forcelle neri e il caratteristico serbatoio scolpito: ciascun componente di questa moto contribuisce alla configurazione dello stile custom della Bonneville.

LOOK DA CUSTOM CLASSICA E GUIDA RILASSATA

Personale, autentica e unica. Le caratteristiche originali della Speedmaster fanno di questa moto una custom classica dallo stile rilassato. Tra i particolari più originali ci sono la finitura dell’alloggiamento dei fari e il manubrio “beach bar” arretrato, le pedane avanzate, il parafango posteriore scolpito, il serbatoio da 12 litri e le ruote a 32 raggi.

VERSATILE CONFIGURAZIONE: SELLA SINGOLA O DOPPIA

Per rendere ancora più confortevole la nuova Bonneville Speedmaster abbiamo studiato un versatile sistema a doppia sella, che per il pilota è alta solo 710 mm. Entrambe le selle, pilota e passeggero, sono realizzate con un’imbottitura profonda, studiata per ottenere il massimo comfort, rifinita con cuciture a contrasto. La sella e la maniglia del passeggero possono essere rimosse per dare un tocco ancora più caratteristico alla propria Speedmaster.

ELEMENTI TIPICI DELLA BOBBER

La nuova Bonneville Speedmaster è stata progettata per racchiudere tutte le caratteristiche più distintive della Bonneville Bobber, tra cui il look hardtail, le sovrastrutture ridotte al minimo, il mozzo ruota posteriore ispirato ai freni a tamburo, il parafango in acciaio e il supporto batteria con cinghia in acciaio inossidabile.

FINITURE E DETTAGLI PREMIUM

Equipaggiata con pregiati silenziatori cromati a doppia camera, la Bonneville Speedmaster offre una serie di dettagli ricercati e una qualità incredibile delle finiture. Il prezioso badge sul serbatoio, i coperchi del motore spazzolati, gli stemmi 1200HT in bronzo e il caratteristico triangolo “makers mark” di Triumph contribuiscono ad aggiungere valore alle finiture in metallo, lucide o cromate.

STILE E LOOK TIPICO DELLE CUSTOM INGLESI

BEACH BAR

Un elegante manubrio arretrato che consente una posizione di guida da cruiser naturale e confortevole in perfetto stile custom.

DESIGN CLASSICO DELL’ALLOGGIAMENTO DEI FARI

Uno degli elementi più caratteristici delle Triumph degli anni Cinquanta e Sessanta è l’elegante alloggiamento dei fari che oggi riporta un tocco di quegli anni sullo stile classico della Speedmaster.

PEDANE AVANZATE

Per rendere ancora più comoda ed ergonomica la Speedmaster, abbiamo posizionato le pedane in avanti per creare una posizione di guida tipica delle cruiser.

BARRA DI SOSTEGNO SUL PARAFANGO

La barra in acciaio sul parafango è un elemento che contraddistingue lo stile della Bonneville Speedmaster ed è completato con un maniglione facilmente rimovibile per configurare la moto con la sella singola.

RUOTE A RAGGI

I cerchi da 16 pollici dal look classico a 32 raggi conferiscono uno stile autentico alla nuova Bonneville Speedmaster e sono equipaggiati con pneumatici Avon Cobra realizzati appositamente per questa moto.

SERBATOIO DA 12 LITRI

Grazie al serbatoio da 12 litri, la nuova Speedmaster ha la stessa capacità della Bonneville T120, con un comfort touring maggiore. Rispetto alla Bonneville Bobber il serbatoio più grande della Speedmaster garantisce un'autonomia più elevata per precorrere più chilometri tra un rifornimento e l’altro.

SCARICO E SOUND

Il sound della nuova Bonneville Speedmaster è inconfondibile: deriva dal rombo della Bonneville T120 con una nota ancora più ricca e profonda. L’impianto di scarico in acciaio inossidabile cromato è composto di una doppia camera per nascondere il catalizzatore. I silenziatori sono rifiniti con una cromatura brillante, mentre l’airbox è sdoppiato così come il filtro.

SCATOLA BATTERIA ISPIRATA DALLA TRADIZIONE

Le incredibili caratteristiche della Bonneville Speedmaster includono un vano batteria originale con fascia in acciaio inossidabile.

MOZZO DALLO STILE CLASSICO CON “TAMBURO”

Per uno stile ancora più autentico la ruota posteriore della Bonneville Speedmaster ha un mozzo che richiama i vecchi freni a tamburo.

BLOCCHETTO DI ACCENSIONE

Il blocchetto di accensione è stato posizionato davanti al pannello laterale di destra, in linea con la tradizione.

INDICATORI DI DIREZIONE A PROIETTILE

Gli indicatori di direzione a proiettile contribuiscono allo stile minimalista della Bonneville Speedmaster.

TAPPO DEL SERBATOIO CON SERRATURA E LOGO

Lo splendido tappo del serbatoio cromato con serratura e logo si adatta perfettamente alle linee scolpite del serbatoio e dona alla moto un tocco aggiuntivo di esclusività.

DOPPI CORPI FARFALLATI DALLO STILE CLASSICO

Il classico design dei doppi corpi farfallati racchiude la più moderna tecnologia a iniezione.

UN MOTORE DA 1200 cc REATTIVO E RICCO DI COPPIA

La nuova Speedmaster è equipaggiata con l’ormai famoso motore High Torque da 1200 cc dall’inconfondibile sound della Triumph Bobber. Con una coppia di 106 Nm disponibile già a 4.000 giri al minuto, un record in questa categoria, la Speedmaster ha il 10% di coppia in più rispetto a una T120 a 4.500 giri e addirittura il 42% rispetto alla Speedmaster 2015. Questa moto è stata costruita per dare il massimo ai bassi e medi regimi, quando si ha bisogno di tanta spinta.

Anche la potenza è aumentata a 77 cavalli a 6.100 giri al minuto, il 10% in più rispetto alla Bonneville T120 a 4.500 giri e il 25% in più rispetto alla potenza massima della Speedmaster 2015.

Il bicilindrico parallelo a otto valvole a singolo albero a camme in testa è raffreddato a liquido per garantire massime prestazioni e consumi ridotti. L’intervallo di accensione caratteristico di 270° garantisce un’erogazione lineare gestita perfettamente dal rapido cambio a sei marce.

Il sound è entusiasmante, con una nota di scarico ricca e profonda grazie all’airbox a doppia camera con doppio filtro, al catalizzatore nascosto nei collettori e al caratteristico impianto di scarico a doppia camera cromato.

COMFORT DI GUIDA E CONTROLLO SUPERIORI

CONFIGURAZIONE A SELLA SINGOLA O DOPPIA

Per la nuova Bonneville Speedmaster abbiamo studiato un versatile sistema a doppia sella. La sella del pilota è alta solo 710 mm. Entrambe le selle, pilota e passeggero, sono realizzate con un’imbottitura profonda, studiata per il massimo comfort. La sella e la maniglia del passeggero possono essere rimosse con facilità per uno stile e una linea ancora più puliti.

ECCELLENTE IMPIANTO FRENANTE

La nuova Bonneville Speedmaster è equipaggiata con freni ad alte prestazioni e ABS per trasmettere la massima confidenza. La ruota anteriore è equipaggiata con due dischi da 310 mm e due pinze Brembo flottanti a due pistoncini. Dietro la moto è frenata da un disco singolo da 255 mm e da una pinza Nissin flottante a pistoncino singolo, progettato per aderire al disco in modo ottimale e massimizzare la frenata.

SOSPENSIONI PREGIATE

La ciclistica della nuova Bonneville Speedmaster è ai massimi livelli per una guida fluida e confortevole: forcelle anteriori a cartuccia da 41 mm con una corsa di 90 mm. Nascosto sotto la sella del pilota il monoammortizzatore posteriore (RSU), con una corsa di 73 mm e regolazione del precarico, è collegato al forcellone da un leveraggio per un miglior controllo e il massimo comfort.

FORCELLONE A “GABBIA” CARATTERISTICO

Proprio come sulla Bonneville Bobber, il forcellone a “gabbia oscillante” contribuisce al look da hardtail della nuova Bonneville Speedmaster. Rifinito in nero con vernice a polvere, il forcellone è già dotato di supporti per i nottolini del cavalletto d’officina per facilitare la manutenzione.

GUIDA RILASSATA

Il manubrio “beach bar” arretrato, le pedane avanzate e la sella bassa, combinati con la ciclistica tipica di tutte le Triumph, contribuiscono alla posizione di guida rilassata in stile cruiser e a un comfort superiore.

GUIDABILITÀ E TECNOLOGIA AL TOP

FARI FULL-LED

Il faro della nuova Bonneville Speedmaster da cinque pollici è a LED e multifunzione con anabbagliante, abbagliante e luci diurne* dal design caratteristico Triumph. Anche le luci posteriori, gli indicatori di direzione e la luce della targa sono a LED: ottima visibilità, maggiore efficienza e durata.

* La funzione DRL è disponibile solo in determinati mercati. Negli Stati Uniti, in Canada e in Giappone l’intensità delle luci diurne è minore ma comunque riconoscibile.

TECNOLOGIA RIDE-BY-WIRE

L’ultima generazione del sistema ride-by-wire è stata profondamente rivista per migliorare la risposta dell’acceleratore e la sicurezza della guida.

ABS E CONTROLLO TRAZIONE

La nuova Bonneville Speedmaster è ricca di tecnologia all’avanguardia; naturalmente non mancano ABS e controllo di trazione regolabile, sempre pronti a intervenire per garantire sicurezza e fiducia su fondi scivolosi, ma molto discreti per non appesantire il look minimalista della moto.

DUE MODALITÀ DI GUIDA

La nuova Bonneville Speedmaster ha due modalità di guida selezionabili: Road e Rain, per il massimo controllo in ogni condizione. Il selettore si trova sul blocchetto sinistro

FRIZIONE A COPPIA ASSISTITA

La frizione a coppia assistita alleggerisce la leva della frizione, per non affaticare i muscoli della mano durante i lunghi tragitti. Così il pilota non si stanca e il comfort aumenta, soprattutto nei percorsi urbani.

CRUISE CONTROL

Il cruise control è di serie e si attiva con un solo tasto posizionato sul blocchetto sinistro del manubrio. I lunghi viaggi non saranno più un problema.

IMMOBILIZER

Approvato dall’istituto Thatcham, questo dispositivo di sicurezza della Bonneville Speedmaster consiste in un transponder integrato nella chiave che si collega a un ricevitore posizionato nel blocchetto di accensione in modo da impedire l’avviamento quando manca la chiave.

QUADRO STRUMENTI SINGOLO

Il quadro strumenti singolo è ricco di funzioni e ha un design caratteristico. Il cruscotto dallo stile minimalista ospita un display LCD multifunzione per visualizzare il menu, facilmente consultabile attraverso comandi a portata di mano. Tra le funzioni principali ci sono tachimetro, contagiri, contamarce, indicatore dell’autonomia residua, consumi medi e istantanei, orologio, due contachilometri, indicatore dei tagliandi, impostazioni del controllo velocità di crociera e del controllo di trazione.

MOTORE RAFFREDDATO A LIQUIDO

Il motore bicilindrico parallelo è raffreddato a liquido con radiatore e ventola dedicati per ottimizzare le prestazioni e ridurre consumi ed emissioni come richiesto dalla normativa Euro 4 e allungare gli intervalli di manutenzione a 16.000 km.

NUOVA BONNEVILLE SPEEDMASTER MOTOCICLETTE

NUOVA BONNEVILLE SPEEDMASTER

  • ABS
  • Traction Control disinseribile
  • Ride By Wire
  • Modalità di guida Road e Rain
  • Frizione assistita
  • Immobiliser
  • Fari anteriori con luci DRL (Daytime Running Lights)
  • Single button cruise control
  • Computer di bordo

NUOVA BONNEVILLE SPEEDMASTER

  • ABS
  • Traction Control disinseribile
  • Ride By Wire
  • Modalità di guida Road e Rain
  • Frizione assistita
  • Immobiliser
  • Fari anteriori con luci DRL (Daytime Running Lights)
  • Single button cruise control
  • Computer di bordo

Il prezzo franco concessionario si intende IVA inclusa (22%). Il costo della manodopera per il montaggio accessori non è incluso, contatta la tua concessionaria Triumph di zona per maggiori informazioni. Triumph si riserva il diritto di variare i prezzi in qualsiasi momento.