Trophy SE

Viaggiare con stile

Comfort, eleganza e controllo

Con una straordinaria miscela di prestazioni dinamiche e perfetto comfort di guida, la Triumph Trophy è la moto ideale per le lunghe distanze. Il suo potente ed efficiente tre cilindri da 1.215 cc eroga una potenza lineare e intuitiva, a cui si aggiungono un’ergonomia estremamente confortevole, per il massimo piacere anche nei viaggi più lunghi e impegnativi. Per un tocco extra di praticità e lusso, la Triumph Trophy SE offre in più sospensioni elettroniche regolabili e impianto audio integrato.

Motore

Prestazioni

Oltre ad assicurare una guida fluida e veloce ai bassi regimi sulle lunghe distanze, il motore della Triumph Trophy è altrettanto intuitivo da gestire in città, grazie alla risposta lineare dell’acceleratore ride-by-wire e a una suite di tecnologie pensate appositamente per il tuo divertimento.

Trasmissione a cardano

La Triumph Trophy monta una trasmissione a cardano fluida ed efficiente, così puoi viaggiare senza preoccupazioni e anche più leggero: addio lubrificante per la catena.

Efficienza

Per noi motociclisti è fondamentale stare il più a lungo possibile sulla strada, e il meno possibile dal distributore. Il motore a iniezione, la sesta lunga e il capiente serbatoio da 26 litri della Triumph Trophy assicurano uno straordinario risparmio di carburante e un’autonomia di oltre 400 km tra un pieno e l’altro, per viaggi all’insegna del massimo relax.

Torsionale di smorzamento

La Triumph Trophy assicura una guida fluida e lineare grazie al sistema di smorzamento torsionale, che trasferisce la potenza dal cambio alla trasmissione a cardano attraverso un ingranaggio conico a molle e utilizza un giunto universale in metalastic ammortizzante per una trasmissione perfetta alla ruota posteriore.

Tecnologia

Tecnologia

I motociclisti di oggi si aspettano la praticità e il lusso della tecnologia più moderna ed evoluta. Per questo la Triumph Trophy è dotata di una suite dei più recenti ritrovati e controlli elettronici, dal parabrezza regolabile elettronicamente al cruise e al traction control, fino al sistema di monitoraggio pressione pneumatici opzionale e, sulla Triumph Trophy SE, sospensioni elettroniche regolabili e impianto audio Bluetooth integrato. Sono tutti progettati per rendere ogni tuo viaggio ancora più confortevole e per portarti a destinazione con il massimo divertimento e il minimo sforzo.

Strumentazione

Il computer di bordo completo della Triumph Trophy ti tiene aggiornato su tutti gli aspetti fondamentali. Grazie ai dati in tempo reale su consumo medio di carburante, autonomia residua e due contachilometri parziali, saprai sempre quanta strada hai fatto e quanta ancora ne puoi percorre. Non solo: velocità media, indicatore di marcia, temperatura ambientale. Persino il pieno controllo su tante altre funzioni, fra cui optional come il sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) e le manopole e selle riscaldate.

Parabrezza regolabile elettronicamente

Il robusto parabrezza antigraffio della Triumph Trophy offre numerose regolazioni tramite un interruttore sul manubrio. Quando spegni la moto, ritorna alla posizione più bassa, ma quando la riaccendi si regola automaticamente all’altezza che avevi precedentemente impostato.

Freni ABS collegati

Per una frenata efficace, la Triumph Trophy si affida a pinze anteriori a 4 pistoncini con doppi dischi da 320 mm. Il sistema ABS Triumph parzialmente collegato è di serie e ripartisce la frenata all’anteriore e al posteriore per garantire un arresto sicuro e controllato in ogni condizione, persino in situazioni di emergenza.

Traction Control

Per evitare lo slittamento delle ruote e aiutarti a mantenere il pieno controllo persino nelle condizioni più scivolose, il traction control Triumph confronta le velocità delle ruote anteriore e posteriore e, se rileva una differenza, modula di conseguenza la potenza per garantire stabilità e sicurezza in ogni situazione.

Cruise Control

Dopo aver provato il cruise control, ti chiederai come hai fatto a vivere senza. Per fortuna sulla Triumph Trophy è di serie, grazie all’acceleratore ride-by-wire. Con il cruise control, la moto mantiene una velocità costante indipendentemente dall’inclinazione, per una guida più rilassata e rilassante.

TPMS

Una corretta pressione degli pneumatici è fondamentale per garantire una maneggevolezza ottimale e una lunga durata delle gomme: puoi sempre contare sul sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) automatico, opzionale sulla Triumph Trophy e di serie sulla Triumph Trophy SE. Il sistema ti avvisa all’istante se rileva un cambiamento della pressione, prima che diventi un problema.

Immobilizer

La Triumph Trophy è fatta per catturare gli sguardi; nel caso attirasse quelli sbagliati, un immobilizer con chiave codificata disattiva l’accensione se rileva un tentativo di avvio o manomissione dell’interruttore senza che sia stata inserita la chiave corretta con codice elettronico.

Telaio

Oltre ai valori fondamentali di comfort e sicurezza, la struttura a doppia trave in alluminio, la geometria di sterzo ottimizzata e il perfetto bilanciamento del peso della Triumph Trophy le valgono anche un’agilità straordinaria per questa categoria di moto.

La maneggevolezza dinamica della Trophy è resa possibile anche dalle forcelle rovesciate WP da 43 mm con smorzamento regolabile in estensione e dal monoammortizzatore posteriore WP con smorzamento idraulico regolabile in precarico ed estensione. La Trophy SE ha in più la praticità della regolazione elettronica tramite controlli montati sul manubrio, con impostazioni dello smorzamento sport, normale e comfort per l’anteriore e il posteriore, e la regolazione elettronica del precarico, con tre impostazioni in base al tipo di carico.

Insieme all’altezza della sella variabile in base alle preferenze personali, il risultato è un’esperienza di guida coinvolgente, rilassata e dinamica, con prestazioni ben al di sopra delle aspettative.

Stile

Stile

L’aspetto elegante e raffinato della Triumph Trophy è stato accuratamente testato in galleria del vento per garantire un’aerodinamica perfetta. Grazie alla posizione degli specchietti e dei pedali, appositamente studiata per riparare mani e piedi dalle intemperie, e a un set integrato di spaziose borse laterali progettate per mantenere l’integrità del telaio a ogni velocità, la Triumph Trophy è incredibilmente bella e funzionale.

Trophy SE

Accessori

Sella riscaldata

Ideali per il massimo comfort di pilota e passeggero, le selle riscaldate su misura a controllo termostatico offrono interruttori per le impostazioni della temperatura ed elementi riscaldanti di alta qualità per un riscaldamento efficiente e confortevole. Versione con altezza regolabile come standard; versione ribassata disponibile.

Bauletto

Per una capacità di carico extra, il bauletto Triumph su misura è dotato di serratura a chiave unica per la massima sicurezza, coperchi in tinta (disponibili separatamente) e struttura resistente alle intemperie. Con una capacità di ben 55 litri offre spazio per un casco integrale. Include inoltre una presa da 12 V per ricaricare i dispositivi elettrici.

Parabrezza alto

Il parabrezza touring alto è facile da installare direttamente sul meccanismo del parabrezza regolabile elettronicamente della Triumph Trophy. Rivestito in Quantum per un’incredibile resistenza ai graffi e la massima visibilità, il parabrezza è anche più largo, per una protezione dal vento ottimale per pilota e passeggero.

Manopole riscaldate a doppia temperatura

Quando le temperature scendono, tenere le mani al caldo è essenziale, talvolta persino nelle sere d’estate. Il kit di manopole riscaldate su misura, progettato per la Triumph Trophy ed esteticamente identico alle manopole di serie, presenta un cablaggio interno per un aspetto più ordinato e un interruttore integrato con i comandi esistenti.

Antifurto

Proteggi la tua Triumph Trophy con un sistema antifurto/immobilizer approvato dall’istituto inglese Thatcham (categoria 1) e sviluppato con Datatool. Progettato per essere installato senza compromettere l’integrità dell’impianto elettrico della Triumph Trophy, l’antifurto è sigillato con una resina resistente all’acqua e alle vibrazioni.

Borsa da serbatoio

Per avere a disposizione ancora più spazio, scegli la borsa da serbatoio Triumph da 15 litri: si fissa tramite un meccanismo di aggancio incernierato con clip elasticizzata. La struttura sagomata permette di sfruttare al massimo il volume senza ridurre lo spazio davanti al manubrio. Include una tasca portamappa rimovibile e una copertura antipioggia.