Tiger 1200 XRx Low

Tiger 1200 XRx Low

La nuova Tiger 1200 XRx LRH stradale è una versione ancora più accessibile di questo modello incredibilmente maneggevole ed è perfetta per i lunghi viaggi sulle autostrade del mondo.

Oltre alle strepitose dotazioni della XRx, il modello LRH ha un’altezza della sella di 835 mm, 20 mm in meno della Tiger XRx standard; inoltre, grazie al meccanismo regolabile della sella, è possibile abbassarla di altri 20 mm fino a 815 mm.

Fra le numerose innovazioni e ottimizzazioni introdotte appositamente per la nuova generazione di questa moto, troviamo un tre cilindri Triumph ancora più reattivo, un’ergonomia ottimizzata, uno scarico più leggero, strumentazione TFT full-colour, nuovo blocchetto comandi e quattro modalità di guida.

TIENIMI AGGIORNATO

RICHIEDI UN TEST RIDE


Potenza massima (CE) 141 CV (104 kW) a 9.350 giri/min
Coppia massima 122 Nm a 7.600 giri/min
Freni anteriori Doppio disco flottante da 305 mm, pinze monoblocco radiali Brembo a 4 pistoncini, ABS disinseribile
Freni posteriori Disco singolo da 282 mm, pinza scorrevole Nissin a 2 pistoncini, ABS disinseribile
Sospensione anteriore Forcella WP a steli rovesciati da 48 mm, smorzamento regolabile elettronicamente, escursione ruota 168 mm
Sospensioni posteriori Monoammortizzatore WP, smorzamento regolabile elettronicamente con sistema semiattivo con regolazione automatica del precarico, escursione ruota 158 mm

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Motore più potente e reattivo

Motore più potente e reattivo

L’adrenalinico motore della Tiger 1200 XRx LRH di nuova generazione raggiunge una potenza massima di ben 141 CV a 9.350 giri/min. e una coppia massima di 122 Nm a 7.600 giri/min., per un’erogazione di potenza più immediata e un feeling straordinario che regalano un’esperienza di guida più fluida e affidabile tutto il giorno, ogni giorno.

Nuovo scarico più leggero

Nuovo scarico più leggero

Il nuovo scarico più corto e leggero esalta ulteriormente l’inconfondibile colonna sonora del tre cilindri Tiger.

Tecnologie evolute

Tecnologie evolute

La XRx LRH offre tutte le tecnologie del modello XR e aggiunge ulteriori dotazioni all’avanguardia, fra cui: luci diurne DRL e illuminazione a LED, strumentazione TFT full-colour, nuovi blocchetti interruttori retroilluminati con controllo joystick a cinque vie, quattro modalità di guida e accensione senza chiave. E la suite di dotazioni hi-tech comprende inoltre sospensioni semiattive Triumph (TSAS), traction control e ABS ottimizzati per il controllo in curva, manopole riscaldabili, parabrezza regolabile elettronicamente, tre prese e cruise control.

Tiger 1200 XRx Low SPECIFICHE TECNICHE

Tipo 3 cilindri in linea, DOHC, 12 valvole, raffreddato a liquido
Capacità 1.215 cc
Rapporto di compressione 11,0:1
Potenza massima (CE) 141 CV (104 kW) a 9.350 giri/min
Coppia massima 122 Nm a 7.600 giri/min
Sistema Ride by Wire, iniezione elettronica
Scarico Impianto di scarico con collettore 3 in 1 in acciaio inossidabile con silenziatore laterale in acciaio inossidabile
Trasmissione finale Trasmissione ad albero
Frizione Frizione multidisco a comando idraulico a coppia assistita in bagno d’olio
Cambio 6 rapporti
Telaio Telaio a traliccio in acciaio tubolare
Forcellone Monobraccio, in lega di alluminio con trasmissione ad albero
Cerchi anteriori In lega di allumino, 10 razze, 19 x 3,0"
Cerchi posteriori In lega di allumino, 10 razze, 17 x 4,5"
Pneumatici anteriori 120/70 R19
Pneumatici posteriori 170/60 R17
Sospensione anteriore Forcella WP a steli rovesciati da 48 mm, smorzamento regolabile elettronicamente, escursione ruota 168 mm
Sospensioni posteriori Monoammortizzatore WP, smorzamento regolabile elettronicamente con sistema semiattivo con regolazione automatica del precarico, escursione ruota 158 mm
Freni anteriori Doppio disco flottante da 305 mm, pinze monoblocco radiali Brembo a 4 pistoncini, ABS disinseribile
Freni posteriori Disco singolo da 282 mm, pinza scorrevole Nissin a 2 pistoncini, ABS disinseribile
Quadro strumenti e funzioni Quadro strumenti TFT multifunzione con tachimetro digitale, computer di bordo, contagiri digitale, indicatore marcia inserita, indicatore livello carburante, indicatore intervallo tagliandi, temperatura ambiente, orologio e quattro modalità di guida (Rain/Road/Off­road/Sport).
Larghezza manubrio 830 mm
Altezza senza specchietti 1.450 mm
Altezza della sella 790 - 810 mm
Interasse 1.520 mm
Angolo d’inclinazione 23,2 º
Avancorsa 99,9 mm
Peso a secco 244 Kg
Capacità serbatoio 20 L
Consumo di carburante ** 5,2 l/100 km
CO2 figures ** Normativa EURO 4: 122 g/km. **CO2 e consumo carburante sono misurati in conformità alla normativa 168/2013/CE.  I valori del consumo di carburante sono stati ricavati in condizioni di prova specifiche e servono solo a scopo comparativo. Potrebbero non riflettere i risultati di guida effettivi.

NUOVA TIGER 1200 MOTOCICLETTE

Tiger 1200 XR

€ 15.800,00 i

Tiger 1200 XRt

€ 19.850,00 i

  • 2kg più leggera rispetto al modello precedente
  • Motore Triple da 1215 cc profondamente rivisto
  • Nuovi cerchi in lega dal look moderno
  • Nuovo silenziatore più leggero
  • Intervallo di manutenzione a 16,000km
  • Frizione idraulica a coppia assistita
  • ABS e Traction Control disinseribili
  • 3 modalità di guida: Road, Rain e Off-Road
  • Pinze anteriori Brembo monoblocco
  • Sospensioni anteriori e posteriori WP regolabili
  • Cruise Control
  • Cupolino regolabile elettronicamente
  • Altezza sella regolabile su due posizioni
  • Cavalletto centrale
  • Paracoppa di protezione
  • Computer di bordo
  • Presa da 12 V e presa USB
  • Immobiliser

  • 11kg più leggera rispetto al modello precedente
  • Triumph Shift Assist
  • Fari a LED adattivi con funzione Cornering
  • Silenziatore Arrow rivestito in titanio e fibra di carbonio
  • 5 modalità di guida: Road, Rain, Off-Road, Sport e una modalità personalizzabile
  • Hill Hold Control
  • Manopole riscaldabili
  • Selle pilota e passeggero riscaldabili
  • Parabrezza touring regolabile elettricamente, unico della categoria
  • Luci ausiliarie a LED
  • 6 stili supplementari per la strumentazione TFT

Tiger 1200 XCx

€ 18.750,00 i

Tiger 1200 XCa

€ 21.050,00 i

Equipaggiamento di serie

  • 5 kg in meno rispetto al modello precedente
  • Motore Triple da 1215 cc profondamente rivisto
  • Silenziatore più leggero
  • Modalità di guida “Off-Road Pro”
  • Nuovi cerchi a raggi dal look “total black”
  • Strumentazione TFT da 5” a colori
  • Blocchetti retroilluminati ergonomici e joystick a 5 vie
  • Fari full-LED con luci diurne Triumph (DRL)
  • Accensione keyless
  • 5 modalità di guida: Off-Road Pro, Road, Rain, Off-Road e Sport
  • Cruise Control
  • Sospensioni semiattive Triumph (TSAS) di serie
  • Pregiate sospensioni anteriori e posteriori WP regolabili
  • Pinze anteriori Brembo monoblocco
  • ABS con funzione cornering
  • Traction Control con funzione cornering
  • Barre para motore
  • Frizione idraulica a coppia assistita
  • Parabrezza regolabile elettricamente
  • Altezza sella regolabile su due posizioni
  • Cavalletto centrale
  • Computer di bordo
  • Presa da 12 V e presa USB
  • Immobiliser

Dotazioni aggiuntive rispetto alla Tiger 1200 XCx

  • 10kg più leggera rispetto al modello precedente
  • Triumph Shift Assist
  • Fari a LED adattivi con funzione Cornering
  • Silenziatore Arrow rivestito in titanio e fibra di carbonio
  • 6 riding modes: Off-Road Pro, Road, Rain, Off-Road, Sport and Rider programmable
  • Hill Hold Control
  • Manopole e sella riscaldate
  • Parabrezza regolabile elettricamente
  • Luci ausiliarie a LED
  • Pedane ricavate dal pieno
  • 3 stili supplementari per la strumentazione TFT

Tiger 1200 XR

€ 15.800,00 i

Tiger 1200 XRt

€ 19.850,00 i

Tiger 1200 XCx

€ 18.750,00 i

Tiger 1200 XCa

€ 21.050,00 i

  • 2kg più leggera rispetto al modello precedente
  • Motore Triple da 1215 cc profondamente rivisto
  • Nuovi cerchi in lega dal look moderno
  • Nuovo silenziatore più leggero
  • Intervallo di manutenzione a 16,000km
  • Frizione idraulica a coppia assistita
  • ABS e Traction Control disinseribili
  • 3 modalità di guida: Road, Rain e Off-Road
  • Pinze anteriori Brembo monoblocco
  • Sospensioni anteriori e posteriori WP regolabili
  • Cruise Control
  • Cupolino regolabile elettronicamente
  • Altezza sella regolabile su due posizioni
  • Cavalletto centrale
  • Paracoppa di protezione
  • Computer di bordo
  • Presa da 12 V e presa USB
  • Immobiliser

  • 11kg più leggera rispetto al modello precedente
  • Triumph Shift Assist
  • Fari a LED adattivi con funzione Cornering
  • Silenziatore Arrow rivestito in titanio e fibra di carbonio
  • 5 modalità di guida: Road, Rain, Off-Road, Sport e una modalità personalizzabile
  • Hill Hold Control
  • Manopole riscaldabili
  • Selle pilota e passeggero riscaldabili
  • Parabrezza touring regolabile elettricamente, unico della categoria
  • Luci ausiliarie a LED
  • 6 stili supplementari per la strumentazione TFT

Equipaggiamento di serie

  • 5 kg in meno rispetto al modello precedente
  • Motore Triple da 1215 cc profondamente rivisto
  • Silenziatore più leggero
  • Modalità di guida “Off-Road Pro”
  • Nuovi cerchi a raggi dal look “total black”
  • Strumentazione TFT da 5” a colori
  • Blocchetti retroilluminati ergonomici e joystick a 5 vie
  • Fari full-LED con luci diurne Triumph (DRL)
  • Accensione keyless
  • 5 modalità di guida: Off-Road Pro, Road, Rain, Off-Road e Sport
  • Cruise Control
  • Sospensioni semiattive Triumph (TSAS) di serie
  • Pregiate sospensioni anteriori e posteriori WP regolabili
  • Pinze anteriori Brembo monoblocco
  • ABS con funzione cornering
  • Traction Control con funzione cornering
  • Barre para motore
  • Frizione idraulica a coppia assistita
  • Parabrezza regolabile elettricamente
  • Altezza sella regolabile su due posizioni
  • Cavalletto centrale
  • Computer di bordo
  • Presa da 12 V e presa USB
  • Immobiliser

Dotazioni aggiuntive rispetto alla Tiger 1200 XCx

  • 10kg più leggera rispetto al modello precedente
  • Triumph Shift Assist
  • Fari a LED adattivi con funzione Cornering
  • Silenziatore Arrow rivestito in titanio e fibra di carbonio
  • 6 riding modes: Off-Road Pro, Road, Rain, Off-Road, Sport and Rider programmable
  • Hill Hold Control
  • Manopole e sella riscaldate
  • Parabrezza regolabile elettricamente
  • Luci ausiliarie a LED
  • Pedane ricavate dal pieno
  • 3 stili supplementari per la strumentazione TFT

Il prezzo franco concessionario si intende IVA inclusa (22%). Il costo della manodopera per il montaggio accessori non è incluso, contatta la tua concessionaria Triumph di zona per maggiori informazioni. Triumph si riserva il diritto di variare i prezzi in qualsiasi momento.

Il prezzo franco concessionario si intende IVA inclusa (22%). Il costo della manodopera per il montaggio accessori non è incluso, contatta la tua concessionaria Triumph di zona per maggiori informazioni. Triumph si riserva il diritto di variare i prezzi in qualsiasi momento.