NUOVA TIGER 1200

TIGER XC. NATE PER LE AVVENTURE PIÙ ESTREME

Non cadere in errore, questa Tiger è evoluta sotto ogni aspetto. La nuova gamma 1200 XC presenta i modelli più avanzati di sempre, appositamente studiati per affrontare avventure su strada così come sfide in fuoristrada. Ogni innovazione tecnologica, ogni potenziamento del motore, ogni singola dotazione e novità stilistica... tutto ha un solo scopo: offrirti l’esperienza di guida perfetta!

Il tre cilindri è stato sottoposto a un significativo aggiornamento per un’erogazione di coppia più immediata sin dai regimi più bassi e una potenza massima di 141 CV, mentre lo scarico più leggero esalta la fantastica colonna sonora del motore. Con un peso fino a 10 kg inferiore, i nuovi modelli XC integrano più di 100 revisioni che ne migliorano ulteriormente la maneggevolezza. Grazie alla tecnologia Triumph Shift Assist, alla nuova modalità di guida Off-Road Pro e all’ergonomia ottimizzata, le nuove XC assicurano capacità straordinarie su strada e in fuoristrada. Dotate delle tecnologie più evolute di sempre, come il sistema Adaptive Cornering Lighting, la strumentazione TFT full-colour, fino a sei modalità di guida, un’illuminazione interamente a LED, blocchetto comandi illuminato, accensione senza chiave e ancora più stile, le Tiger 1200 XC sono moto letteralmente nate per l’avventura.

TIGER XR. NATE PER PORTARTI OVUNQUE. IN PRIMA CLASSE.

Con una ricca tradizione che vanta più di 80 anni di avventure su due ruote, è senza alcun dubbio la gamma Tiger XR più evoluta di sempre. Con un setup Adventure migliorato e pensato appositamente per la strada, i quattro nuovi modelli presentano un livello dedicato di dotazioni e tecnologie, un importante aggiornamento del motore e capacità superiori per un comfort ottimale su ogni terreno e in ogni condizione.

Fino a 11 kg più leggeri, i modelli XR sono moto Adventure dal sound inconfondibile e presentano oltre 100 innovazioni e revisioni come la nuova tecnologia Triumph Shift Assist, un’ergonomia ottimizzata, uno scarico più leggero e aperto, nonché un tre cilindri significativamente aggiornato per garantire un’erogazione di coppia più immediata sin dai regimi più bassi e una potenza massima di 141 CV. Dotate delle tecnologie più evolute di sempre, come il sistema Adaptive Cornering Lighting, la strumentazione TFT full-colour, fino a cinque modalità di guida, un’illuminazione interamente a LED, blocchetto comandi illuminato, accensione senza chiave, ancora più stile e un’incredibile scelta di modelli, le Tiger 1200 XR sono migliori sotto ogni singolo punto di vista.

GAMMA ADVENTURE OFFROAD

Dedicata a chi esige solo il meglio, i livelli più elevati di tecnologie, un’ergonomia ottimizzata e un tre cilindri ancora più reattivo, la famiglia Tiger 1200 XC assicura il massimo delle capacità offroad e il meglio del comfort in ogni condizione. Con due modelli fra cui scegliere, l’avventurosa XCx e il modello XCA top di gamma danno vita a una gamma interamente rinnovata e perfetta per il fuoristrada così come lo è sempre stata su strada.

Tiger 1200 XCx

Con tutte le dotazioni e le tecnologie per vivere avventure epiche su strada e in fuoristrada, la XCx pesa 5 kg in meno rispetto al modello precedente e presenta cinque modalità di guida (inclusa la nuova Off-Road Pro), una nuova strumentazione TFT full-colour regolabile da 5", blocchetti interruttori retroilluminati, accensione senza chiave, illuminazione a LED, nuovi cerchi in tinta scura e numerose caratteristiche hi-tech come le sospensioni semiattive Triumph (TSAS), nonché ABS e traction control ottimizzati per il controllo in curva.

Tiger 1200 XCA

Il modello top di gamma integra le tecnologie più evolute di sempre, pesa 10 kg in meno e presenta un’ergonomia ottimizzata, un importante aggiornamento del motore e un innato spirito d’avventura. E offre dotazioni esclusive, come il sistema Adaptive Cornering Lighting, la tecnologia Triumph Shift Assist, silenziatore Arrow, sei modalità di guida e parabrezza touring, oltre a un’incredibile suite di tecnologie e innovazioni all’avanguardia.  È la Tiger per eccellenza.

GAMMA ADVENTURE STRADALE

La nuove 1200 XR sono le Tiger stradali più complete ed evolute di sempre. Con un’ergonomia ottimizzata, tecnologie all’avanguardia, un importante aggiornamento del motore e ancora più comfort e stile, sono pronte a viaggiare al tuo fianco, dietro casa o all’altro capo del mondo. La nuova famiglia XR è composta da quattro modelli semplicemente fantastici, ciascuno con un setup dedicato a esaltarne le peculiarità.

Tiger 1200 XR

Con la sua maneggevolezza, la posizione di guida dominante e un tre cilindri aggiornato, la Tiger 1200 XR è uno strepitoso modello entry-level. Offre tre modalità di guida, cruise control, parabrezza regolabile elettronicamente, traction control e ABS disinseribili, nuovi cerchi, nuovo silenziatore, ergonomia ottimizzata, stile inconfondibile e 2 kg di peso in meno: una Tiger con carattere da vendere.

Tiger 1200 XRx

La nuova XRx è una moto intuitiva dalle dotazioni straordinarie, con strumentazione TFT full-colour regolabile da 5", tre modalità di guida, blocchetti interruttori retroilluminati, illuminazione a LED e accensione senza chiave. Pesa inoltre 2 kg in meno e integra tecnologie e innovazioni all’avanguardia, come sospensioni semiattive Triumph (TSAS), manopole riscaldabili, ABS e traction control ottimizzati per il controllo in curva: una Tiger nata per le tue avventure.

Tiger 1200 XRx LRH

Per risultare ancora più accessibile, la Tiger 1200 XRx è disponibile anche nel modello LRH (Low Ride Height). Oltre a tutte le fantastiche dotazioni della XRx, questa versione presenta un setup personalizzato di sella e sospensioni che consente di ottenere un’altezza della sella di 835 mm, rispetto agli 855 mm della XRx standard; inoltre è possibile abbassarla di altri 20 mm fino a 815 mm grazie al meccanismo regolabile della sella.

Tiger 1200 XRT

Il modello XRT top di gamma è perfetto per la avventure più estreme. Con un peso di ben 11 kg inferiore e tutte le dotazioni e tecnologie più evolute, fra cui sistema Adaptive Cornering Lighting, tecnologia Triumph Shift Assist, silenziatore Arrow, cinque modalità di guida, illuminazione interamente a LED, funzione Hill Hold e parabrezza touring, nonché una strepitosa suite di tecnologie nuove e aggiornate, la XRT full-otional è letteralmente nata per viaggiare. In prima classe.

TECNOLOGIA DELLA TIGER 1200

Con il livello di tecnologie più elevato di sempre su una Tiger, ogni singolo elemento è stato accuratamente selezionato e integrato al solo scopo di regalarti l’esperienza di guida perfetta.  Le nuove 1200 XC e XR sono senza alcun dubbio le Triumph più tecnologicamente evolute di tutti i tempi.

Queste innovazioni straordinarie, tutte sviluppate per garantire il massimo del comfort e del controllo, includono: sistema Adaptive Cornering Lighting, strumentazione TFT full-colour regolabile, fino a sei modalità di guida, nuovi blocchetti interruttori ergonomici con eleganti pulsanti retroilluminati e controllo joystick a cinque vie, caratteristica illuminazione interamente a LED, tecnologia Triumph Shift Assist, accensione senza chiave e cruise control aggiornato.

Senza contare le numerose tecnologie all’avanguardia cui va il merito della straordinaria esperienza di guida offerta dalle Tiger 1200, fra cui: sospensioni semiattive Triumph (TSAS), impianto frenante integrato, ABS e traction control ottimizzati per il controllo in curva, funzione Hill Hold, parabrezza regolabile elettricamente, manopole riscaldabili, selle riscaldabili per pilota e passeggero, prese da 12 V, porte USB e immobilizer.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Fino a 11 kg in meno

La significativa riduzione di peso sull’intera gamma 1200 (fino a 11 kg) assicura una migliore agilità e un’eccellente manovrabilità alle basse velocità.

Tre cilindri da 141 CV

Il motore con trasmissione a cardano più potente della categoria è stato sottoposto a un netto aggiornamento per garantire un’erogazione di potenza più immediata sin dai regimi più bassi; e i modelli top di gamma montano un silenziatore Arrow.

Strumentazione TFT full-colour regolabile e blocchetto comandi illuminato

La nuova strumentazione TFT full-colour da 5", i nuovi blocchetti interruttori ergonomici e i pratici pulsanti retroilluminati ti regalano il pieno controllo sulla tua esperienza di guida.

Sistema Adaptive Cornering Lighting

Il nuovo intuitivo sistema Adaptive Cornering Lighting si adatta in automatico e in maniera progressiva ai movimenti della moto per garantire una visibilità ottimale anche di notte.

Fino a sei modalità di guida inclusa la nuova Off-Road Pro

Scegli fra sei modalità di guida in base alla condizione e all’ambiente: Road, Rain, Off-Road, Sport, Rider e la nuova modalità Off-Road Pro. Il divertimento è assicurato.

Tecnologia Triumph Shift Assist

Questa nuova tecnologia progettata da Triumph permette il passaggio alle marce inferiori e superiori senza la necessità di azionare la frizione, attenuando così l’affaticamento.

Inconfondibile illuminazione interamente a LED

Include faro anteriore, fanalino posteriore, fari ausiliari, indicatori di direzione e luci diurne DRL a LED, tutti progettati per garantirti sempre la massima visibilità e uno stile assolutamente inconfondibile.

Ergonomia ottimizzata

Il nuovo materiale innovativo per la sella e la revisione della geometria del manubrio assicurano una posizione di guida dominante e un comfort assoluto, per adattarsi ad ancora più tipologie di piloti.

Ancora più stile Tiger

La nuova carrozzeria di alta qualità, i cerchi pensati per la strada e il fuoristrada nonché il più elevato livello di finiture, elementi grafici e dettagli esaltano il classico stile Tiger.

Controllo eccezionale

Essenziali per il nostro sistema di tecnologie integrate, ABS e traction control ottimizzati per il controllo in curva e sospensioni semiattive Triumph (TSAS) operano in perfetta sintonia per regalarti una sensazione di sicurezza impagabile.

Funzione Hill Hold

La funzione Hill Hold impedisce alla moto di arretrare o avanzare fuori controllo quando si riparte in salita o in discesa, ed è utilissima quando si viaggia a pieno carico.

Dotazioni di altissimo livello

Le dotazioni di serie sono semplicemente incredibili e includono: freno anteriori Brembo, sospensione WP, parabrezza regolabile elettronicamente, impianto frenante integrato e frizione a coppia assistita.

ACCESSORI

Sono disponibili più di 50 accessori originali Triumph che ti aiuteranno ad aggiungere ancora più comfort, capacità e stile. Grazie al Configuratore online, potrai dar vita alla tua avventura perfetta aggiungendo ancora più dettagli di altissima qualità, fra cui puntale sottocarena in alluminio, manopole riscaldabili, selle ribassate riscaldabili per pilota e passeggero, parabrezza touring alto, silenziatore Arrow e barre paramotore. Troverai inoltre un’ampia gamma di soluzioni Triumph per trasportare con stile tutto ciò che ti occorre nei tuoi viaggi: bauletto e borse laterali in alluminio, borse interne idrorepellenti, borsa da serbatoio, borse laterali morbide e non solo. Tutti i nostri accessori sono testati secondo gli stessi rigorosi standard delle nostre moto e includono una garanzia di due anni.

KIT EXPEDITION

Per incrementare le capacità touring e lo stile unico della tua moto con la massima semplicità, abbiamo creato il kit Expedition, che include tutto il necessario per iniziare la tua prossima avventura in sella a una nuova Tiger 1200:

Borse laterali nere in alluminio con ottimizzazione del peso, complete di kit di montaggio, bauletto nero, cuscinetto poggiaschiena stampato, paraserbatoio protettivo in gomma e protezioni del telaio.

ABBIGLIAMENTO

Dalla collaborazione fra Triumph e Gore-Tex® è nata una fantastica collezione di abbigliamento protettivo in tessuto di alta qualità per i motociclisti Adventure, fra cui capi impermeabili per affrontare persino le condizioni più estreme.

Per mostrare al mondo la tua passione per l’avventura e le due ruote persino quando non sei in sella, scegli fra i capi della nostra collezione di abbigliamento casual di alta qualità creata appositamente per celebrare la gamma Tiger 1200.

NUOVA TIGER 1200 MOTOCICLETTE

Tiger 1200 XR

Tiger 1200 XCx

  • 2kg lighter than previous model
  • Motore Triple da 1215 cc profondamente rivisto
  • Nuovi cerchi in lega dal look moderno
  • Nuovo silenziatore più leggero
  • High 10,000 mile/16,000km major service interval
  • Frizione idraulica a coppia assistita
  • ABS e Traction Control disinseribili
  • 3 modalità di guida: Road, Rain e Off-Road
  • Pinze anteriori Brembo monoblocco
  • Sospensioni anteriori e posteriori WP regolabili
  • Cruise Control
  • Unique-in-class electrically adjustable screen
  • Altezza sella regolabile su due posizioni
  • Cavalletto centrale
  • Paracoppa di protezione
  • Computer di bordo
  • Presa da 12 V e presa USB
  • Immobiliser

Equipaggiamento di serie

  • 5 kg in meno rispetto al modello precedente
  • Motore Triple da 1215 cc profondamente rivisto
  • Silenziatore più leggero
  • Modalità di guida “Off-Road Pro”
  • Nuovi cerchi a raggi dal look “total black”
  • Strumentazione TFT da 5” a colori
  • Blocchetti retroilluminati ergonomici e joystick a 5 vie
  • Fari full-LED con luci diurne Triumph (DRL)
  • Accensione keyless
  • 5 modalità di guida: Off-Road Pro, Road, Rain, Off-Road e Sport
  • Cruise Control
  • Sospensioni semiattive Triumph (TSAS) di serie
  • Pregiate sospensioni anteriori e posteriori WP regolabili
  • Pinze anteriori Brembo monoblocco
  • ABS con funzione cornering
  • Traction Control con funzione cornering
  • Barre para motore
  • Frizione idraulica a coppia assistita
  • Parabrezza regolabile elettricamente
  • Altezza sella regolabile su due posizioni
  • Cavalletto centrale
  • Computer di bordo
  • Presa da 12 V e presa USB
  • Immobiliser

Tiger 1200 XCa

Dotazioni aggiuntive rispetto alla Tiger 1200 XCx

  • 10KG lighter than previous model
  • Triumph Shift Assist
  • Fari a LED adattivi con funzione Cornering
  • Silenziatore Arrow rivestito in titanio e fibra di carbonio
  • 6 riding modes: Off-Road Pro, Road, Rain, Off-Road, Sport and Rider programmable
  • Hill Hold Control
  • Manopole e sella riscaldate
  • Parabrezza regolabile elettricamente
  • Luci ausiliarie a LED
  • Pedane ricavate dal pieno
  • 3 stili supplementari per la strumentazione TFT

Tiger 1200 XR

Tiger 1200 XCx

Tiger 1200 XCa

  • 2kg lighter than previous model
  • Motore Triple da 1215 cc profondamente rivisto
  • Nuovi cerchi in lega dal look moderno
  • Nuovo silenziatore più leggero
  • High 10,000 mile/16,000km major service interval
  • Frizione idraulica a coppia assistita
  • ABS e Traction Control disinseribili
  • 3 modalità di guida: Road, Rain e Off-Road
  • Pinze anteriori Brembo monoblocco
  • Sospensioni anteriori e posteriori WP regolabili
  • Cruise Control
  • Unique-in-class electrically adjustable screen
  • Altezza sella regolabile su due posizioni
  • Cavalletto centrale
  • Paracoppa di protezione
  • Computer di bordo
  • Presa da 12 V e presa USB
  • Immobiliser

Equipaggiamento di serie

  • 5 kg in meno rispetto al modello precedente
  • Motore Triple da 1215 cc profondamente rivisto
  • Silenziatore più leggero
  • Modalità di guida “Off-Road Pro”
  • Nuovi cerchi a raggi dal look “total black”
  • Strumentazione TFT da 5” a colori
  • Blocchetti retroilluminati ergonomici e joystick a 5 vie
  • Fari full-LED con luci diurne Triumph (DRL)
  • Accensione keyless
  • 5 modalità di guida: Off-Road Pro, Road, Rain, Off-Road e Sport
  • Cruise Control
  • Sospensioni semiattive Triumph (TSAS) di serie
  • Pregiate sospensioni anteriori e posteriori WP regolabili
  • Pinze anteriori Brembo monoblocco
  • ABS con funzione cornering
  • Traction Control con funzione cornering
  • Barre para motore
  • Frizione idraulica a coppia assistita
  • Parabrezza regolabile elettricamente
  • Altezza sella regolabile su due posizioni
  • Cavalletto centrale
  • Computer di bordo
  • Presa da 12 V e presa USB
  • Immobiliser

Dotazioni aggiuntive rispetto alla Tiger 1200 XCx

  • 10KG lighter than previous model
  • Triumph Shift Assist
  • Fari a LED adattivi con funzione Cornering
  • Silenziatore Arrow rivestito in titanio e fibra di carbonio
  • 6 riding modes: Off-Road Pro, Road, Rain, Off-Road, Sport and Rider programmable
  • Hill Hold Control
  • Manopole e sella riscaldate
  • Parabrezza regolabile elettricamente
  • Luci ausiliarie a LED
  • Pedane ricavate dal pieno
  • 3 stili supplementari per la strumentazione TFT

Il prezzo franco concessionario si intende IVA inclusa (22%). Il costo della manodopera per il montaggio accessori non è incluso, contatta la tua concessionaria Triumph di zona per maggiori informazioni. Triumph si riserva il diritto di variare i prezzi in qualsiasi momento.