Gamma Tiger Sport

Panoramica

La nuova Triumph Tiger Sport è stata progettata appositamente per ridefinire il concetto di versatilità e offrire una moto che riunisce le caratteristiche di punta da tutti i segmenti – dalle prodezze di una sportiva al comfort di una touring fino alla semplice voglia di divertimento e dinamismo di una moto per tutti i giorni.

Il motore da 1050cc sprigiona un’incredibile potenza di cui però avrai sempre il pieno controllo grazie alla sua risposta morbida e lineare, mentre il forcellone monobraccio compatto e il telaietto assicurano una guida dinamica e confortevole sia per il pilota che per il passeggero. E per viaggi davvero eccezionali potrai contare su un pacchetto tecnologico d’avanguardia tra cui corpi farfallati ride-by-wire, modalità di guida, frizione assistita, traction control multi-level, cruise control e ABS. Coprire chilometri di strada non è mai stato così bello e facile.

Motore

Il progetto di rinnovamento ruota attorno all’iconico tre cilindri da 1050cc. Un motore di nuova generazione che porta in dote ben 104 migliorie tra cui una nuova testata, nuove prese d’aria e nuovo design dei pistoni che ne ottimizzano il rilascio di potenza e assicurano una coppia elevata e immediatamente disponibile. La nuova gestione del motore consente il raggiungimento di 126 CV di potenza a 9.475 giri e 106 Nm di coppia a 7.000 giri.

La reattività nel rilascio di coppia motrice è resa possibile anche grazie ai corpi farfallati a comando ride-by-wire che permettono al pilota di sfruttare al meglio le incredibili capacità dei tre cilindri in ogni situazione, sia che si tratti di un lungo viaggio autostradale o di un breve tratto urbano.

Scarico e consumi

A completamento della nuova gestione del motore si trova il magnifico e ricco sound emesso dai due silenziatori, all’interno dei quali i gas di scarico sono ora liberi per il 38%, con il conseguente miglioramento dei consumi dell’8%.

Maneggevolezza

L’incredibile agilità e il comfort della nuova Tiger Sport sono ottenuti grazie al forcellone monobraccio, alle forcelle Showa a steli rovesciati da 43mm regolabili in precarico, compressione ed estensione e al mono ammortizzatore posteriore Showa con precarico e ritorno regolabili.

La Tiger Sport trasmette fin da subito al pilota una sensazione di estrema stabilità e controllo grazie all’introduzione del traction control multilivello disinseribile e all’ABS che lavorano in sintonia con l’impianto frenante, composto da due dischi flottanti da 320mm e pinze radiali Nissin a quattro pistoncini all’anteriore e da un disco singolo da 255mm con pinza Nissin a due pistoncini al posteriore.

Comfort per pilota e passeggero

Il comfort sia per pilota che per passeggero raggiunge un nuovo livello con le pedane ridisegnate e più aderenti, il cupolino in tinta e i paramani. Tutto di serie.

Il nuovo parabrezza in tinta e regolabile garantisce una efficace protezione dal vento soprattutto grazie ai nuovi diffusori che deflettono l’aria lontano da pilota e passeggero senza compromettere le prestazioni. Il pilota può inoltre contare sulla protezione dei paramani, altra dotazione di serie della nuova Tiger Sport.

La fatica durante la guida non è ridotta solo dalle componenti protettive e aerodinamiche ma anche dalla nuova frizione assistita che rende le cambiate più facili e veloci grazie alla leggerezza della leva quando azionata. Uno sforzo ridotto addirittura del 48% che aiuta a rendere qualsiasi viaggio più facile e divertente. Il nuovo sistema frizione è accoppiato a un cambio a sei velocità con la sesta marcia a lungo rapporto che rende confortevole anche i viaggi più impegnativi.

Tecnologia

L’introduzione di una nuova centralina, dei corpi farfallati a comando ride-by-wire e del traction control disinseribile apre la nuova Tiger Sport a nuove tecnologie che rendono l’esperienza di guida del pilota ancora più esaltante e coinvolgente. La risposta agli input del pilota è istantanea, il rilascio di potenza lineare e continuo e la coppia motrice elevata fin dai bassi regimi.

Inoltre per garantire sempre stabilità e controllo è possibile selezionare la modalità guida più adatta alle condizioni, scegliendo tra Road, Rain e Sport, con cui si varia la reattività dell’acceleratore e il comportamento del traction control. La modalità Sport consente alla Tiger Sport di mostrare tutto il suo carattere massimizzando il rilascio di potenza ed esprimendo tutto il potenziale dei tre cilindri mentre la modalità Rain, al contrario, riduce le prestazione e l’irruenza del propulsore per consentire una risposta più morbida e quindi un controllo della moto più facile sull’asfalto bagnato.

Tramite la nuova presa USB e la presa ausiliaria da 12V è ora possibile ricaricare i dispositivi elettronici durante la guida e utilizzare accessori che richiedono una fonte di energia. Il cruise control completa il pacchetto delle dotazioni di serie mentre il nuovo quadro strumenti mette a disposizione del pilota tutte le informazioni di cui necessita in modo semplice ed intuitivo.

Stile

Appena si butta l’occhio sulla nuova Tiger Sport si può intuire tutto il suo potenziale. Dettagli curati e ben rifiniti donano uno stile unico e accattivante, come il forcellone monobraccio, la cover del motore, i nuovi specchietti e il perso ruota posteriore anodizzato.

Le nuove colorazioni disponibili rendono molto chiaro come la nuova Tiger Sport non sia solo un sogno da guidare, ma anche da guardare. Scegli tra due splendide livree: Aluminium Silver con dettagli in tinta rossa o Matt Black con dettagli giallo fluo.

Gamma Tiger Sport MOTOCICLETTE

Tiger Sport

€ 13.100,00 i

  • Motore da 1050cc con tre cilindri in linea e corpo farfallato a comando ride-by-wire
  • Frizione assistita per uno sforzo minore durante la guida
  • Sicurezza attiva - ABS e Traction Control
  • 3 modalità di guida - Sport. Road e Rain
  • Parabrezza in tinta e regolabile facilmente con una sola mano. Con diffussori per una protezione dall'aria efficace.
  • Cruise Control per percorrere lunghe distanze senza affaticarsi
  • Forcellone monobraccio con perno della ruota posteriore anodizzato
  • Paramani
  • Nuove grafiche e rifiniture

Tiger Sport

€ 13.100,00 i

  • Motore da 1050cc con tre cilindri in linea e corpo farfallato a comando ride-by-wire
  • Frizione assistita per uno sforzo minore durante la guida
  • Sicurezza attiva - ABS e Traction Control
  • 3 modalità di guida - Sport. Road e Rain
  • Parabrezza in tinta e regolabile facilmente con una sola mano. Con diffussori per una protezione dall'aria efficace.
  • Cruise Control per percorrere lunghe distanze senza affaticarsi
  • Forcellone monobraccio con perno della ruota posteriore anodizzato
  • Paramani
  • Nuove grafiche e rifiniture

Il prezzo franco concessionario si intende IVA inclusa (22%). Il costo della manodopera per il montaggio accessori non è incluso, contatta la tua concessionaria Triumph di zona per maggiori informazioni. Triumph si riserva il diritto di variare i prezzi in qualsiasi momento.