Triumph e GSSS

Anche quest’anno Triumph è partner tecnico di GSSS, la scuola FMI di Guida Dinamica Sicura su Strada con sede a Polcanto (FI).

Per tutta la stagione di corsi 2016 gli istruttori avranno a disposizione quattro modelli della gamma Triumph, scelti per illustrare tutta la maneggevolezza e la versatilità delle inglesi di Hinckley su qualsiasi percorso. Oltre a godere di tutta l'esperienza degli istruttori di GSSS, i partecipanti potranno vedere in azione tutte le qualità dei nostri modelli, a partire dalle nuovissime Street Twin e Speed Triple R. Due modelli completamente differenti ma accomunati da una progettazione attenta e da dettagli curati esclusivamente pensati per regalare al pilota un'esperienza di guida su strada senza precedenti. Chi invece ama sporcarsi gli stivali e seguire il corso On/Off offerto dalla scuola di Polcanto, potrà ammirare due fantastiche Tiger 800 solcare gli sterrati in tutta serenità, senza compromettere la sicurezza ma garantendo il massimo del divertimento.

Proprio il tema della sicurezza, principio fondatore della scuola di Polcanto, sarà centrale grazie alla presenza di Dainese, che da sempre sostiene l’attività di GSSS. Dainese, infatti, equipaggerà le moto Triumph con il sistema di protezione D-Air. L’airbag di Dainese è una tecnologia protettiva altamente evoluta, che, grazie ad un algoritmo di attivazione, è in grado di riconoscere le condizioni di incipiente caduta o incidente ed attivare in tempi brevissimi il dispositivo, senza impiegare collegamenti fisici tra guidatore, passeggero e mezzo.

Il D-air® Street, unico sistema di protezione ad aver ricevuto la certificazione da parte del TÜV SÜD Automotive, ha un tempo totale di intervento di 45 millisecondi e protegge la schiena e la gabbia toracica, limitando i movimenti del collo.

Maggiori informazioni su tutte le date disponibili si trovano su: www.gsss.it/corsi-gsss/modalita-di-iscrizione

Tutti i Triumphisti che si iscriveranno a un corso GSSS Classic potranno godere di uno sconto sul prezzo di listino. Per info e prenotazioni, si può scrivere a: info@gsss.it

Frequentare i corsi tecnici proposti da GSSS aiuta a migliorare il proprio stile di guida, acquisire maggior confidenza con la propria moto e saper affrontare la strade in sicurezza. Tutti i corsi si basano sul collaudato Metodo GSSS che, avvalendosi della collaborazione del Settore Tecnico Federale, viene continuamente aggiornato e migliorato. Tutti gli istruttori appartengono all’albo IGSS (Istruttori Guida Sicura) istituito dalla Federazione Motociclistica Italiana per sostenere questa iniziativa. Sono stati formati ed hanno superato un’attenta selezione presso il Centro Tecnico FMI di Polcanto (Firenze), dove la scuola ha sede.

Proposti in diverse formule ( GSSS Classic/Special/OnOff/OnTour/ Personal Trainer) i Corsi GSSS sono destinati a tutti i motociclisti che, a prescindere dall’esperienza personale, ritengono giusto continuare a migliorare la propria tecnica di guida affrontando costantemente un confronto diretto con se stessi e con un metodo che in poco tempo ha dimostrato di offrire, a tutti i livelli, indiscutibili vantaggi. Il percorso formativo prevede corsi progressivi, dalla Guida Sicura Base al GSSS Special fino al Corso di Formazione per diventare Istruttori IGSS.

Tutti i corsi offrono tre giorni in moto sulle più belle strade per mettere a punto il proprio stile di guida e regalarsi una breve, ma intensa vacanza su due ruote.

Per maggiori informazioni sui corsi, sulle date e sui prezzi, visita il sito www.gsss.it o contatta la segreteria Organizzativa GSSS:

E-mail: info@gsss.it

Telefono: +39 339 7948542