NUMERI DA RECORD : La Distinguished Gentleman’s Ride 2022
Dopo due anni di distanziamento sociale e di partecipazione a livello social, si è svolta in tutto il mondo il 22 maggio 2022 la Distinguished Gentleman’s Ride, finalmente in forma tradizionale, battendo tutti i record in termini di raccolta fondi rispetto alle edizioni pre-covid.
Domenica 5 giugno si è infatti conclusa la raccolta fondi, e quello del “fund raising” non è stato il solo record ad essere superato: anche quello di partecipazione, con ben 93.456 motociclisti coinvolti in 802 città e 104 paesi del mondo che, vestiti secondo le linee guida della Distinguished Gentleman’s Ride, hanno guidato le proprie motociclette classiche raccogliendo quasi 6 milioni di dollari per sostenere la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini.
Rispetto all’edizione pre-covid del 2019, la DGR 2022 ha raccolto un 4% in più, mentre confrontata alla edizione 2021, ha consuntivato un ricavato superiore del 47%.
Fin dalla sua prima edizione nel 2012, la DGR ha coinvolto più di 400.000 motociclisti amanti dello stile in ben 114 Paesi nel mondo con un ricavato totale di $ 37 milioni per la salute degli uomini.
Dal 2012 ad oggi Triumph ha sempre sostenuto con orgoglio la Distinguished Gentlemen’s Ride in tutte le sue nove edizioni. Per il 2022 Triumph e Gibson Guitars hanno unito le forze per regalare incredibili premi, tra cui un’edizione unica della T120 Gibson che sarà assegnata al più alta raccolta fondi insieme a una ristampa personalizzata da Triumph di Les Paul Standard del 1959.
L’edizione del prossimo anno segnerà il decimo anno di partecipazione di Triumph alla Distinguished Gentlemen’s Ride come partner principale e sponsor dell’evento. Per l’occasione i fan Triumph e DGR dovranno aspettarsi qualcosa di straordinario in arrivo per loro.
Mark Hawwa – Fondatore di DGR “Che bello tornare a guidare tutti insieme! Non c’è niente di meglio che vedere decine di migliaia di gentiluomini sorridere e divertirsi per le strade della città, a sostegno della ricerca sul cancro alla prostata e della salute mentale degli uomini. Emozioni che sono mancate nel corso degli ultimi due anni. La nostra community è tornata segnando le prime 3 raccolte fondi record nella storia della DGR e che siamo stati orgogliosi di premiare con il supporto globale del nostro partner Triumph Motorcycles. Il prossimo anno celebriamo 10 anni insieme a Triumph Motorcycles con uno stile unico e sartoriale.
Paul Stroud – Triumph Chief Commercial Officer: “ È un grande onore sostenre la Distinguished Gentleman’s Ride e contribuire all’incredibile risultato ottenuto quest’anno, sostenendo la ricerca al cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini. L’anno prossimo segnerà il decimo anniversario di Triumph come sponsor principale della DGR e stiamo lavorando a qualcosa di incredibilmente speciale per celebrare questo traguardo”.