Domande Frequenti

    Siamo ossessionati dall’esperienza di guida perfetta e amiamo parlarne, soprattutto con i nostri clienti. In questa sezione puoi trovare le risposte ad alcune delle domande più frequenti che ci vengono poste, siano esse focalizzate sulla nostra gloriosa storia, su curiosità legate alle nostre motociclette o come trovare la moto dei tuoi sogni.

    Quando è nata Triumph?

    Triumph in origine è nata come una compagnia produttrice di biciclette, fondata da Siegfried Bettmann a Coventry nel lontano 1887. Con l’esplosione dei mezzi di trasporto motorizzati Triumph ha spostato il suo focus produttivo di conseguenza, dando vita alla Triumph 1, nel 1902.

    La rinascita di Triumph, ovvero la compagnia attuale, risale al 1990, durante il salone di Colonia dove è stata presentata la nuova gamma di motociclette, interamente prodotta nella nuova fabbrica di Hinckley, nel Leicestershire.

    Chi sono gli attuali proprietari di Triumph?

    Triumph Motorcycles Limited, è gestita privatamente al 100% dalla famiglia Bloor. La nostra società madre è infatti la Bloor Holdings Limited, di proprietà di John Bloor. Lo spirito e l’anima di Triumph, tuttavia, appartengono a te, il motociclista. 

    Dove sono situate le fabbriche Triumph?

    Triumph possiede sei fabbriche nel mondo. Due di queste si trovano a Hinckley, nel Regno Unito, a due passi dal circuito Mallory Park. Altre tre fabbriche si trovano a Chonburi, Tailandia e un’altra ancora a Manaus, Brasile.

    Ogni motocicletta Triumph prende vita a Hinckley, dove vengono sviluppati prototipi, design e progetti ingegneristici.

    Posso visitare la fabbrica Triumph?

    Prima le cattive notizie…non ancora. Ora, invece, le buone…apriremo il nostro Visitor Centre a fine 2017. Se vuoi essere tra i primi a visitare e vivere il nuovo Visitor Centre registrati alla nostra newsletter qui, o segui il nostro blog ForTheRide.com per restare aggiornato.

    Quanto tempo impiega lo sviluppo di una nuova moto?

    L’intero processo varia da modello a modello ma normalmente la progettazione e lo sviluppo di una nuova moto Triumph impiega tre anni, dal concetto alla consegna. 

     

    Dove posso acquistare una motocicletta Triumph?

    Attualmente abbiamo una rete vendita composta da circa 700 concessionarie ufficiali in 35 paesi, ognuna delle quali è costantemente impegnata nel supportare gli appassionati motociclisti in tutto il mondo e assicurarsi che ogni triumphsista viva l’esperienza di guidare una nostra moto nel miglior modo possibile. Puoi torvare la concessionaria ufficiale a te più vicina visitando la sezione interna del nostro sito, Trova una Concessionaria.

    Dove posso acquistare parti e accessori per personalizzare la mia Triumph?

    Teniamo alla tua esperienza di guida tanto quanto te, ecco perché siamo la scelta migliore per consigliarti e fornirti i ricambi e gli accessori per la tua moto. Visita la nostra pagina dedicata e trova tutto ciò che ti serve per rendere unica la tua esperienza. Tutti i nostri ricambi e accessori vengono rigorosamente testati secondo gli elevati standard qualitativi Triumph e possono essere acquistati presso tutte le nostre concessionarie ufficiali.

    Quanto dura la garanzia Triumph?

    Tutte le nostre motociclette nuove sono coperte da 24 mesi di garanzia a chilometraggio illimitato. La garanzia ha inizio dalla data della prima immatricolazione, riportata sul libretto di circolazione.

    Durante il periodo in cui è valida la garanzia Triumph copre qualsiasi problema venga riscontrato alla motocicletta che sia imputabile a difetti di produzione.

    Per maggiori informazioni sulla garanzia Triumph visita la pagina dedicata del nostro sito. In alternativa, contatta la concessionaria ufficiale Triumph a te più vicina.