The Bonneville Bobber Black Story

    Più dark, più aggressiva, più potente.

    La possente Bonneville Bobber Black racchiude in sé il DNA tipico delle Bonneville e uno stile hot rod unito a un carattere ancora più ribelle e un equipaggiamento che la pone ai vertici della sua categoria.

    L’ultima nata della famiglia Bonneville Bobber vanta dotazioni pregiate e finiture in nero che la rendono la moto più dark, cattiva e aggressiva della gamma Triumph.

    A BOBBER WITH ATTITUDE

    Ogni parte della moto è stata concepita per essere più dark e aggressiva: dalla possente forcella Showa, dai doppi dischi Brembo anteriori e le ruote da 16 pollici fino alle finiture in nero per motore, sella, cornice del faro, per passare ai doppi scarichi accorciati e alle finiture di serbatoio e telaio.

    Il carattere della Bonneville Bobber diventa ancora più aggressivo grazie ai dettagli e alle finiture in nero su tutta la motocicletta: manubrio, freno, pedane, leva del cambio e leve di freno e frizione sono verniciati in nero per accordarsi al nero del motore e del copri pignone per un fantastico look “total black”. Combinando il tutto con i mozzi neri, i collettori di scarico neri e i silenziatori neri a fetta di salame, per un sound più ricco e cupo, si ottiene una moto dal carattere unico.

    ENGINE AND TECHNOLOGY

    Il cuore della Bonneville Bobber Black è il leader della sua categoria, il motore Bonneville da 1200 cc “High Torque” con un’apposita messa a punto Questo bicilindrico parallelo raffreddato a liquido a 8 valvole eroga 76 cavalli (57 kW) a 6.100 giri al minuto e una coppia massima di 106 Nm a 4.000 giri, quasi il 10% in più rispetto alla Bonneville T120. Una motocicletta dal look così aggressivo merita un propulsore altrettanto potente.

    La Bonneville Bobber Black è dotata di una serie di tecnologie innovative e di supporti alla guida elegantemente nascosti sotto una linea inconfondibile da bobber. È l’unica a offrire una sella singola regolabile: con un’altezza di soli 688 mm che permette a ogni pilota di trovare la posizione di guida più adatta al suo stile. Il monoammortizzatore posteriore è nascosto sotto la sella scorrevole e contribuisce all’elevato comfort di guida e maneggevolezza della moto. Le modalità di guida Road e Rain, il controllo di trazione regolabile, il controllo della velocità di crociera azionabile con un solo pulsante, la frizione a coppia assistita, l’ABS e l’immobilizer sono di serie, così come la nuova ruota anteriore da 16” che conferisce un look aggressivo senza compromettere la guida. La nuova nata della famiglia Bonneville Bobber è equipaggiata anche con i caratteristici fari a LED multifunzione da 5 pollici, con sistema di luci diurne Triumph (DRL*) e l’ormai iconico “makers mark”. Per l’anteriore della Bonneville Bobber Black abbiamo scelto forcelle Showa a cartuccia da 47 mm più performanti e un impianto frenante Brembo a doppio disco da 310 mm e pinze assiali a due pistoncini.


    REBELLIOUS ATTITUDE MEETS MODERN DAY PERFORMANCE

    Basta osservare i dettagli per scoprire la cura e la qualità dei singoli componenti. Il coperchio della batteria con cinghia in acciaio inossidabile si ispira alle moto di un tempo, il mozzo della ruota posteriore ai freni a tamburo, i doppi corpi farfallati richiamano i carburatori, il forcellone a “gabbia oscillante” dal look hardtail e il parafango posteriore contribuiscono a conferire un’estetica aggressiva a questa custom di serie.

    La Bonneville Bobber Black... una moto ancora più dark, aggressiva e potente con un look minimalista, un carattere ribelle e prestazioni entusiasmanti al passo coi tempi.

    * La funzione DRL è disponibile solo in determinati mercati.


    Torna all’inizio