D3O e Triumph

un'eccellente collaborazione



Noi di Triumph sviluppiamo con passione i migliori prodotti per motociclisti: dalle  componenti lavorate a macchina di ogni motocicletta, ai capi di abbigliamento fino agli accessori di alta qualità. Tutto rigorosamente testato.

La sicurezza dei motociclisti è sempre in primo piano per noi, per questo collaboriamo con D3O, un'azienda di riferimento nell’ambito delle protezioni, così da offrire sempre standard qualitativi eccellenti per tutti i nostri capi di abbigliamento tecnico.

D3O è specializzata in soluzioni per la protezione dagli urti dalle prestazioni elevate e collabora con le aziende e i marchi migliori del mondo tra cui Adidas, Dr. Martens e le US Special Forces. È all'avanguardia nello sviluppo di attrezzature e indumenti protettivi ad alta efficienza per molti settori, incluso quello delle motociclette. 

La qualità dei prodotti per motociclisti certificati CE ha consentito a Triumph di diventare uno dei primi partner, oltre che il primo marchio di produttori di moto, a integrare la tecnologia D3O® in diversi guanti rinforzati.



Che cos'è il D3O®?

Il prodotto principale, il cosiddetto "gel arancione", è un dilatante simile allo stucco. Nella sua forma grezza agisce come un liquido in cui le molecole del materiale fluiscono liberamente in modo da renderlo morbido e flessibile; in caso di urto le molecole si uniscono tra loro in modo da dissipare l'energia d'urto e ridurre la forza trasmessa. 

Quando lavora ai sistemi di protezione per motociclisti, il team di ricerca di D3O unisce abilmente il materiale principale con varie miscele di polimeri per sviluppare prodotti di alta qualità contenenti elementi che sono unici nel settore motociclistico. 

Il risultato è un sistema di protezione per arti, schiena e mani che offre ai motociclisti un notevole livello di protezione senza compromettere comodità e flessibilità.

La collaborazione

I clienti di Triumph sono in tutto il mondo e guidano in condizioni estreme, dalle temperature più calde a quelle più fredde. Il D3O® conserva le sue capacità protettive in un ampio range di temperature, rimanendo morbido ed elastico quando fa molto freddo e leggero quando fa caldo, in modo da non produrre una sensazione di soffocamento. Grazie a queste caratteristiche, il D3O® è la scelta migliore per assicurare comodità e sicurezza a tutto campo.

Tutto l'abbigliamento tecnico Triumph è rigorosamente testato per assicurare ai clienti il massimo livello di comodità e stile. D3O ha un approccio simile nello sviluppo delle proprie soluzioni: si assicura che qualsiasi prodotto sviluppato sia adatto allo scopo e che funzioni secondo gli standard più elevati del settore. Questa combinazione porta allo sviluppo di prodotti di qualità per i motociclisti Triumph ed è il motivo per cui questa collaborazione funziona così bene. 

Triumph è stato il primo produttore di moto a incorporare il D3O nei guanti e, in qualità di partner, in futuro continuerà a collaborare con D3O per lo sviluppo di nuove soluzioni.