Tecnologie dei tessuti

    La nostra gamma ti offre una grande varietà di tessuti a elevate prestazioni, tutti sviluppati per rispondere alle esigenze dei nostri clienti. Prendiamo per esempio la tecnologia di termoregolazione Outlast®, rinomata in tutto il mondo per le sue proprietà. La tecnologia Outlast®, originariamente sviluppata per la NASA, si avvale di materiali a cambiamento di fase (PCM, Phase Change Materials) che sono in grado di assorbire, immagazzinare e rilasciare il calore corporeo per un controllo ottimale della temperatura, per mantenere il motociclista “né troppo caldo, né troppo freddo, proprio alla temperatura giusta”.

    Poi c’è SuperFabric®. Questo tessuto è la fusione perfetta di scienza e stile e viene impiegato in capi d’abbigliamento come la giacca Navigator. Lo utilizziamo per offrirti un livello di resistenza all’usura, alla lacerazione e alle macchie molto più elevato rispetto ai tessuti standard.

    Il rivestimento DuPont Teflon® è una finitura invisibile che forma una barriera protettiva sulle fibre per garantire una repellenza resistente e duratura contro le macchie a base di olio e acqua, polvere e olio secco, il tutto senza intaccare l’aspetto, la mano, la sensazione, il colore e la traspirabilità del tessuto.

    I tessuti Cordura® possono essere realizzati utilizzando solo fibre sintetiche o abbinandole a cotone, poliestere o altre fibre, e sono famose per la loro robustezza e resistenza all’usura, alla lacerazione e ai graffi. La Cordura® da 1000 denari ha una resistenza all’usura equivalente alla pelle racing da 1,3 mm.