TECNOLOGIA DELL’ABBIGLIAMENTO

Ogni prodotto Triumph Performance è disegnato e sviluppato guardando alla più alta qualità possibile.  Ogni capo è disegnato internamente dal nostro team, il quale si assicura che tutti i nostri prodotti siano realizzati e testati per soddisfare le esigenze dei moderni motociclisti.

Tecnologie dei tessuti

La nostra gamma ti offre una grande varietà di tessuti a elevate prestazioni, tutti sviluppati per rispondere alle esigenze dei nostri clienti. Prendiamo per esempio la tecnologia di termoregolazione Outlast®, rinomata in tutto il mondo per le sue proprietà. La tecnologia Outlast®, originariamente sviluppata per la NASA, si avvale di materiali a cambiamento di fase (PCM, Phase Change Materials) che sono in grado di assorbire, immagazzinare e rilasciare il calore corporeo per un controllo ottimale della temperatura, per mantenere il motociclista “né troppo caldo, né troppo freddo, proprio alla temperatura giusta”.

Poi c’è SuperFabric®. Questo tessuto è la fusione perfetta di scienza e stile e viene impiegato in capi d’abbigliamento come la giacca Navigator. Lo utilizziamo per offrirti un livello di resistenza all’usura, alla lacerazione e alle macchie molto più elevato rispetto ai tessuti standard.

Il rivestimento DuPont Teflon® è una finitura invisibile che forma una barriera protettiva sulle fibre per garantire una repellenza resistente e duratura contro le macchie a base di olio e acqua, polvere e olio secco, il tutto senza intaccare l’aspetto, la mano, la sensazione, il colore e la traspirabilità del tessuto.

I tessuti Cordura® possono essere realizzati utilizzando solo fibre sintetiche o abbinandole a cotone, poliestere o altre fibre, e sono famose per la loro robustezza e resistenza all’usura, alla lacerazione e ai graffi. La Cordura® da 1000 denari ha una resistenza all’usura equivalente alla pelle racing da 1,3 mm.

Tecnologia della pelle

La maggior parte della pelle che impieghiamo è brasiliana, e riceve trattamenti e finiture differenti a seconda del prodotto che diventerà. Per esempio, per i prodotti sportivi solitamente utilizziamo cuoio Monaco o Carbon, che ha una grana più compatta, mentre per i nostri prodotti classici in cuoio utilizziamo pelli lavate o sottoposte a tintura in botte per un aspetto più vintage. Qualunque sia il tuo stile di guida, c’è un prodotto in pelle Triumph perfetto per te.

The majority of our leathers are sourced from Brazil and are given different treatments and finishes depending on the product they will be made into. For example, for sports products we generally use Monaco or Carbon leather which has a more consistent grain texture, while our classic leather products use drum dyed or washed leathers for more of a heritage feel. Whatever your riding style there’s a comfortable Triumph leather for you.

Tecnologia di illuminazione

Sviluppata in esclusiva per i più moderni capi d’abbigliamento ad alta visibilità dedicati ai motociclisti. La giacca Light e il gilet Light di Triumph integrano una tecnologica di illuminazione a LED, facilmente controllabile tramite un sistema a batteria ricaricabile, per offrirti il massimo livello di visibilità possibile.

Mentre i materiali rifrangenti ad alta visibilità richiedono una fonte luminosa che li illumini, i LED sono ovviamente una fonte di luce essi stessi. Sono efficaci anche di giorno e funzionano bene con i materiali fluorescenti.